Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recupero dati NAS

I nostri tecnici possono aiutarti a recuperare dati da sistemi nas a Roma, anche quando gli hard disk sono danneggiati e occorre ricorrere alla Camera Bianca.
I nas sono storage di rete per l'archiviazione di volumi dati più o meno importanti, destinati a reti domestiche o aziendali.
A bordo di un sistema nas possiamo trovare uno o più unità disco; si tratta di mini computer diffusissimi in ambiente amatoriali e non, semplici e pratici nell'utilizzo, adatti alla condivisione di files di qualsiasi tipologia.

Sistema operativo e file system del nas

I nas di rete sono dotati quasi sempre di sistema operativo Linux, con filesystem di tipo ReiserFS, EXT2/3, EXT4, SGI XFS. Grazie al sistema di condivisione dei file SAMBA, l'utente lavora sul proprio storage nas come se stesse utilizzando il proprio Pc Windows.

La semplicità dell'installazione e dell'interfaccia di lavoro rende questi sistemi accessibili e adatti a qualsiasi livello di utente, universale, nonostante si tratti di un sistema complesso come LINUX, sconosciuto a molti.

Puoi richiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno inviando una mail a info@recuperodatiroma.com o contattando il nostro call center al numero 06/98357672. I nostri operatori saranno a Tua completa disposizione per descriverti il nostro servizio di data recovery e capire come intervenire per gestire al meglio il recupero dei tuoi dati.

Come si danneggia un sistema nas?

Perdita dei dati da un nas: come recuperare dati da un sistema nas

I livelli di danneggiamento di un nas possono essere di varia entità, possono riguardare sia le unità disco all'interno del sistema che il nas stesso, ovvero il box che contiene gli hard disk. Alcune situazioni possono essere causate dall'utente, come formattazioni o cancellazioni accidentali, altre possono essere dipendere da malfunzionamenti del sistema nesso, al livello di storage, di hard disk o di box.

Gli hard disk del sistema nas sono danneggiati

Come tutti gli storage che contano sul lavoro degli hard disk, il primo livello di danneggiamento che determina il recupero dei dati da un sistema nas è quello che riguarda proprio le unità disco all'interno del sistema. Essendo quindi dotati di hard disk le cause di rottura e danneggiamento dei sistemi nas sono causati da shock fisici o elettrici degli hard disk, urti o cadute (come per tutti i dispositivi mobili e trasportabili la caduta è la causa più frequente di perdita dati). Nelle situazioni di perdita dei dati per nas caduti a terra possiamo intervenire in tutta sicurezza trattando gli hard disk nella nostra Camera Bianca di Roma. Qui possiamo intervenire sugli hard disk interni al sistema di rete nas senza esporli ad alcun rischio ulteriore.
 

 

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Dati sensibili, come garantirne la riservatezza

Hai dei dati sensibili e riservati all interno della memoria che dovremo trattare? Come ti possiamo garantire che questi restino riservati e che i contenuti non siano divulgati o resi noti? Tutto quello che c è da sapere in termini di privacy e sensibilità dei dati personali.