Il nostro servizio può aiutarti a recuperare dati da un hard disk incendiato o bruciato, sottoponendolo ad operazioni tecniche professionali, dove la qualità è messa al primo posto.
Le nostre sedi si trovano a Roma con laboratorio a Roma Sud; per consegnare l' hard disk incendiato e dare inizio alle procedure di recupero dati è necessario registrarsi con i nostri operatori telefonici chiamando il numero verde 800178951 e ricevere il Voucher di ingresso da consegnare insieme all' hard disk. I nostri operatori saranno lieti di fornirle tutte le informazioni sulla nostra sede di Roma più comoda per lei.
Lo scenario tecnico di lavorazione che si presenta quando occorre recuperare dati da un hard disk incendiato è complesso e deve essere curato con minuziosità e nel pieno rispetto della sicurezza per il drive e per i dati contenuti in esso.
La prima conseguenza di un hard disk bruciato o incendiato è il danneggiamento della componente elettrica. La PCB o scheda elettrica è identificabile perché di colore verde; è posizionata nella parte posteriore dell' hard disk, esternamente ed essendo composta per lo più da materiale plastico, è altamente sensibile alle fonti di calore. Quando un hard disk si trova vicino a fonti di calore, fiamme o subisce corto circuito la prima componente a danneggiarsi e a risentirne è, senza dubbio, la scheda elettrica.
Tranne le situazioni in cui possiamo facilmente comprendere se un hard disk è bruciato, quindi tutti i casi di incendio o fonti di calore, possiamo imparare a comprendere quando il nostro hard disk è incendiato.
La nostra attenzione è sempre concentrata sulla "scheda verde" di cui si parlava, quindi la PCB o scheda elettronica, perché è questa a mostrare segni spesso inequivocabili di un danneggiamento di questa tipologia. A occhio nudo è possibile identificare, osservando la stessa scheda, chip bruciati o parti di elettronica incendiate caratterizzati dal colore marrone che tutti conosciamo, nonché dall' odore tipico di bruciato.
Sono le fonti di calore, l' errata o inadeguata alimentazione (anche del box usb che contiene il drive), o il corto circuito a causare un danneggiamento di questo genere.
Inutile tentare di riazionare il drive e sottoporlo ad ulteriori ed inutili sforzi. Molti utenti tentano di sostuire l' elettronica ma spesso ignorano che, oltre a servirne una esattamente gemella, quindi appartenente ad un disco esattamente identico in tutto e per tutto al paziente (per questo difficilissimo da reperire), spesso il danneggiamento elettrico coinvolge anche la parte meccanica, quindi il gruppo testine, composte da una componente elettrica e una meccanica.
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.
Scopri il nostro servizio per recuperare dati in Camera Bianca a Roma, e richiedi informazioni su come ricevere il tuo preventivo di spesa e come verificare la recuperabilita dei tuoi preziosi dati.