Recuperare dati hard disk caduto

Le operazioni tecniche necessarie per recuperare dati da un hard disk caduto implicano l' apertura del drive e dunque l' utilizzo della Camera Bianca.
La Camera Bianca è indispensabile quando vi è la necessità di procedere con l' apertura di un hard disk poiché è l' unico ambiente che permette di verificare lo stato delle componenti interne del dispositivo senza che quest' ultimo corra alcun rischio di contaminazione.

Cosa fare se un hard disk è caduto a terra e occorre recuperare i dati?

Per recuperare i dati da un hard disk caduto a terra o che ha subito un urto è necessario verificare prima di tutto lo stato delle superfici magnetiche e lo stato delle testine. Le componenti meccaniche sono maggiormente sensibili alle cadute o agli urti poiché, con il colpo, le testine tendono a "schiantarsi" letteralmente sui piatti, provocando solchi o graffi più o meno gravi, che potrebbero compromettere la buona riuscita delle procedure tecniche per recuperare i dati.

Il recupero dei dati da un hard disk caduto deve essere curato e perfezionato esclusivamente da specialisti del settore, con strumentazioni professionali che possano permettere l' intervento sull' unità disco senza che questa corra alcun rischio. La professionalità e la qualità delle operazioni di recupero dati su un hard disk caduto determinano al 100% il risultato.

Cosa NON fare quando un hard disk cade

Se il tuo hard disk è caduto a terra ci sono alcuni rischi e alcuni consigli che devi tenere bene in mente se vuoi recuperare i tuoi dati. Per qualsiasi informazione il numero verde gratuito 800178951 è a tua completa disposizione tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30

Non dimentichiamo, prima di tutto, che un hard disk caduto a terra ha subito uno shock notevole, e che, qualsiasi nostra forzatura, potrebbe peggiorare la situazione anche in maniera definitiva.
Nella maggior parte dei casi l' urto o la caduta provocano un danneggiamento al livello di meccanica quindi un forte shock alle testine o al gruppo motore, unitamente ad un degrado della superficie magnetica.


Molto spesso il danneggiamento dei piatti dell' area magnetica è dovuto ai ripetuti tentativi dell' utente di riazionare il drive, forzando quindi le testine a ripartire, e creando inevitabilmente solchi e graffi sui piatti. Ad oggi non esiste alcuna tecnologia in grado di sanare una corruzione della superficie magnetica laddove i piatti fossero graffiati.

Lo scenario di lavoro per il recupero dei dati potrebbe risultare maggiormente complesso se l' hard disk subisce un urto o una caduta durante il funzionamento; in questa situazione le testine che fluttuano alla distanza di un velo d' aria sui piatti, vanno a schiantarvisi improvvisamente, provocando dei veri e propri solchi che potrebbero compromettere il successo delle operazioni di recupero dati sull' hard disk caduto.


Consegna il tuo hard disk caduto e recupera con Noi i tuoi dati

Per consegnare l' hard disk caduto e sottoporlo alle prime fasi di diagnosi è necessario ricevere il Voucher di ingresso contattando il Numero Verde 800178951.
Il nostro operatore telefonico ti indicherà la sede più vicina a Te, e provvederà a registrare i tuoi dati personali per l' intestazione del Voucher che consegnerai insieme all' hard disk presso le nostre sedi di Roma.


 

 

 

 

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero dati da hard disk danneggiato

Recupero dati Camera Bianca Roma
Scopri il nostro servizio per recuperare dati in Camera Bianca a Roma, e richiedi informazioni su come ricevere il tuo preventivo di spesa e come verificare la recuperabilita dei tuoi preziosi dati.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma