Recuperare una pendrive aperta

Vi sarà successo di far cadere una pendrive usb e di ritrovarla, vostro malgrado, completamente aperta e disassemblata?

Recuperare i dati da una pendrive aperta può essere più o meno complesso.


Quando cade un pendrive usb la situazione che consegue una caduta è certamente diversa rispetto alla caduta di un hard disk; l hard disk quando prende un urto subisce uno shock che può essere anche impossibile da risolvere e può danneggiarlo a tal punto da impedire le operazioni di recupero dati.

Quando un pendrive cade invece reagisce diversamente alla caduta rispetto all immediatezza del danno dell hard disk, ma può riscontrare danneggiamenti e problematiche anche una chiavetta.

recuperare pendrive aperta

Quando un pendrive cade e si apre

Quella di cui stiamo parlando oggi è una pendrive aperta completamente da cui occorre recuperare i dati contenuti all interno. Non solo la scocca, quindi la parte in plastica che fa da involucro al pendrive si è completamente disintegrata, ora il pendrive si mostra nudo e crudo, e possiamo vedere la parte elettronica che, sappiamo, è la memoria in cui risiedono i dati.

Una situazione che si presentasse così ai nostri occhi potrebbe farci rabbrividire perchè immaginiamo di non avere alcuna speranza di salvare i dati.

L'integrità della memoria interna del pendrive

Dobbiamo invece pensare che tutto ciò che ci interessa al fine di riuscire nelle operazioni di recupero è che la memoria sia integra, e che quindi possa essere letta ed interpretata così da poter estrarre i dati.
Non dobbiamo tener conto quindi dell aspetto esteriore del drive, ciò che ci interessa è la memoria, è questa che è il cuore vero e proprio del pendrive.
Per recuperare i dati da un pendrive è necessario interpretare la memoria flash che vi è alla base della scrittura dei dati e carpire l algoritmo univoco che li gestisce. E  per tale motivazione tecnica che le procedure di recupero da pendrive risultano sempre complesse e affatto banali.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati a Roma
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Recupero Dati Pendrive USB Roma
I processi di recupero dati da pendrive USB sono talvolta estremamente complessi e paragonabili addirittura per difficolta delle operazioni tecniche alle procedure di recupero dati da sistemi Raid.La complessita delle operazioni di recupero dati da un pendrive USB e determinata dalle proprieta tecnologiche del pendrive USB e dalla particolarita della memoria di cui e dotato.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma