Recuperare dati da hard disk bagnato

Le operazioni tecniche necessarie per recuperare dati da un hard disk bagnato si diversificano in base allo scenario in cui riversa l' hard disk che ha subito allagamento.

Certamente lo scenario di intervento per recuperare i dati da un hard disk su cui è entrata dell' acqua, salata o dolce, o qualsiasi altro liquido, non è affatto banale. Quando l' acqua viene a contatto con tecnologie delicate e complesse come quelle che sono alla base degli hard disk le condizioni di quest' ultimo sono notevolmente messe alla prova.

Come si procede per recuperare dati da un hard disk bagnato?

Prima di tutto, come sempre, la parola d' ordine è DIAGNOSI.
Solo con una accurata diagnosi possiamo verificare lo scenario esatto dell' hard disk, definire come andare ad intervenire per recuperare i dati contenuti nel dispositivo e quanto l' acqua o qualsiasi altro liquido abbiano compromesso il risultato delle operazioni tecniche.

L' acqua può essere estremamente dannosa per un hard disk; in particolare se salata è estremamente corrosiva con le componenti interne del drive.

Hai qualche dubbio sulla nostra procedura di recupero dati e non sai come affrontare la perdita dei tuoi dati su un hard disk che si è bagnato? Inviaci una mail a info@recuperodatiroma.com

Cosa NON fare se il tuo hard disk è bagnato

E' opportuno, ai fini di non compromettere il successo delle operazioni di recupero dati, evitare tutte le operazioni che potrebbero rivelarsi invasive e contribuire a rendere maggiormente complesso uno scenario di fatto già estremamente difficoltoso.

Prima di tutto evitiamo di riaccendere l' hard disk dopo che questo si è bagnato. In questo modo eviteremo di provocare corto circuito alle componenti interne che bagnate finirebbero per bruciarsi.

Evitiamo di seguire consigli che si trovano sul web come inserire nel riso l' hard disk o asciugarlo con l' asciugacapelli! Assolutamente no!

Riazionando un hard disk  allagato non si fa altro che forzare la situazione tecnica, rischiando di compromettere le operazioni di recupero dati successive.

 

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati a Roma
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma