Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recupero Dati Roma, il BLOG

iPhone bloccato sulla mela, cosa fare per non perdere i dati

Il tuo prezioso iPhone si blocca durante l'accensione e l'unica cosa che lascia intravedere è il simbolo della mela: cosa è successo e cosa devi fare?

Come recuperare i dati persi da un chip di memoria

Il recupero dei dati da uno smartphone danneggiato non si realizza, come in molti suppongono, dalla Sim installata dal telefono o virtualmente da un numero di telefono. Tutti i dati infatti risiedono nella memoria del cellulare, in particolare nel chip di memoria. Esistono delle procedure che rendono possibile il recupero dei dati anche su telefoni distrutti.

Mai più dati persi, ecco la soluzione!

Con l'avanzamento della tecnologia abbiamo visto l'ingresso degli SSD, dei Cloud, dei sistemi di Backup automatici che senza dubbio ci danno una grande mano nella protezione e conservazione dei dati. Sarebbe bello poter dire "mai più dati persi", ma la realta' dei fatti e' ben diversa. I tuoi dati sono al sicuro solo se vengono adottate determinate misure di sicurezza.

Guida al recupero delle App da uno smartphone rotto

A volte si verifica la necessità di recuperare i dati di una App specifica da uno smartphone rotto. Se il tuo cellulare rotto contiene dei dati importanti, oggi è possibile recuperarli. Alcune App sono state sviluppate per essere un vero e proprio database dati. Le note, i memo vocali e le mappe di Google, e molte altre App, possono essere recuperate.

Guida al recupero dei tuoi dati

Recuperare i tuoi dati può essere davvero semplice basandosi su pochi ma fondamentali elementi. Recuperare i dati da un hard disk rotto, caduto o daneggiato oggi è possibile grazie ad aziende professionali specializzate nell'ambito del recupero dati hard disk.

Computer rotto, i segnali da non sottovalutare

Cosa succederebbe se di colpo il nostro computer smettesse di funzionare? Non sempre abbiamo modo di abituarci ai segnali che potrebbe inviarci l’hard disk del nostro computer prima di fermarsi definitivamente.

Recuperare i dati da un iPhone o da uno smartphone Android rotto

Capita molto di frequente di dover recuperare i dati da uno smartphone che si rompe all'improvviso. Un iPhone o uno smartphone Android non è di per se una situazione devastate, quanto l'idea di aver perso tutte le foto o i video di una vacanza o degli ultimi anni della propria vita. Recupera i dati dal tuo smartphone rotto in pochi passi!

Come eliminare dati da hard disk con Eraser e CCleaner in Windows

C’è chi chiede come recuperare i propri dati a qualsiasi costo, e chi invece chiede come eliminare dati da hard disk senza che questi possano essere recuperati. Vediamo come eliminare dati da un hard disk utilizzando due software per Windows (uno dei due funziona anche per MAC OS): Eraser e CCleaner.

Recupero dati forense e smartphone intelligenti

Ci hai mai pensato? I nostri smartphone, senza ombra di dubbio, ci conoscono molto meglio di quanto non ci conoscano i nostri amici più stretti. Gli smartphone di ultima generazione sono infatti realizzati per contenere una vasta gamma di funzioni, applicazioni e strumenti, che possono "spiare" nell'intimo la nostra vita.

Recuperare dati da un hard disk esterno che si accende ma non viene visto

Vediamo come recuperare i dati da un hard disk esterno che si accende ma non viene visto. Prima di tutto specifichiamo che l’hard disk si accende e possiamo verificarlo poichè si tratta di un Western Digital provvisto di led visibile, che mostra dunque l’attività del dispositivo.

Recuperare dati da hard disk che impedisce avvio del computer

Avete mai visto il vostro Pc bloccarsi sulla schermata di apertura e non permettere di andare avanti? Analizziamo oggi la situazione tecnica per recuperare dati da un hard disk che impedisce l’avvio del computer.

Guida al recupero di contatti e messaggi da cellulare Nokia 201

Nella nostra guida al recupero di contatti e messaggi da cellulare Nokia 201 andremo a spiegarvi la particolarità dei sistemi operativi proprietari previsti dai Nokia, la scarsa compatibilità con le operazioni di recupero dati, e la possibilità di ricorrere a riparazioni vere e proprie per accedere ai dati.

Recuperare dati che non si vedono da una sd card

Recuperare dati che non si vedono più da una sd card come foto e video girati con la fotocamera.

