Recuperare dati da hard disk incendiato

Il nostro servizio può aiutarti a recuperare dati da un hard disk incendiato o bruciato, sottoponendolo ad operazioni tecniche professionali, dove la qualità è messa al primo posto.

Le nostre sedi si trovano a Roma con laboratorio a Roma Sud; per consegnare l' hard disk incendiato e dare inizio alle procedure di recupero dati è necessario registrarsi con i nostri operatori telefonici chiamando il numero verde 800178951 e ricevere il Voucher di ingresso da consegnare insieme all' hard disk. I nostri operatori saranno lieti di fornirle tutte le informazioni sulla nostra sede di Roma più comoda per lei.


Lo scenario tecnico di lavorazione che si presenta quando occorre recuperare dati da un hard disk incendiato è complesso e deve essere curato con minuziosità e nel pieno rispetto della sicurezza per il drive e per i dati contenuti in esso.
La prima conseguenza di un hard disk bruciato o incendiato è il danneggiamento della componente elettrica. La PCB o scheda elettrica è identificabile perché di colore verde; è posizionata nella parte posteriore dell' hard disk, esternamente ed essendo composta per lo più da materiale plastico, è altamente sensibile alle fonti di calore. Quando un hard disk si trova vicino a fonti di calore, fiamme o subisce corto circuito la prima componente a danneggiarsi e a risentirne è, senza dubbio, la scheda elettrica.

Come possiamo capire se un hard disk è bruciato o incendiato e occorre recuperare i dati?

Tranne le situazioni in cui possiamo facilmente comprendere se un hard disk è bruciato, quindi tutti i casi di incendio o fonti di calore, possiamo imparare a comprendere quando il nostro hard disk è incendiato.
La nostra attenzione è sempre concentrata sulla "scheda verde" di cui si parlava, quindi la PCB o scheda elettronica, perché è questa a mostrare segni spesso inequivocabili di un danneggiamento di questa tipologia. A occhio nudo è possibile identificare, osservando la stessa scheda, chip bruciati o parti di elettronica incendiate caratterizzati dal colore marrone che tutti conosciamo, nonché dall' odore tipico di bruciato.

Quali fattori possono bruciare la scheda elettrica?

Sono le fonti di calore, l' errata o inadeguata alimentazione (anche del box usb che contiene il drive), o il corto circuito a causare un danneggiamento di questo genere.
Inutile tentare di riazionare il drive e sottoporlo ad ulteriori ed inutili sforzi. Molti utenti tentano di sostuire l' elettronica ma spesso ignorano che, oltre a servirne una esattamente gemella, quindi appartenente ad un disco esattamente identico in tutto e per tutto al paziente (per questo difficilissimo da reperire), spesso il danneggiamento elettrico coinvolge anche la parte meccanica, quindi il gruppo testine, composte da una componente elettrica e una meccanica.

 

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero dati da hard disk danneggiato

Recupero dati Camera Bianca Roma
Scopri il nostro servizio per recuperare dati in Camera Bianca a Roma, e richiedi informazioni su come ricevere il tuo preventivo di spesa e come verificare la recuperabilita dei tuoi preziosi dati.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma