Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Hard disk in garanzia e recupero dati

L'hard disk è in garanzia ma hai perso i dati e vuoi recuperarli? Hai paura di perdere la garanzia o di dover rinunciare ai tuoi dati?
Non è detto che una scelta escluda l'altra.

Un hard disk coperto dalla garanzia del produttore può essere sottoposto ad operazioni di recupero dati, anche quelle che comportano l'apertura del drive, purchè queste siano eseguite da professionisti in appositi luoghi di data recovery che non comportano alcun rischio o contaminazione delll'hard disk.

Cosa fare se non vogliamo rinunciare ai dati e alla garanzia sull'hard disk?

Certamente se si vuole ricevere un nuovo hard disk in sostituzione di quello difettoso come previsto dal produttore nei termini della garanzia è necessario accertarsi che il produttore accetti resi su cui ha lavorato un'organizzazione di recupero dati, quindi hard disk "trattati". Sappiamo, operando in questo settore da anni, che non vi è alcun impedimento al richiedere la sostituzione di un hard disk che è stato sottoposto alle operazioni di recupero dati, purchè queste siano certificate anche dal preventivo di spesa stesso.

Un cliente informato è sicuramente il primo passo per iniziare qualsiasi operazione. L'utente che chiede il servizio di recupero dati deve sapere che anche la diagnosi preliminare può comportare l'apertura del drive quindi è opportuno informarsi subito con il produttore riguardo la sostituzione in garanzia del disco danneggiato o malfunante su cui sono state eseguite operazioni di data recovery o apertura. Certamente le operazioni tecniche di recupero dati sono sia fisiche al livello di componenti dell'hard disk quindi interventi diretti sul drive che possono comportare la rimozione dei sigilli di garanzia (e potenzialmente invalidarla quindi), ed operazioni al livello software.

Non vuoi correre rischi? Chiedi al produttore

Qualsiasi dubbio del cliente rispetto ad una possibile invalidazione della garanzia sul disco da cui si intendono recuperare i dati è bene che sia risolta direttamente con il produttore dell'hard disk stesso (Seagate, Western Digital, Hitachi...) . Puoi controllare termini e condizioni della garanzia sugli hard disk direttamente dal sito ufficiale del produttore del tuo drive; basta inserire i codici univoci dell'hard disk che trovi sull'etichetta e avrai tutte le informazioni di cui necessiti.

hard disk warranty

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati da un hard disk che parte ma non legge i dati

Quando ci riferiamo ad un hard disk che parte ma non legge i dati ci stiamo riferendo ad alcune situazioni “tipo” come quelle in cui l’hard disk non viene visto dal bios, quando chiede la formattazione oppure emette rumori anomali; l’utente medio associa queste situazioni generalmente a quando un hard disk parte, quindi si percepisce come operativo, ma non legge i dati, e quindi non permet