Guida Android: come recuperare i dati dal tuo smartphone

Recuperare dati da smartphone Android, evoluzione nelle tecnologie, sviluppo e know how nei sistemi operativi per la sicurezza dei dati

Come recuperare messaggi WhatsApp da telefono Android

Come recuperare messaggi WhatsApp da telefono cellulare Android che si è danneggiato a contatto con l'acqua di mare. Recupero dei messaggi di WhatsApp con metodo chip off.

Recuperare dati da un hard disk esterno

Recuperare dati da hard disk esterno usb. Quali situazioni possono determinare la perdita dati da hard disk usb? Sintomatologie, cause e recupero dei dati.

Recuperare dati un hard disk WD10TMVV caduto

Recuperare dati da un hard disk WD10TMVV caduto a terra; l'hard disk subisce un trapianto del gruppo testine ed una lettura a basso livello con tecnica di data recovery ad esclusione delle zone danneggiate.

Recuperare dati da hard disk Toshiba con danneggiamento di superficie

Come recuperare i dati da un hard disk Toshiba con danneggiamento e degrado della superficie magnetica causato dall'usura del drive.

Recuperare dati da una microsd non riconosciuta

Recuperare dati come foto e video da una microsd non riconosciuta dal cellulare. Anche se inserita all'interno di un pc non viene riconosciuta.

Recupero dati da pendrive usb danneggiata dopo caduta del portatile

Il portatile cade a terra, il pendrive che era collegato ad esso cade e si danneggia gravemente. Quale situazione potremmo incontrare sul pendrive? Vediamo come recuperare i dati da un pendrive usb danneggiato dopo la caduta del portatile.

Recuperare foto da cellulare Nokia Lumia 520 con messaggio di errore

Quando il cellulare decide di bloccarsi e non funzionare più, andiamo ad intervenire per recuperare le foto quando il Nokia Lumia 520 mostra un messaggio di errore e non permette di accedervi.

Recuperare dati da hard disk esterno che viene letto ma non apre le cartelle

Come recuperare i dati da un hard disk esterno che viene correttamente letto dal pc ma non apre i file e le cartelle contenuti al suo interno.

Recupero dati da un hard disk riazionato dopo una caduta

Recuperare i dati da un hard disk riazionato dopo una caduta: quali difficoltà potremmo incontrare? In quali condizioni riverserà la superficie magnetica?

Recupero dati da hard disk esterno bloccato durante copia dati

Come recuperare dati da un hard disk che si è bloccato durante una copia dati? Dipende dall' hard disk o la procedura non è andata a buon fine?

Recupero dati da hard disk Maxtor non inizializzato

Come recuperare i dati da un hard disk Maxtor che non viene gestito da Risorse e mostra il messaggio di errore "disco non inizializzato".

Recupero delle registrazioni vocali da Samsung Galaxy S2

Il telefono Samsung Galaxy S2 è in realtà funzionante finchè non viene collegato al Pc tramite presa usb e non viene rilevato; la batteria del cellulare si ricarica regolarmente ma non si connette al Pc.

Recupero dati S6 da scheda madre

Un utente ci ha consegnato quelli che potremmo definire «i resti» di un Samsung Galaxy S6 che si era evidentemente danneggiato. Ciò che dovevamo fare era recuperare i dati dalla scheda madre del cellulare S6 che era l'unico pezzo che l'utente aveva a disposizione.

Recuperare dati da portatile formattato per errore

Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare dati da pc portatili formattati per errore! Se vi state chiedendo come si fa a formattare un portatile per errore vi possiamo assicurare che è più semplice di quanto possiate credere.

Recuperare dati quando il disco fisso non funziona

In quanti modi si possono perdere i dati? Vi possiamo assicurare che ce ne sono tanti; talvolta si tratta di sfortuna, talvolta causati dall’utente, altre volte per cause accidentali.

Recuperare dati da iPhone 4 con connettore batteria rotto

Se abbiamo un problema di malfunzionamento del nostro telefono Apple ma abbiamo bisogno di recuperare i dati come interveniamo? Per recuperare i dati da un iPhone 4 con connettore della batteria rotto dobbiamo sottoporre il dispositivo ad una riparazione o pseudoriparazione per riuscire ad entrare nella memoria del telefono ed accedere ai dati.

Recuperare dati da hard disk non caricato dal sistema

Tante sono le situazioni in cui si possono perdere i dati da un drive; quando occorre recuperare dati da un hard disk che non viene caricato dal sistema, a meno che non vengono verificati altri livelli di danneggiamento, generalmente ci troviamo a lavorare su un hard disk danneggiato al livello elettrico.

Recuperare rubrica da telefono Huawei con messaggio di errore

Si tratta di un telefono Huawei con sistema Android quindi, che impedisce l'accesso alla rubrica e a qualsiasi altro contenuto del telefono con messaggio di errore «internal storage damaged and is now unavalaible».

Recuperare foto e video iPhone 6 Plus ossidato

Il dispositivo di oggi è reduce da un trattamento in assistenza tecnica per tentarne la riparazione; non essendo riuscita dobbiamo avviare procedure tecniche per recuperare foto e video dall'iPhone 6 Plus ossidato, e verificare la possibilità di riuscire nel nostro obiettivo (viste le precarie condizioni del dispositivo.

Recupero dati hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer

Se parliamo di recupero dati da un hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer ci riferiamo ad un hard disk danneggiato al livello di elettronica che ne impedisce il corretto utilizzo, oppure ad un hard disk danneggiato di testine, ma in casi più rari.

Recuperare foto da iPhone rotto e bloccato con codice

Il nostro compito è quello di recuperare le foto da un iPhone rotto, e bloccato con codice. Oltre a trattare quindi un iPhone danneggiato abbiamo a che fare con un blocco codice che può impedire il successo delle operazioni.

Recupero file multimediali da memory card Samsung S5

E’ possibile il recupero di file multimediali da una memory card a bordo di un Samsung S5? Nessuna risposta certa se non si verifica prima di tutto il livello di sovrascrittura sulla card; si tratta di dati cancellati, da un telefono e una memory card perfettamente funzionanti.

Recupero elenco chiamate da Samsung dual sim spento

Il Samsung dual sim da cui occorre recuperare l’elenco delle chiamate si è spento e non ha più ripreso a funzionare. Non sembra aver preso un colpo, aver subito una caduta oppure un problema di sistema operativo; senza particolari anomalie ha smesso di funzionare improvvisamente.

Recupero dati presenti su Sony Ericsson inaccessibile

E' possibile il recupero di dati presenti su un Sony Ericsson inaccessibile? Occorre verificare lo stato dei chip di memoria interni; se questi sono integri il gioco è fatto!

Recuperare un hard disk con elettronica e testine bruciate

E’ possibile recuperare un hard disk con elettronica e testine bruciate? La risposta non può essere certa e categorica se parliamo di un danno meccanico che implica un intervento in camera bianca di cui, fino al termine del trapianto testine vero e proprio, non possiamo conoscere l’esito.

Recupero di un Toshiba non rilevato con scheda elettronica guasta

Quando abbiamo a che fare con un hard disk che non viene visto dal sistema probabilmente abbiamo a che fare con un’elettronica danneggiata. Vediamo ora lo scenario di recupero di un Toshiba non rilevato, con scheda elettronica guasta.

Recupero agenda cancellata da Nokia c2 funzionante

Il Nokia c2, come tanti altri modelli di cellulare Nokia più datati rispetto ai moderni smartphone, non può essere trattato con chip off poichè all’interno del dispositivo non vi sono chip di memoria da cui poter estrarre i dati ma memorie di vecchia generazione che quindi devono essere analizzate con le vecchie strumentazioni.

Recuperare dati da blocco firmware Seagate

Alcuni drive sono noti per un blocco firmware che può causare la perdita di dati. Ci riferiamo alle operazioni per recuperare dati da blocco firmware su hard disk Seagate da cui si sono persi i file per problematiche riconducibili al firmware.

Recuperare foto da Sandisk estratta senza rimozione sicura

Quante volte abbiamo specificato quanto sia importante la rimozione sicura dei dispositivi usb? Eppure ancora viene sottovalutata se si pensa che occorre recuperare foto da una Sandisk estratta senza rimozione sicura.

Recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione batteria

Spesso sembra che tutto ciò che è Apple sia un mondo a parte, anche se ci riferiamo alla telefonia mobile. Se parliamo ad esempio di recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione della batteria ci riferiamo ad un dispositivo che mostrava problemi di funzionamento durante le fasi di normale utilizzo (si surriscaldava dal lato della batteria).

Recuperare foto cancellate totalmente per errore da smartphone Samsung

Qualcosa che molti utenti spesso si trovano ad affrontare quando occorre recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung. L’utente doveva eliminare una sola foto, per errore ha selezionato tutte le foto presenti nella galleria e ha avviato la cancellazione.

