Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

La complessita del recupero dati da cellulare Nokia

A quanto sembra risulta molto complesso recuperare dati da cellulari Nokia.

Diversamente da quanto accade con altri sistemi operativi come Android o iOS, sembra che sia davvero una sfida recuperare dati da cellulari con sistema Symbian ad esempio (sistema operativo di cui erano dotati la maggior parte dei dispositivi Nokia di vecchia generazione), non meno che da sistemi con Windows Phone (sistema operativo previsto dagli ultimi smartphone Nokia).

symbian nokia

Sebbene possa sembrare assurdo visto il successo di mercato che hanno avuto i cellulari Nokia, dai vecchi 3210, 3310 che, possiamo dire con certezza, hanno fatto la storia degli anni 90, o dei moderni smartphone della serie Lumia. Cellulari si intende, sia i vecchi che i nuovi, con funzionamento e versatilità di tutto rispetto, ma il problema si presenta quando appunto si perdono i dati o il cellulare si danneggia.

Perchè risulta così difficile recuperare i dati da un Nokia?

In realtà il problema si riscontra per lo più sui sistemi di nuova concezione che hanno a bordo il sistema operativo Windows Phone. Nonostante la tecnologia abbia fatto passi da gigante in termini di recupero dati da cellulari, anche Nokia, il sistema Windows Phone resta ancora un tabù.

E  più corretto dire che non si tratta, nella realtà dei fatti, di impossibilità di recuperare i dati, ma di problematiche che riguardano la fruibilità e l interpretazione dei dati estratti.

Windows Phone rende molto complesso intepretare i dati e quindi poi produrre un risultato che possa essere utile all'utente che deve fruirne.

Il sistema operativo che è a bordo dei cellulare Nokia dunque sembra essere davvero molto particolare, e risponde in maniera altrettanto particolare e desueta alle operazioni di data recovery.

nokia lumia

Un'analisi diretta sulla memoria interna del Nokia può costituire la soluzione

Grazie agli ultimi traguardi raggiunti nel recupero dati da cellulare sembra che alcuni contenuti come le foto e le chat di Whatsapp possano essere recuperati con successo, ma solo attraverso metodi che potremmo considerare invasivi, come il chip recovery, ovvero metodi che vanno ad intervenire direttamente sulle memorie interne, e che quindi prevedono il disassemblaggio il cellulare Nokia.

Va da sè che se l obiettivo sono i dati persi dal Nokia, quella del chip recovery è l unica strada percorribile se si vuole ottenere un risultato che altrimenti sarebbe impossibile. Riuscire a recuperare foto e Whatsapp da cellulari Nokia è dunque un risultato da ritenere più che soddisfacente vista la complessità di recuperare i dati dai Nokia.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare video da cellulare Lg che non si sblocca

Se hai bisogno di recuperare i video da un Lg che non si sblocca è possibile intervenire attraverso la lettura diretta della memoria interna del cellulare Lg e da lì è possibile recuperare, non solo i video, ma qualsiasi altra tipologia di contenuto.

Privacy dei dati contenuti in uno smartphone

Il concetto che più desta preoccupazione (giustamente diremmo) è quello della privacy dei dati contenuti in uno smartphone quando questo si sottopone alle operazioni di recupero dati. Non possiamo trascurare il fatto che sui nostri smartphone inseriamo qualsiasi informazione e potremmo tracciare il profilo di un utente analizzando il suo cellulare.

Recupero dati da Samsung Ace non funzionante

Devo recuperare i dati dal mio Samsung Ace non funzionante, posso farcela? Un dispositivo Android come il Samsung Ace di oggi, anche se non funzionante, ha sempre valide possibilità di riuscire a recuperarne i dati.