Il tuo smartphone non si accende più?Ecco alcuni utili consigli per te!

cellulare non si accende più

Arriva sempre il giorno che all'improvviso il tuo smartphone smette di funzionare e molte volte ciò accade senza alcun preavviso!!Vediamo insieme qualche piccolo accorgimento prima di portarlo in un centro assistenza e lasciarlo lì per intere settimane!!

La prima cosa da controllare, anche se sembra banale, è il funzionamento della batteria o dello stesso alimentatore. Sono molti I casi in cui non ci accorgiamo che il cellulare non viene alimentato; ciò causa sicuramente l'impossibilità dell'accensione del dispositivo!Nel caso in cui riusciate a testare l'alimentatore ed il suo corretto funzionamento, allora provate ad acquistare una nuova batteria...magari riuscirete a risolvere tutto con pochi euro di spesa!!

Se il tuo smartphone non si accende più e il problema non sembra essere legato all'alimentazione, possiamo pensare ad una causa legata al software. Avevate notato una ridotta funzionalità del telefono negli ultimi giorni? Si accendeva, si spegneva in maniera anomala o era molto lento nella gestione delle funzioni? Allora potrebbe essere questa la vera problematica...il tentativo più semplice e proposto da chiunque è il reset delle impostazioni, riportando il telefono alle condizioni di fabbrica! Questo significa però perdere tutti I dati!!!Questo è il motivo per cui si consiglia di effettuare sempre un backup di routine dei dati contenuti. Sarai quindi costretto a scegliere...cosa è più importante?Il cellulare o I dati contenuti?A voi l'arduo dilemma...Quello che possiamo dire per consolarvi è che esiste una procedura tecnica che prevede l'estrazione e il recupero dei dei dati dal tuo cellulare senza la necessità di resettarlo...questa tecnica è conosciuta come procedura del chip off; quello che deve essere assolutamente detto però è che una volta eseguito il chip off su un cellulare, quest'ultimo non potrà più tornare a funzionare.

Altri casi molto comuni in cui il tuo smartphone può smettere di funzionare sono la rottura dello schermo, una caduta in acqua o a terra. Anche se notevolemente diversi questi casi sono accumunati dallo stesso identico iter; l'assistenza che li riceverà si occuperà di riparare o sostituire I componenti danneggiati o di ricorrere alle operazioni di deossido delle componenti interne, se caduto in acqua. In caso di riuscita il telefono si riaccenderà, ma anche in questi casi l'iter delle assistenza tecniche prevede il reset del telefono! Ci troviamo quindi nuovamente nella stessa condizione di prima!Anche in questo caso potrete scegliere la procedura del chip off, evitando le spese di riparazione del dispositivo e concentrandosi solo sul recupero dei dati dallo smartphone..

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma