Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Notebook Sony Vaio bloccato su schermata di avvio

Quante volte avete notato un rallentamento del vostro pc e non gli avete dato importanza? Dopo alcuni avvertimenti di questo genere, il notebook Sony Vaio resta bloccato sulla schermata di avvio in maniera definitiva.

Per intenderci meglio e capire di quale situazione stiamo parlando specifichiamo che ci stiamo riferendo a quella situazione in cui la schermata di Avvio in corso  di Windows resta ferma e non ne vuole sapere di andare avanti.

sony vaio schermata di avvio

Cosa può causare il mancato avvio di un notebook?

La prima ipotesi di malfunzionamento in casi come questi va al bios che, nei casi più frequenti, non riesce ad avviarsi e a far partire il sistema.

Evitiamo, come sono soliti fare in tanti, di procedere con la formattazione e la reinstallazione del sistema operativo, almeno se teniamo ai nostri dati! Ricordate bene che formattando e reinstallando il sistema operativo incorreremmo nella cancellazione dei nostri dati che vengono rimossi insieme al vecchio sistema operativo malfunzionante.

Prima di procedere con qualsiasi operazione casalinga, che nella maggior parte dei casi peggiora lo scenario, è opportuno provare ad eseguire una diagnosi anche remota con tecnici specializzati, senza bisogno di spostare il notebook Sony Vaio da dove è posizionato. Una diagnosi ci permette già di definire uno scenario e capire cosa sta accadendo al nostro pc e come potrebbe intervenire e risolvere.
Successivamente sarà l utente a scegliere come intervenire: l interesse è per i dati contenuti all interno del notebook Sony che resta bloccato sulla schermata di avvio oppure per il pc stesso?

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati da hard disk caduto da acceso

Estremamente difficoltosa è la lavorazione su un hard disk caduto da acceso, poichè si porta dietro un bagaglio di danneggiamenti da non sottovalutare. Pensate che un hard disk che cade da acceso, quindi durante la regolare attività, subisce un shock davvero considerevole.

Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote

Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono come vuote. La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.

Recuperare i dati da laptop come computer portatili, notebook e tablet

Sappiamo che la più comune sottocategoria di laptop è il notebook e oggi il tablet, ma in generale il laptop è il computer portatile. Quando dunque vogliamo scrivere di come recuperare i dati da dispositivi laptop ci riferiamo ai computer portatili, ma sappiamo che stiamo includendo sia notebook, netbook, che tablet.