Recupero dati notebook Apple caduto

Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando.

Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo apparentemente innoquo ma evidentemente abbastanza consistente per l hard disk interno. Ogni situazione va affrontata in maniera differente, rispetto al tipo di lavorazione che occorre eseguire e rispetto, prima di tutto, a come è rimasto colpito l hard disk.

notebook apple caduto

Il danneggiamento dell'hard disk dopo la caduta del notebook

La difficoltà delle operazioni di recupero dati da un notebook Apple caduto a terra non risiede nella quantità di dati da recuperare (come molti credono), e neanche nella tipologia di dati o di pc, e ancor più, se vogliamo dirla tutta, nel tipo di memoria che vi è all interno del notebook.

La difficoltà delle procedure di recupero dati da un notebook rotto dopo una caduta a terra risiede totalmente nel livello di danneggiamento dell hard drive interno e quindi nelle operazioni a cui questo deve essere sottoposto.

Nella maggior parte dei casi, quando un notebook cade e quindi subisce un urto il primo a pagarne le conseguenze  è l hard disk interno.
Paradossalmente vi sono situazioni in cui il notebook Apple subisce un colpo lieve e riporta condizioni estremamente precarie prima e durante le operazioni per recuperare i dati, e vi sono altre situazioni in cui il colpo subito dal notebook è tanto forte da farci dubitare della riuscita del recupero, eppure l hard disk risponde in maniera impeccabile alle operazioni di recupero.

Che tipo di danneggiamento provoca la caduta sull'hard disk?

Dopo la caduta del notebook Apple, così come di altre tipologie di notebook, la diagnosi più comune è quella che rileva un danneggiamento meccanico, che può essere al gruppo testine o al motore. Possiamo affermare con certezza che il danneggiamento più gettonato è quello al gruppo testine.
Un hard disk con un danneggiamento di questo genere deve essere prima di tutto aperto in camera bianca per non contaminare i piatti quando si procede all analisi interna.

Sempre in camera bianca poi, con l apporto di un valido specialista, si procede con le operazioni di recupero dati vere e proprie, che, nella maggior parte dei casi come abbiamo detto, riguardano il trapianto delle testine o del motore.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero Dati da Hard Disk caduto a terra
Quali sono i danni che subisce un hard disk caduto a terra, come si interviene e quali sono i comportamenti corretti da seguire per non danneggiarlo ulteriormente

Hard disk in garanzia e recupero dati
Come fare se il mio hard disk è ancora in garanzia ma occorre recuperare i dati? Come posso evitare di perdere la garanzia e miei preziosi file? Pocco chiederne la sostituzione dopo le operazioni di data recovery?

Recupero dati Raid 0 SSD
Un RAID 0 configurato con due hard disk SSD ha smesso di funzionare improvvisamente. Uno dei due SSD ha smesso di funzionare determinando il blocco di tutto il RAID 0.

Recuperare i dati da laptop come computer portatili, notebook e tablet
Sappiamo che la più comune sottocategoria di laptop è il notebook e oggi il tablet, ma in generale il laptop è il computer portatile. Quando dunque vogliamo scrivere di come recuperare i dati da dispositivi laptop ci riferiamo ai computer portatili, ma sappiamo che stiamo includendo sia notebook, netbook, che tablet.

Recuperare i dati quando il Pc MAC non parte
Quante volte i nostri computer decidono di bloccarsi improvvisamente? Quando un Pc MAC non parte e dobbiamo recuperare i dati non dobbiamo però pensare che ci troviamo di fronte ad una procedura tanto differente da quella che dovremmo seguire se fosse un Pc Windows.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma