Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare i dati da un hard disk attaccato da cryptolocker

Cryptolocker sta attaccando in maniera molto aggressiva i sistemi di tutto il mondo, e la necessità di recuperare i dati da un hard disk attaccato da Cryptolocker si fa sempre più impellente.

Recuperare i dati criptati da questo nuovo virus sta diventando una vera e propria sfida; esitono ogni giorno versioni nuove e sempre più aggressive, e il lavoro tecnico di ogni giorno è quello di riuscire a studiare quante più versioni possibili, interpretarle in maniera corretta ed individuare come meglio intervenire per assicurare il miglior risultato di recupero dei dati criptati.

Scrivi a info@recuperodatiroma.com e scopri come possiamo aiutarti a recuperare i tuoi dati attaccati da Cryptolocker.

Come agisce Cryptolocker sui nostri sistemi?

Cryptolocker è forse uno dei malware più aggressivi degli ultimi tempi, l'hacker che lo ha progettato e diffuso deve aver studiato nei minimi dettagli come riuscire ad aggredire milioni di sistemi a tappeto, ha pensato che dovesse agire in maniera immediata e criptare goni singolo file nello spazio di pochi secondi.
Nella realtà dei fatti è proprio questo che accade. La violenza con cui Cryptolocker attacca i sistemi sta proprio nella semplicità e nella banalità con cui aggredisce i file: una mail ricevuta da mittente noto (come Acea, Equitalia o altro), contenente un allegato (spesso una fattura o un sollecito di pagamento) che non appena aperta dall'utente, attiva immediatamente la codifica dei dati contenuti nel drive, per poi far apparire una schermata con la richiesta di riscatto per riavere i file. 

file criptati da cryptolocker

Cryptolocker resiste anche agli antivirus! Nessun antivirus o antimalware è abbastanza forte e potente da impedire che il sistema venga attaccato. Nessuna protezione è abbastanza forte per Cryptolocker. E' proprio per questo che la sua contaminazione è a tappeto sui sistemi!

Se si paga il riscatto i file vengono restituiti?

Non è certo...Anche se si procede con il pagamento del riscatto, come richiesto dalla finestra di dialogo che si apre quando si viene infettati da Cryptolocker, non abbiamo notizie certe che ci confermano che funziona sempre, che basti saldare per riavere i propri file.

Il consiglio quindi è quello di non procedre con il pagamento del riscatto, ma rivolgersi a specialisti che possanno aiutarti a recuperare i dati direttamente dall'hard disk attaccato da Cryptolocker.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.