Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare una pendrive aperta

Vi sarà successo di far cadere una pendrive usb e di ritrovarla, vostro malgrado, completamente aperta e disassemblata?

Recuperare i dati da una pendrive aperta può essere più o meno complesso.


Quando cade un pendrive usb la situazione che consegue una caduta è certamente diversa rispetto alla caduta di un hard disk; l hard disk quando prende un urto subisce uno shock che può essere anche impossibile da risolvere e può danneggiarlo a tal punto da impedire le operazioni di recupero dati.

Quando un pendrive cade invece reagisce diversamente alla caduta rispetto all immediatezza del danno dell hard disk, ma può riscontrare danneggiamenti e problematiche anche una chiavetta.

recuperare pendrive aperta

Quando un pendrive cade e si apre

Quella di cui stiamo parlando oggi è una pendrive aperta completamente da cui occorre recuperare i dati contenuti all interno. Non solo la scocca, quindi la parte in plastica che fa da involucro al pendrive si è completamente disintegrata, ora il pendrive si mostra nudo e crudo, e possiamo vedere la parte elettronica che, sappiamo, è la memoria in cui risiedono i dati.

Una situazione che si presentasse così ai nostri occhi potrebbe farci rabbrividire perchè immaginiamo di non avere alcuna speranza di salvare i dati.

L'integrità della memoria interna del pendrive

Dobbiamo invece pensare che tutto ciò che ci interessa al fine di riuscire nelle operazioni di recupero è che la memoria sia integra, e che quindi possa essere letta ed interpretata così da poter estrarre i dati.
Non dobbiamo tener conto quindi dell aspetto esteriore del drive, ciò che ci interessa è la memoria, è questa che è il cuore vero e proprio del pendrive.
Per recuperare i dati da un pendrive è necessario interpretare la memoria flash che vi è alla base della scrittura dei dati e carpire l algoritmo univoco che li gestisce. E  per tale motivazione tecnica che le procedure di recupero da pendrive risultano sempre complesse e affatto banali.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recupero Dati a Roma

Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Recupero Dati Pendrive USB Roma

I processi di recupero dati da pendrive USB sono talvolta estremamente complessi e paragonabili addirittura per difficolta delle operazioni tecniche alle procedure di recupero dati da sistemi Raid.La complessita delle operazioni di recupero dati da un pendrive USB e determinata dalle proprieta tecnologiche del pendrive USB e dalla particolarita della memoria di cui e dotato.