Quando i dati recuperati dal mio hard disk non mi appartengono

Come può verificarsi che i dati recuperati dal mio hard disk non mi appartengono? Sembra una situazione assurda eppure può accadere. Prima di pensare ad un errore molto grave del laboratorio tecnico di recupero dati a cui mi rivolgo, dovrei pensare alla “vita” del mio hard disk.

I software possono recuperare dati cancellati e sovrascritti?

Quando parliamo di software per recuperare dati cancellati e sovrascritti dobbiamo fare un passo indietro e distinguere i dati cancellati dai dati sovrascritti. I dati cancellati non costituiscono un problema irrisolvibile se rispettano certi canoni, tra cui proprio quello di non essere sovrascritti.

Recuperare tesi da Wd My Passport che non funziona

Parliamo di un argomento ricorrente come recuperare un capitolo di tesi da un Wd My Passport che non funziona più. Si tratta di un Wd My Passport che viene correttamente rilevato dal sistema operativo ma al momento di aprire i file questi ultimi non sono accessibili.

Recuperare dati da un hard disk che parte ma non legge i dati

Quando ci riferiamo ad un hard disk che parte ma non legge i dati ci stiamo riferendo ad alcune situazioni “tipo” come quelle in cui l’hard disk non viene visto dal bios, quando chiede la formattazione oppure emette rumori anomali; l’utente medio associa queste situazioni generalmente a quando un hard disk parte, quindi si percepisce come operativo, ma non legge i dati, e quindi non permet

Recupero dati con estrazione diretta da Huawey rotto

Quando parliamo di recupero dati con estrazione diretta da Huawei rotto parliamo inevitabilmente di chip off. Prima di tutto perchè parliamo di telefonia danneggiata, e sopratutto perchè parliamo di sistemi Android che hanno una risposta davvero efficace al chip off.

Cancellazione sicura con certificazione di avvenuta distruzione dei dati

Sappiamo che la cancellazione sicura è l’unica soluzione certa per eliminare qualsiasi traccia di scrittura da un dispositivo come un hard disk, un pendrive, una sd card e qualsiasi altra tipologia di memoria. La cancellazione sicura viene eseguita mediante software professionali che ne garantiscono l’obiettivo e l’efficacia.

Recupero delle note cancellate da un iPhone 3g funzionante

In questo caso l’iPhone è regolarmente funzionante ma alcuni dati sono stati cancellati. Vediamo come possiamo intervenire per il recupero delle note cancellate da un iPhone 3g. Le note contenute nell’iPhone 3g sono state cancellate mediante un’eliminazione standard, quindi utilizzando il tasto “elimina” a cui siamo abituati.

Recuperare partizione persa da un hard disk

Se il nostro obiettivo è recuperare la partizione persa è opportuno capire al livello tecnico come questa partizione è andata persa.Prima di tutto diciamo che le situazioni che ci fanno perdere la partizione sul nostro disco possono essere di varia natura: partizione persa perchè l’hard disk chiede la formattazione del dispositivo.

Riparazione e recupero dei dati da iPhone 7 caduto in lavatrice

I dispositivi iOS sono ben diversi da quelli Android; non possono essere (per ora) trattati mediante estrazione diretta dei chip di memoria interni ma occorre la riparazione e il recupero dei dati da un iPhone 7 caduto in lavatrice se non si ha un backup aggiornato a disposizione.

Recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca

Parliamo di hard disk esterni visto il larghissimo uso tra gli utenti e vediamo come recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca. Perchè l’hard disk esterno Toshiba parte e poi si blocca?

Recupero di cartelle documenti cancellate per errore

Una situazione che può accomunare vari utenti quando si parla di cancellazione; qui parliamo del recupero di cartelle documenti cancellate per errore dall’utente. Il livello di cancellazione è quello standard, dunque le cartelle sono state cancellate eliminandole interamente e spedendole al cestino,

Recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati

Si possono recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati? Difficile dare una risposta chiara e sicura senza almeno una diagnosi, o senza aver esaminato in maniera concreta la situazione dell’hard disk. Ogni situazione è diversa da un’altra o ogni hard disk risponde a modo suo, anche se, in alcune situazioni, è l’azione dell’utente sul drive a fare la differenza.

Il tuo smartphone non si accende più?Ecco alcuni utili consigli per te!

Arriva sempre il giorno che all'improvviso il tuo smartphone smette di funzionare e molte volte ciò accade senza alcun preavviso!! Vediamo insieme qualche piccolo accorgimento prima di portarlo in un centro assistenza e lasciarlo lì per intere settimane!!

Recuperare i dati quando il Pc MAC non parte

Quante volte i nostri computer decidono di bloccarsi improvvisamente? Quando un Pc MAC non parte e dobbiamo recuperare i dati non dobbiamo però pensare che ci troviamo di fronte ad una procedura tanto differente da quella che dovremmo seguire se fosse un Pc Windows.

Recupero rubrica da Wiko schiacciato da automobile

Pensavate che non ci fossero speranze di recuperare la rubrica e i dati da un cellulare Wiko schiacciato da una automobile? Vi sbagliate di grosso perchè noi ci siamo riusciti!

Disco degradato per usura, recupero dei dati

Inutile cercare chissà dove la causa di un degrado dell’hard disk, purtroppo spesso la situazione è chiara quanto banale: un disco si degrada per usura, cosa fare per recuperare i dati e quale scenario tecnico ci troviamo davanti?

Recuperare i dati da laptop come computer portatili, notebook e tablet

Sappiamo che la più comune sottocategoria di laptop è il notebook e oggi il tablet, ma in generale il laptop è il computer portatile. Quando dunque vogliamo scrivere di come recuperare i dati da dispositivi laptop ci riferiamo ai computer portatili, ma sappiamo che stiamo includendo sia notebook, netbook, che tablet.

Recuperare i dati da un iPhone con software fai da te

Al giorno d’oggi siamo tutti alla ricerca del fai da te; soffermandoci al mondo della telefonia tutti vogliono recuperare i dati dal proprio iPhone con un software fai da te. Una vera e propria gara a chi propone il miglior software in termini di efficacia e risultato, al miglior prezzo.

Si possono recuperare sms da un Siemens c35 senza sim card

Si tratta di un modello ormai superato eppure ci è stato richiesto di recuperare sms da un Siemens c35 senza Sim card. In questo caso, proprio perchè il cellulare Siemens c35 era caduto in totale disuso da anni, e la scheda SIM era ormai andata persa.

Recuperare file excel da disco con danno elettrico

I dispositivi possono avere varie tipologie di danneggiamento e possono esserci priorità di vario genere rispetto ai file da cercare; recuperare i file excel da un disco con danneggiamento elettrico non richiede l’utilizzo della Camera Bianca.

Recuperare dati da un hard disk che non accede ai settori

Questo post può riguardare una situazione verificata dal cliente prima dell’invio in recupero dati, o successivamente dal tecnico in fase di lavorazione, in particolare durante la fase di lettura. Per recuperare i dati da un hard disk che non accede ai settori è necessario valutare prima di tutto lo stato della superficie.

Recuperare dati da hard disk Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata

Ricordate i vecchi hard disk modello Scorpio? Parliamo di recuperare dati da un Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata. Cosa intendiamo per alimentazione forzata? Vi raccontiamo nel dettaglio cosa è accaduto all’utente di oggi: l’hard Western Digital in questione è il modello Scorpio

Recuperare i dati da un iPad Air che chiede il ripristino

Può presentarsi la necessità di dover recuperare i dati da un iPad Air che chiede il ripristino. Cosa determina una situazione come quella appena descritta? La tipologia di problematica che si verifica quando un iPad chiede di essere ripristinato può essere determinata dal sistema operativo iOS quindi da un bug dello stesso

Recuperare dati da un Samsung Note schiacciato da uno scooter

Riusciamo a recuperare i dati da un Samsung Note schiacciato da uno scooter? Ci credete se vi diciamo che la risposta è SI? Vi basterebbe vedere le condizioni del Samsung Note per supporre che non vi sia nulla da fare, e invece, vi sbagliate!

iPhone 6s bloccato su logo mela ricerca chat Whatsapp presenti

La ricerca delle chat di Whatsapp presenti su un iPhone 6s può sembrare una richiesta particolare, una sorta di “recupero dati al contrario”.L’iPhone 6s si mostra bloccato sul logo della mela iniziale, quindi la schermata che vediamo quando accendiamo il telefono, e non vi è stato alcun modo di andare avanti.

Recuperare i dati da un iPhone 6 lavato in lavatrice

Recuperare i dati da un iPhone 6 lavato in lavatrice? Anche questo è possibile! Hai mai dimenticato il tuo cellulare dentro la tasca del tuo giacchetto preferito? Quando succede devi affidarti alle operazioni di recupero dati.

Come recuperare dati da un iPhone in caso di dispositivo assente

Come posso recuperare i dati da un iPhone se il dispositivo è assente? Sembra una richiesta astratta, eppure, farete fatica a crederci, possiamo riuscire a recuperare i dati da un iPhone senza l’iPhone! Sapete come? Attraverso il file di backup di iTunes o iCloud!

Recupero dati da Samsung Ace non funzionante

Devo recuperare i dati dal mio Samsung Ace non funzionante, posso farcela? Un dispositivo Android come il Samsung Ace di oggi, anche se non funzionante, ha sempre valide possibilità di riuscire a recuperarne i dati.

Privacy dei dati contenuti in uno smartphone

Il concetto che più desta preoccupazione (giustamente diremmo) è quello della privacy dei dati contenuti in uno smartphone quando questo si sottopone alle operazioni di recupero dati. Non possiamo trascurare il fatto che sui nostri smartphone inseriamo qualsiasi informazione e potremmo tracciare il profilo di un utente analizzando il suo cellulare.

Analisi delle attività online di un utente con indagine forense

L’indagine forense è il livello di operazione previsto quando occorre un’analisi esatta delle attività online di un utente che deve essere accertata e certificata. L’utente “incriminato” aveva divulgato notizie inerenti la sua professione, servendosi di strumenti aziendali.

Recuperare video da cellulare Lg che non si sblocca

Se hai bisogno di recuperare i video da un Lg che non si sblocca è possibile intervenire attraverso la lettura diretta della memoria interna del cellulare Lg e da lì è possibile recuperare, non solo i video, ma qualsiasi altra tipologia di contenuto.

Recuperare le Note perse da un iPhone 6

L’iPhone 6 da cui occorre recuperare gli elementi contenuti nelle Note è perfettamente funzionante, non ha subito ripristino nè una cancellazione volontaria dell’utente. Una volta segnalata la memoria piena dal dispositivo, sembra che quest’ultimo abbia intrapreso una cancellazione automatica prima che l’utente potesse prendere provvedimenti in tal senso

Cercare le conversazioni di Whatsapp da iOS

Se hai bisogno di cercare le conversazioni di Whatsapp su un dispositivo iOS puoi farlo senza la necessità di spostare il dispositivo poichè puoi occupartene direttamente tu. Basta un software che permetta di leggere il dispositivo iOS semplicemente collegandolo al Pc e il gioco è fatto.

Recupero elenco chiamate da S5 che non si accende

Il recupero delle chiamate da un cellulare S5 che non si accende implica la lettura diretta delle memorie. Il nostro obiettivo non è la riparazione del cellulare, ma la riuscita delle operazioni di recupero dati.

Recuperare una pendrive aperta

Vi sarà successo di far cadere una pendrive usb e di ritrovarla, vostro malgrado, completamente aperta e disassemblata? Quando cade un pendrive usb la situazione che consegue una caduta è certamente diversa rispetto agli hard disk.

Recupero delle immagini cancellate sd card Transcend

Dalla nostra sd card Transcend da 32 GB è stato erroneamente rimosso il contenuto che consisteva in video ed immagini di un matrimonio.Vediamo come il recupero delle immagini cancellate da una sd card Transcend possa rivelarsi tecnicamente semplice, o estremamente complesso.

Recupero dati Raid 0 SSD

Un RAID 0 configurato con due hard disk SSD ha smesso di funzionare improvvisamente. Uno dei due SSD ha smesso di funzionare determinando il blocco di tutto il RAID 0.

Notebook Sony Vaio bloccato su schermata di avvio

Quante volte avete notato un rallentamento del vostro pc e non gli avete dato importanza? Dopo alcuni avvertimenti di questo genere, il notebook Sony Vaio bloccato sulla schermata di avvio in maniera definitiva.

Hard disk esterno usb riconosciuto dal sistema non si apre

Vi è mai accaduto che un hard disk esterno usb viene riconosciuto ma non si apre? Molti utenti sono convinti che il proprio dispositivo non abbia subito urti, sbalzi di tensione o altre cause che possono aver determinato la situazione appena descritta.

Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote

Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono come vuote. La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.

Recupero dati notebook Apple caduto

Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando. Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo, apparentemente innoquo, ma evidentemente abbastanza consistente per l’hard disk int

Recupero chat Telegram iPhone 6

Visto il successo che sta avendo la messaggistica di Telegram vi parliamo di come recuperare le chat di telegram cancellate da un iPhone 6.Telegram è una piattaforma di messaggistica istantanea che potremmo paragonare a Whatsapp, e che, in poco più di due anni, ha registrato milioni di nuove iscrizioni.

Recuperare la galleria immagini persa da iPad mini, ripristinato ed aggiornato

L’argomento di oggi è comune a molti. Si tratta di recuperare la galleria immagini persa da un iPad Mini, ripristinato ed aggiornato, evidentemente senza pensare al salvataggio dei dati. L’iPad, come tutti i sistemi Apple, è dotato di sistema operativo iOS, che è uno di quei sistemi che vengono considerati “chiusi”,

Recuperare le foto perse da un Samsung bloccato con codice

Come recuperare le foto perse da un Samsung bloccato dal codice di sblocco inserito dall utente? Si possono recuperare i dati e le immagini della galleria se il cellulare non si sblocca più? Leggendo i chip di memoria possiamo recuperare qualsiasi contenuto.

Recuperare i dati da un Samsung s3 Neo ripristinato

E’ possibile recuperare i dati da un cellulare Samsung s3 Neo ripristinato? Non possiamo trascurare il problema della sovrascrittura, ma i dati sono potenzialmente recuperabili. Quando un Samsung con sistema Android è stato ripristinato esistono comunque ottime possibilità di recuperare i dati.

Recuperare dati da telefono con scheda SIM non disponibile

Si possono recuperare i dati da un telefono se la scheda sim non è più disponibile? La telefonia moderna (gli smartphone per intenderci) memorizzano i dati sulla memoria interna del telefono, raramente qualcosa finisce per essere memorizzato sulla SIM.

Qualche chiarimento sulle memorie a stato solido

Sappiamo quanto gli SSD stiano avendo successo come dispositivi di archiviazione e, proprio per questo, riteniamo necessario fornire qualche chiarimento sulle memorie a stato solido. Anche le memorie a stato solido si danneggiano.

Recuperare dati criptati da virus

E’ l’incubo del momento: la perdita dei nostri contenuti a causa dei dati criptati da virus. Quanti sistemi sono stati attaccati, e quanti purtroppo continueranno a subire attacchi. Uno dei virus più potenti avuti in rete, e una diffusione forse senza eguali.

Recuperare le chat di Messenger cancellate da Samsung s6

Abbiamo avviato una indagine forense per recuperare le chat di Messenger cancellate da un Samsung s6. Il team tecnico ha ritenuto opportuno scegliere di procedere attraverso un recupero dati di tipo forense sul Samsung s6 poichè il nostro cliente aveva bisogno che il risultato delle procedure di recupero dati fosse valido a fini legali e che potesse essere certificato.

Resettare smartphone Samsung senza perdere i dati

In situazioni in cui il nostro dispositivo non funziona più in maniera regolare può essere utile resettare lo smartphone Samsung ma senza perdere i dati. Una sfumatura non trascurabile quella dei dati e dell importanza che questi rivestono per gli utenti.

Recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da iPhone 5

Sapete che anche dopo una cancellazione abbiamo ottime possibilità di riuscire a recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5?Se il nostro obiettivo è recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5 abbiamo buone possibilità di raggiungerlo se evitiamo la sovrascrittura.

Recuperare foto e video da SSD non riconosciuto

Nonostante la ridotta sensibilità ai danneggiamenti rispetto agli hard disk può rendersi necessario recuperare foto e video da un SSD che non viene riconosciuto dal sistema. Un SSD è privo di meccanica quindi è immune da danneggiamenti di tipo meccanico, al gruppo testine e al motore.

Recuperare dati da un hard disk contaminato

Tutte le operazioni tecniche di cui necessita un hard disk contaminato vengono curate in Camera Bianca poichè nella maggior parte dei casi è necessario procedere con l apertura del dispositivo e la sua analisi. hard disk contaminato è solitamente reduce di un intervento eseguito da personale non qualificato oppure si tratta di un hard disk invaso da liquido.

Recuperare dati da hard disk caduto da acceso

Estremamente difficoltosa è la lavorazione su un hard disk caduto da acceso, poichè si porta dietro un bagaglio di danneggiamenti da non sottovalutare. Pensate che un hard disk che cade da acceso, quindi durante la regolare attività, subisce un shock davvero considerevole.

Samsung Note ossidato da acqua di mare

Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

Recupero dati da un hard disk Seagate aperto fuori dalla Camera Bianca

Esistono possibilità di recuperare i dati da un hard disk aperto fuori Camera Bianca, prima dell ingresso presso il nostro laboratorio tecnico? Continuiamo a raccomandarvi la prevenzione, non affidatevi a chiunque se i vostri dati sono preziosi.

Un hard disk danneggiato elettronicamente e meccanicamente

Il caso di un hard disk danneggiato elettronicamente e successivamente al livello meccanico. Le operazioni tecniche, le analisi e le fasi del servizio di recupero dati sull hard disk. Il trapianto della scheda elettronica e il trapianto del gruppo testine.

Pendrive usb danneggata fisicamente, come recuperare i dati

Vi mostriamo una pendrive usb danneggiata fisicamente consegnata presso il nostro laboratorio, vi mostriamo come è possibile recuperare i dati in situazione così particolari, e perchè altre volte il data recovery non è praticabile.

Il mobile supera il Pc

Per la prima volta i dati statitici registrano il superamento del mobile sul Pc, ovvero i dispositivi mobili hanno superato, in termini di utilizzo per navigazioni ed altre attività i dispositivi fissi come i Pc. Sta davvero cambiando trutto?

Prevenire la perdita dei dati si può

Prevenire la perdita dei dati si può, vi consigliamo alcuni accorgimenti e alcune attenzioni per limitare la possibilità di perdere dati e ridurre i rischi dovuti a disattenzione. Purtroppo nulla possiamo fare contro usura o difetti di fabbrica, ma bastano poche attenzioni per limitare tutto ciò che è legato all utente.

Dati sensibili, come garantirne la riservatezza

Hai dei dati sensibili e riservati all interno della memoria che dovremo trattare? Come ti possiamo garantire che questi restino riservati e che i contenuti non siano divulgati o resi noti? Tutto quello che c è da sapere in termini di privacy e sensibilità dei dati personali.

Recuperare i documenti Word cancellati dal desktop

Se non hai un backup dei tuoi documenti può accadere che sia necessario recuperare documenti Word cancellati dal desktop perchè eliminati anche dal Cestino, involontariamente o pe errore, oppure perchè convinti di averne una copia o un backup in una seconda memoria.

Salvare i dati da un pc che non si avvia

Come posso salvare i dati da un pc che non si avvia?Se il pc non si avvia generalmente la causa è da cercare al livello di hard disk interno, che potrebbe rilevare problemi sia al livello meccanico che di elettronica. Per individuare il problema occorre procedere con una accurata diagnosi.

La complessita del recupero dati da cellulare Nokia

Perchè sembra così difficile recuperare dati da cellulare Nokia? Perchè quando chiediamo questo servizio la risposta è per lo più negativa? Purtroppo il problema non sta tanto nel recupero dei dati vero e proprio, ma nel far si che questi siano poi utili e fruibili per il cliente finale; il problema dunque si trova nell interpretazione.

Asciugare lo smartphone bagnato con il riso: un mito da sfatare

Asciugare uno smartphone caduto in acqua con il riso serve davvero? Tanti utenti sarebbero pronti a giurare che il cellulare si sia riacceso grazie all immersione nel riso, ma è davvero così? Il cellulare deve essere lasciato ad asciugare all aria ed attendere che il liquido evapori naturalmente.

Quando i dati non possono essere recuperati

Esistono delle situazioni in cui i dati non possono essere recuperati. I dispositivi e i dati contenuti in esso sono potenzialmente sempre recuperabili, ma occorre esaminare ed analizzare i dati e la memoria per verificarne esattamente lo stato e la possibilità di recuperarli.

Hard disk in garanzia e recupero dati

Come fare se il mio hard disk è ancora in garanzia ma occorre recuperare i dati? Come posso evitare di perdere la garanzia e miei preziosi file? Pocco chiederne la sostituzione dopo le operazioni di data recovery?

Recuperare i dati da un hard disk attaccato da cryptolocker

L hard disk è stato attaccato dal virus Cryptolocker? I dati sono potenzialmente recuperabili, è necessario individuarne la versione, e delineare la linea di azione tecnica per riuscire a decriptare i file e proseguire con il salvataggio

Recupero Dati da Hard Disk caduto a terra

Quali sono i danni che subisce un hard disk caduto a terra, come si interviene e quali sono i comportamenti corretti da seguire per non danneggiarlo ulteriormente

Come risolvere il problema errore di ridondanza ciclico durante la copia dei dati

Come risolvere il problema errore di ridondanza ciclico incontrato durante la copia dei dati da hard disk danneggiato

Come recuperare i dati da un vecchio floppy disk danneggiato

Se vi sembrano estinti vi sbagliate. Ci sono migliaia di aziende che li utlizzano. Come recuperare i dati da un vecchio floppy disk danneggiato con challengeros

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.