Le operazioni tecniche necessarie per recuperare dati da un hard disk caduto implicano l' apertura del drive e dunque l' utilizzo della Camera Bianca.
La Camera Bianca è indispensabile quando vi è la necessità di procedere con l' apertura di un hard disk poiché è l' unico ambiente che permette di verificare lo stato delle componenti interne del dispositivo senza che quest' ultimo corra alcun rischio di contaminazione.
Per recuperare i dati da un hard disk caduto a terra o che ha subito un urto è necessario verificare prima di tutto lo stato delle superfici magnetiche e lo stato delle testine. Le componenti meccaniche sono maggiormente sensibili alle cadute o agli urti poiché, con il colpo, le testine tendono a "schiantarsi" letteralmente sui piatti, provocando solchi o graffi più o meno gravi, che potrebbero compromettere la buona riuscita delle procedure tecniche per recuperare i dati.
Il recupero dei dati da un hard disk caduto deve essere curato e perfezionato esclusivamente da specialisti del settore, con strumentazioni professionali che possano permettere l' intervento sull' unità disco senza che questa corra alcun rischio. La professionalità e la qualità delle operazioni di recupero dati su un hard disk caduto determinano al 100% il risultato.
Se il tuo hard disk è caduto a terra ci sono alcuni rischi e alcuni consigli che devi tenere bene in mente se vuoi recuperare i tuoi dati. Per qualsiasi informazione il numero verde gratuito 800178951 è a tua completa disposizione tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30
Non dimentichiamo, prima di tutto, che un hard disk caduto a terra ha subito uno shock notevole, e che, qualsiasi nostra forzatura, potrebbe peggiorare la situazione anche in maniera definitiva.
Nella maggior parte dei casi l' urto o la caduta provocano un danneggiamento al livello di meccanica quindi un forte shock alle testine o al gruppo motore, unitamente ad un degrado della superficie magnetica.
Molto spesso il danneggiamento dei piatti dell' area magnetica è dovuto ai ripetuti tentativi dell' utente di riazionare il drive, forzando quindi le testine a ripartire, e creando inevitabilmente solchi e graffi sui piatti. Ad oggi non esiste alcuna tecnologia in grado di sanare una corruzione della superficie magnetica laddove i piatti fossero graffiati.
Lo scenario di lavoro per il recupero dei dati potrebbe risultare maggiormente complesso se l' hard disk subisce un urto o una caduta durante il funzionamento; in questa situazione le testine che fluttuano alla distanza di un velo d' aria sui piatti, vanno a schiantarvisi improvvisamente, provocando dei veri e propri solchi che potrebbero compromettere il successo delle operazioni di recupero dati sull' hard disk caduto.
Consegna il tuo hard disk caduto e recupera con Noi i tuoi dati
Per consegnare l' hard disk caduto e sottoporlo alle prime fasi di diagnosi è necessario ricevere il Voucher di ingresso contattando il Numero Verde 800178951.
Il nostro operatore telefonico ti indicherà la sede più vicina a Te, e provvederà a registrare i tuoi dati personali per l' intestazione del Voucher che consegnerai insieme all' hard disk presso le nostre sedi di Roma.
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.
Scopri il nostro servizio per recuperare dati in Camera Bianca a Roma, e richiedi informazioni su come ricevere il tuo preventivo di spesa e come verificare la recuperabilita dei tuoi preziosi dati.