Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Come recuperare dati da un iPhone in caso di dispositivo assente

Come posso recuperare i dati da un iPhone se il dispositivo è assente? Sembra una richiesta astratta, eppure, farete fatica a crederci, ma possiamo riuscire a recuperare i dati da un iPhone senza l iPhone! Sapete come? Attraverso il file di backup di iTunes o iCloud!

iPhone 5c danneggiato, come recupero i dati se non ho più il dispositivo?

Pochi giorni fa ci siamo trovati a risolvere questo tipo di lavorazione: un iPhone 5c è caduto a terra che si è ridotto letteralmente in 1000 pezzi!

Il nostro cliente non aveva dunque modo di accedere ai dati e poterli recuperare, nonchè trasferire su un nuovo dispositivo.
In preda alla disperazione più totale, abbiamo cercato di aiutarlo per recuperare i dati.
Il nostro utente Apple aveva assoluto bisogno di recuperare i contatti contenuti nella Rubrica per motivi lavorativi.

iPhone 5c rotto recupero dati

Vi sono backup di iTunes o iCloud aggiornati?

Come? Prima di tutto abbiamo verificato la possibilità di avere a disposizione un backup di iTunes. Questa è sempre il primo quesito su cui ci andiamo a soffermare quando un iPhone si rompe.
Hai un backup iTunes aggiornato? , in questo caso purtroppo la risposta è stata negativa. No panic!

Abbiamo ancora una speranza.
Il cliente pensava di dover dire addio ai propri dati fino a quando, nel nostro tentativo di portare a casa un risultato, abbiamo chiesto se avesse a disposizione un backup su iCloud.

recupero dati iCloud

Recupero dei dati da iCloud

Per fortuna in questo caso la risposta è stata positiva! Nonostante non fosse proprio aggiornatissimo poichè l utente aveva completato la memoria a disposizione sul Cloud di Apple, il risultato è stato più che soddisfacente. Abbiamo potuto lavorare sul file di backup di iCloud e reinserire tutti i dati in un pendrive.

Se il nostro cliente avesse deciso di far sostituire immediatamente il vecchio dispositivo danneggiato con un nuovo iPhone, avrebbe potuto eseguire la procedura di trasferimento del backup di iCloud direttamente in prima fase sul nuovo dispositivo Apple, quando occorre scegliere di impostarlo come nuovo iPhone, o inserire un vecchio backup già esistente.
Il nostro cliente aveva lasciato l iPhone in riparazione presso un assistenza telefonia e si è visto costretto ad avviare le procedure di recupero dati per visualizzare i contenuti della rubrica nel più breve tempo possibile rispetto ai tempi di riparazione.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati cancellati e presenti da cellulare

Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da iPhone 5

Sapete che anche dopo una cancellazione abbiamo ottime possibilità di riuscire a recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5?Se il nostro obiettivo è recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5 abbiamo buone possibilità di raggiungerlo se evitiamo la sovrascrittura.

Recupero dati notebook Apple caduto

Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando. Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo, apparentemente innoquo, ma evidentemente abbastanza consistente per l’hard disk int

Recuperare le Note perse da un iPhone 6

L’iPhone 6 da cui occorre recuperare gli elementi contenuti nelle Note è perfettamente funzionante, non ha subito ripristino nè una cancellazione volontaria dell’utente. Una volta segnalata la memoria piena dal dispositivo, sembra che quest’ultimo abbia intrapreso una cancellazione automatica prima che l’utente potesse prendere provvedimenti in tal senso