Hard disk in garanzia e recupero dati

L'hard disk è in garanzia ma hai perso i dati e vuoi recuperarli? Hai paura di perdere la garanzia o di dover rinunciare ai tuoi dati?
Non è detto che una scelta escluda l'altra.

Un hard disk coperto dalla garanzia del produttore può essere sottoposto ad operazioni di recupero dati, anche quelle che comportano l'apertura del drive, purchè queste siano eseguite da professionisti in appositi luoghi di data recovery che non comportano alcun rischio o contaminazione delll'hard disk.

Cosa fare se non vogliamo rinunciare ai dati e alla garanzia sull'hard disk?

Certamente se si vuole ricevere un nuovo hard disk in sostituzione di quello difettoso come previsto dal produttore nei termini della garanzia è necessario accertarsi che il produttore accetti resi su cui ha lavorato un'organizzazione di recupero dati, quindi hard disk "trattati". Sappiamo, operando in questo settore da anni, che non vi è alcun impedimento al richiedere la sostituzione di un hard disk che è stato sottoposto alle operazioni di recupero dati, purchè queste siano certificate anche dal preventivo di spesa stesso.

Un cliente informato è sicuramente il primo passo per iniziare qualsiasi operazione. L'utente che chiede il servizio di recupero dati deve sapere che anche la diagnosi preliminare può comportare l'apertura del drive quindi è opportuno informarsi subito con il produttore riguardo la sostituzione in garanzia del disco danneggiato o malfunante su cui sono state eseguite operazioni di data recovery o apertura. Certamente le operazioni tecniche di recupero dati sono sia fisiche al livello di componenti dell'hard disk quindi interventi diretti sul drive che possono comportare la rimozione dei sigilli di garanzia (e potenzialmente invalidarla quindi), ed operazioni al livello software.

Non vuoi correre rischi? Chiedi al produttore

Qualsiasi dubbio del cliente rispetto ad una possibile invalidazione della garanzia sul disco da cui si intendono recuperare i dati è bene che sia risolta direttamente con il produttore dell'hard disk stesso (Seagate, Western Digital, Hitachi...) . Puoi controllare termini e condizioni della garanzia sugli hard disk direttamente dal sito ufficiale del produttore del tuo drive; basta inserire i codici univoci dell'hard disk che trovi sull'etichetta e avrai tutte le informazioni di cui necessiti.

hard disk warranty

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recuperare dati da un hard disk che parte ma non legge i dati
Quando ci riferiamo ad un hard disk che parte ma non legge i dati ci stiamo riferendo ad alcune situazioni “tipo” come quelle in cui l’hard disk non viene visto dal bios, quando chiede la formattazione oppure emette rumori anomali; l’utente medio associa queste situazioni generalmente a quando un hard disk parte, quindi si percepisce come operativo, ma non legge i dati, e quindi non permet

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma