Analisi delle attività online di un utente con indagine forense

L indagine forense è il livello di operazione previsto quando occorre un analisi esatta delle attività online di un utente che devono essere accertate e certificate.
L utente incriminato  aveva divulgato notizie inerenti la sua professione, servendosi di strumenti aziendali.

analisi forense

L'analisi forense permette di delinerare con esattezza la "vita" di una memoria

Per delineare con esattezza tutte le attività eseguite sulla memoria del pc, analizzare le visite e le cronologie del web, lo scambio di mail, l invio e la ricezione di documenti, e tutto ciò che è utile a delineare il profilo dell utente interessante al fine del lavoro, occorre sottoporre il dispositivo ad una analisi forense che è l unico livello di operazione che esprime con chiarezza la vera e propria vita  dell hard disk all interno del Pc.

analisi forense

L indagine forense infatti viene utilizzata a questi scopi, e permette di redigere documenti e certificazioni che possono essere utilizzati a scopi processuali, perchè fanno parte di un reparto del data recovery a cui nulla sfugge. Il forense è in grado di eseguire un analisi delle attività online (e non) di un utente per gli scopi più diversificati tra loro.

Possiamo interrogare la memoria di un pc per verificarne che sia utilizzato solo per scopi lavorativi, oppure per definire uno scambio di informazioni illegali, oppure per violazione del segreto professionale come in questo caso specifico.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Pendrive USB Roma
I processi di recupero dati da pendrive USB sono talvolta estremamente complessi e paragonabili addirittura per difficolta delle operazioni tecniche alle procedure di recupero dati da sistemi Raid.La complessita delle operazioni di recupero dati da un pendrive USB e determinata dalle proprieta tecnologiche del pendrive USB e dalla particolarita della memoria di cui e dotato.

Recupero Dati Live
Il live data recovery è la nuovissima tecnologia sbarcata nel mondo del recupero dati. Live signigfica dal vivo, ed è proprio in questo modo che recuperiamo i tuoi dati. Con una semplice connessione ad internet ed alcuni piccoli step siamo in grado di recuperare i tuoi dati mentre sei seduto comodamente sulla tua scrivania.

Notebook Sony Vaio bloccato su schermata di avvio
Quante volte avete notato un rallentamento del vostro pc e non gli avete dato importanza? Dopo alcuni avvertimenti di questo genere, il notebook Sony Vaio bloccato sulla schermata di avvio in maniera definitiva.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma