Recuperare i dati da un hard disk attaccato da cryptolocker

Cryptolocker sta attaccando in maniera molto aggressiva i sistemi di tutto il mondo, e la necessità di recuperare i dati da un hard disk attaccato da Cryptolocker si fa sempre più impellente.

Recuperare i dati criptati da questo nuovo virus sta diventando una vera e propria sfida; esitono ogni giorno versioni nuove e sempre più aggressive, e il lavoro tecnico di ogni giorno è quello di riuscire a studiare quante più versioni possibili, interpretarle in maniera corretta ed individuare come meglio intervenire per assicurare il miglior risultato di recupero dei dati criptati.

Scrivi a info@recuperodatiroma.com e scopri come possiamo aiutarti a recuperare i tuoi dati attaccati da Cryptolocker.

Come agisce Cryptolocker sui nostri sistemi?

Cryptolocker è forse uno dei malware più aggressivi degli ultimi tempi, l'hacker che lo ha progettato e diffuso deve aver studiato nei minimi dettagli come riuscire ad aggredire milioni di sistemi a tappeto, ha pensato che dovesse agire in maniera immediata e criptare goni singolo file nello spazio di pochi secondi.
Nella realtà dei fatti è proprio questo che accade. La violenza con cui Cryptolocker attacca i sistemi sta proprio nella semplicità e nella banalità con cui aggredisce i file: una mail ricevuta da mittente noto (come Acea, Equitalia o altro), contenente un allegato (spesso una fattura o un sollecito di pagamento) che non appena aperta dall'utente, attiva immediatamente la codifica dei dati contenuti nel drive, per poi far apparire una schermata con la richiesta di riscatto per riavere i file. 

file criptati da cryptolocker

Cryptolocker resiste anche agli antivirus! Nessun antivirus o antimalware è abbastanza forte e potente da impedire che il sistema venga attaccato. Nessuna protezione è abbastanza forte per Cryptolocker. E' proprio per questo che la sua contaminazione è a tappeto sui sistemi!

Se si paga il riscatto i file vengono restituiti?

Non è certo...Anche se si procede con il pagamento del riscatto, come richiesto dalla finestra di dialogo che si apre quando si viene infettati da Cryptolocker, non abbiamo notizie certe che ci confermano che funziona sempre, che basti saldare per riavere i propri file.

Il consiglio quindi è quello di non procedre con il pagamento del riscatto, ma rivolgersi a specialisti che possanno aiutarti a recuperare i dati direttamente dall'hard disk attaccato da Cryptolocker.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma