Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recupero dati notebook Apple caduto

Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando.

Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo apparentemente innoquo ma evidentemente abbastanza consistente per l hard disk interno. Ogni situazione va affrontata in maniera differente, rispetto al tipo di lavorazione che occorre eseguire e rispetto, prima di tutto, a come è rimasto colpito l hard disk.

notebook apple caduto

Il danneggiamento dell'hard disk dopo la caduta del notebook

La difficoltà delle operazioni di recupero dati da un notebook Apple caduto a terra non risiede nella quantità di dati da recuperare (come molti credono), e neanche nella tipologia di dati o di pc, e ancor più, se vogliamo dirla tutta, nel tipo di memoria che vi è all interno del notebook.

La difficoltà delle procedure di recupero dati da un notebook rotto dopo una caduta a terra risiede totalmente nel livello di danneggiamento dell hard drive interno e quindi nelle operazioni a cui questo deve essere sottoposto.

Nella maggior parte dei casi, quando un notebook cade e quindi subisce un urto il primo a pagarne le conseguenze  è l hard disk interno.
Paradossalmente vi sono situazioni in cui il notebook Apple subisce un colpo lieve e riporta condizioni estremamente precarie prima e durante le operazioni per recuperare i dati, e vi sono altre situazioni in cui il colpo subito dal notebook è tanto forte da farci dubitare della riuscita del recupero, eppure l hard disk risponde in maniera impeccabile alle operazioni di recupero.

Che tipo di danneggiamento provoca la caduta sull'hard disk?

Dopo la caduta del notebook Apple, così come di altre tipologie di notebook, la diagnosi più comune è quella che rileva un danneggiamento meccanico, che può essere al gruppo testine o al motore. Possiamo affermare con certezza che il danneggiamento più gettonato è quello al gruppo testine.
Un hard disk con un danneggiamento di questo genere deve essere prima di tutto aperto in camera bianca per non contaminare i piatti quando si procede all analisi interna.

Sempre in camera bianca poi, con l apporto di un valido specialista, si procede con le operazioni di recupero dati vere e proprie, che, nella maggior parte dei casi come abbiamo detto, riguardano il trapianto delle testine o del motore.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati hard disk danneggiato

Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero Dati da Hard Disk caduto a terra

Quali sono i danni che subisce un hard disk caduto a terra, come si interviene e quali sono i comportamenti corretti da seguire per non danneggiarlo ulteriormente

Hard disk in garanzia e recupero dati

Come fare se il mio hard disk è ancora in garanzia ma occorre recuperare i dati? Come posso evitare di perdere la garanzia e miei preziosi file? Pocco chiederne la sostituzione dopo le operazioni di data recovery?

Recupero dati Raid 0 SSD

Un RAID 0 configurato con due hard disk SSD ha smesso di funzionare improvvisamente. Uno dei due SSD ha smesso di funzionare determinando il blocco di tutto il RAID 0.

Recuperare i dati da laptop come computer portatili, notebook e tablet

Sappiamo che la più comune sottocategoria di laptop è il notebook e oggi il tablet, ma in generale il laptop è il computer portatile. Quando dunque vogliamo scrivere di come recuperare i dati da dispositivi laptop ci riferiamo ai computer portatili, ma sappiamo che stiamo includendo sia notebook, netbook, che tablet.

Recuperare i dati quando il Pc MAC non parte

Quante volte i nostri computer decidono di bloccarsi improvvisamente? Quando un Pc MAC non parte e dobbiamo recuperare i dati non dobbiamo però pensare che ci troviamo di fronte ad una procedura tanto differente da quella che dovremmo seguire se fosse un Pc Windows.