Come recuperare dati da un iPhone in caso di dispositivo assente

Come posso recuperare i dati da un iPhone se il dispositivo è assente? Sembra una richiesta astratta, eppure, farete fatica a crederci, ma possiamo riuscire a recuperare i dati da un iPhone senza l iPhone! Sapete come? Attraverso il file di backup di iTunes o iCloud!

iPhone 5c danneggiato, come recupero i dati se non ho più il dispositivo?

Pochi giorni fa ci siamo trovati a risolvere questo tipo di lavorazione: un iPhone 5c è caduto a terra che si è ridotto letteralmente in 1000 pezzi!

Il nostro cliente non aveva dunque modo di accedere ai dati e poterli recuperare, nonchè trasferire su un nuovo dispositivo.
In preda alla disperazione più totale, abbiamo cercato di aiutarlo per recuperare i dati.
Il nostro utente Apple aveva assoluto bisogno di recuperare i contatti contenuti nella Rubrica per motivi lavorativi.

iPhone 5c rotto recupero dati

Vi sono backup di iTunes o iCloud aggiornati?

Come? Prima di tutto abbiamo verificato la possibilità di avere a disposizione un backup di iTunes. Questa è sempre il primo quesito su cui ci andiamo a soffermare quando un iPhone si rompe.
Hai un backup iTunes aggiornato? , in questo caso purtroppo la risposta è stata negativa. No panic!

Abbiamo ancora una speranza.
Il cliente pensava di dover dire addio ai propri dati fino a quando, nel nostro tentativo di portare a casa un risultato, abbiamo chiesto se avesse a disposizione un backup su iCloud.

recupero dati iCloud

Recupero dei dati da iCloud

Per fortuna in questo caso la risposta è stata positiva! Nonostante non fosse proprio aggiornatissimo poichè l utente aveva completato la memoria a disposizione sul Cloud di Apple, il risultato è stato più che soddisfacente. Abbiamo potuto lavorare sul file di backup di iCloud e reinserire tutti i dati in un pendrive.

Se il nostro cliente avesse deciso di far sostituire immediatamente il vecchio dispositivo danneggiato con un nuovo iPhone, avrebbe potuto eseguire la procedura di trasferimento del backup di iCloud direttamente in prima fase sul nuovo dispositivo Apple, quando occorre scegliere di impostarlo come nuovo iPhone, o inserire un vecchio backup già esistente.
Il nostro cliente aveva lasciato l iPhone in riparazione presso un assistenza telefonia e si è visto costretto ad avviare le procedure di recupero dati per visualizzare i contenuti della rubrica nel più breve tempo possibile rispetto ai tempi di riparazione.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da iPhone 5
Sapete che anche dopo una cancellazione abbiamo ottime possibilità di riuscire a recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5?Se il nostro obiettivo è recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5 abbiamo buone possibilità di raggiungerlo se evitiamo la sovrascrittura.

Recupero dati notebook Apple caduto
Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando. Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo, apparentemente innoquo, ma evidentemente abbastanza consistente per l’hard disk int

Recuperare le Note perse da un iPhone 6
L’iPhone 6 da cui occorre recuperare gli elementi contenuti nelle Note è perfettamente funzionante, non ha subito ripristino nè una cancellazione volontaria dell’utente. Una volta segnalata la memoria piena dal dispositivo, sembra che quest’ultimo abbia intrapreso una cancellazione automatica prima che l’utente potesse prendere provvedimenti in tal senso

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma