Notebook Sony Vaio bloccato su schermata di avvio

Quante volte avete notato un rallentamento del vostro pc e non gli avete dato importanza? Dopo alcuni avvertimenti di questo genere, il notebook Sony Vaio resta bloccato sulla schermata di avvio in maniera definitiva.

Per intenderci meglio e capire di quale situazione stiamo parlando specifichiamo che ci stiamo riferendo a quella situazione in cui la schermata di Avvio in corso  di Windows resta ferma e non ne vuole sapere di andare avanti.

sony vaio schermata di avvio

Cosa può causare il mancato avvio di un notebook?

La prima ipotesi di malfunzionamento in casi come questi va al bios che, nei casi più frequenti, non riesce ad avviarsi e a far partire il sistema.

Evitiamo, come sono soliti fare in tanti, di procedere con la formattazione e la reinstallazione del sistema operativo, almeno se teniamo ai nostri dati! Ricordate bene che formattando e reinstallando il sistema operativo incorreremmo nella cancellazione dei nostri dati che vengono rimossi insieme al vecchio sistema operativo malfunzionante.

Prima di procedere con qualsiasi operazione casalinga, che nella maggior parte dei casi peggiora lo scenario, è opportuno provare ad eseguire una diagnosi anche remota con tecnici specializzati, senza bisogno di spostare il notebook Sony Vaio da dove è posizionato. Una diagnosi ci permette già di definire uno scenario e capire cosa sta accadendo al nostro pc e come potrebbe intervenire e risolvere.
Successivamente sarà l utente a scegliere come intervenire: l interesse è per i dati contenuti all interno del notebook Sony che resta bloccato sulla schermata di avvio oppure per il pc stesso?

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recuperare dati da hard disk caduto da acceso
Estremamente difficoltosa è la lavorazione su un hard disk caduto da acceso, poichè si porta dietro un bagaglio di danneggiamenti da non sottovalutare. Pensate che un hard disk che cade da acceso, quindi durante la regolare attività, subisce un shock davvero considerevole.

Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote
Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono come vuote. La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.

Recuperare i dati da laptop come computer portatili, notebook e tablet
Sappiamo che la più comune sottocategoria di laptop è il notebook e oggi il tablet, ma in generale il laptop è il computer portatile. Quando dunque vogliamo scrivere di come recuperare i dati da dispositivi laptop ci riferiamo ai computer portatili, ma sappiamo che stiamo includendo sia notebook, netbook, che tablet.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma