Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

iPhone 6s bloccato su logo mela ricerca chat Whatsapp presenti

La ricerca delle chat di Whatsapp presenti su un iPhone 6s bloccato sul logo della mela può sembrare una richiesta particolare, una sorta di recupero dati al contrario .

Un problema di sistema operativo sull'iPhone 6s

L utente Apple che ci ha chiesto aiuto in questo senso, più che recuperare le chat di Whatsapp aveva bisogno di rimettere in funzione il dispositivo iPhone 6s per accedere alle chat e dimostrare, a chi lo accusava, di non aver inviato alcuni messaggi. Non avendo accesso al contenuto del dispositivo Apple, e quindi anche alle chat di Whatsapp a causa del danneggiamento dell iPhone, il nostro cliente non può dimostrare che i messaggi a lui contestati non sono mai stati inviati.

L iPhone 6s si mostra bloccato sul logo della mela iniziale, quindi la schermata che vediamo quando accendiamo il telefono, e non vi è stato alcun modo di andare avanti.

iPhone 6s bloccato sulla mela recupero Whatsapp

Operazioni di recupero ed intervento su iOS

Il telefono è stato sottoposto ad operazioni di recupero dati al livello di sistema operativo, poichè era proprio qui che era circoscritta la problematica riscontrabile. Operazioni che hanno risolto in maniera regolare il problema di malfunzionamento del dispositivo Apple.

Un iPhone riparato non è sicuro per i dati, meglio salvarli altrove

Per motivi di sicurezza, anche se visualizzabili direttamente dal dispositivo di cui è stato ripristinato l uso, i dati sono stati recuperati tramite un estrazione completa della memoria dell iPhone e inseriti in un pendrive usb. Impossibilitati ad accertare che il problema di sistema operativo che ha avuto l iPhone non si ripeta ancora, e visto che la riparazione è un azione implicita al recupero dati per sistemi iOS, abbiamo messo in sicurezza i dati su un pendrive per evitare qualsiasi ulteriore perdita.
Oltre al set di dati recuperati inseriti in un pendrive, abbiamo provveduto all estrazione completa tramite file di backup che l utente può reinserire anche su un altro dispositivo e destinare agli usi più adatti.

                                                                                                                   

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare le Note perse da un iPhone 6

L’iPhone 6 da cui occorre recuperare gli elementi contenuti nelle Note è perfettamente funzionante, non ha subito ripristino nè una cancellazione volontaria dell’utente. Una volta segnalata la memoria piena dal dispositivo, sembra che quest’ultimo abbia intrapreso una cancellazione automatica prima che l’utente potesse prendere provvedimenti in tal senso

Cercare le conversazioni di Whatsapp da iOS

Se hai bisogno di cercare le conversazioni di Whatsapp su un dispositivo iOS puoi farlo senza la necessità di spostare il dispositivo poichè puoi occupartene direttamente tu. Basta un software che permetta di leggere il dispositivo iOS semplicemente collegandolo al Pc e il gioco è fatto.

Riparazione e recupero dei dati da iPhone 7 caduto in lavatrice

I dispositivi iOS sono ben diversi da quelli Android; non possono essere (per ora) trattati mediante estrazione diretta dei chip di memoria interni ma occorre la riparazione e il recupero dei dati da un iPhone 7 caduto in lavatrice se non si ha un backup aggiornato a disposizione.

Recupero delle note cancellate da un iPhone 3g funzionante

In questo caso l’iPhone è regolarmente funzionante ma alcuni dati sono stati cancellati. Vediamo come possiamo intervenire per il recupero delle note cancellate da un iPhone 3g. Le note contenute nell’iPhone 3g sono state cancellate mediante un’eliminazione standard, quindi utilizzando il tasto “elimina” a cui siamo abituati.