Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Il tuo smartphone non si accende più?Ecco alcuni utili consigli per te!

cellulare non si accende più

Arriva sempre il giorno che all'improvviso il tuo smartphone smette di funzionare e molte volte ciò accade senza alcun preavviso!!Vediamo insieme qualche piccolo accorgimento prima di portarlo in un centro assistenza e lasciarlo lì per intere settimane!!

La prima cosa da controllare, anche se sembra banale, è il funzionamento della batteria o dello stesso alimentatore. Sono molti I casi in cui non ci accorgiamo che il cellulare non viene alimentato; ciò causa sicuramente l'impossibilità dell'accensione del dispositivo!Nel caso in cui riusciate a testare l'alimentatore ed il suo corretto funzionamento, allora provate ad acquistare una nuova batteria...magari riuscirete a risolvere tutto con pochi euro di spesa!!

Se il tuo smartphone non si accende più e il problema non sembra essere legato all'alimentazione, possiamo pensare ad una causa legata al software. Avevate notato una ridotta funzionalità del telefono negli ultimi giorni? Si accendeva, si spegneva in maniera anomala o era molto lento nella gestione delle funzioni? Allora potrebbe essere questa la vera problematica...il tentativo più semplice e proposto da chiunque è il reset delle impostazioni, riportando il telefono alle condizioni di fabbrica! Questo significa però perdere tutti I dati!!!Questo è il motivo per cui si consiglia di effettuare sempre un backup di routine dei dati contenuti. Sarai quindi costretto a scegliere...cosa è più importante?Il cellulare o I dati contenuti?A voi l'arduo dilemma...Quello che possiamo dire per consolarvi è che esiste una procedura tecnica che prevede l'estrazione e il recupero dei dei dati dal tuo cellulare senza la necessità di resettarlo...questa tecnica è conosciuta come procedura del chip off; quello che deve essere assolutamente detto però è che una volta eseguito il chip off su un cellulare, quest'ultimo non potrà più tornare a funzionare.

Altri casi molto comuni in cui il tuo smartphone può smettere di funzionare sono la rottura dello schermo, una caduta in acqua o a terra. Anche se notevolemente diversi questi casi sono accumunati dallo stesso identico iter; l'assistenza che li riceverà si occuperà di riparare o sostituire I componenti danneggiati o di ricorrere alle operazioni di deossido delle componenti interne, se caduto in acqua. In caso di riuscita il telefono si riaccenderà, ma anche in questi casi l'iter delle assistenza tecniche prevede il reset del telefono! Ci troviamo quindi nuovamente nella stessa condizione di prima!Anche in questo caso potrete scegliere la procedura del chip off, evitando le spese di riparazione del dispositivo e concentrandosi solo sul recupero dei dati dallo smartphone..

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.