Il mobile supera il Pc

Per la prima volta l attività e il traffico sul mobile  superano quello del Pc.

Nonostante questo traguardo sia stato registrato, per la prima volta, in questi giorni, si tratta di un dato statistico che non dovrebbe sorprenderci molto se pensiamo a quanto diffuso sia l uso dei dispositivi mobili.

navigazione mobile

Traffico in mobile con smartphone e tablet

Il traffico in rete da dispositivi mobili si svolge con smartphone e tablet. Pensiamo solo a quanto questi accessori sembrano quasi un proseguimento del nostro corpo.
Dove finisce la nostra mano e comincia il nostro iPhone o il nostro Galaxy? Incredibile il traffico che si registra se si considera solo facebook e Whatsapp o le tantissime applicazioni che ormai ci occorrono per qualsiasi attività.

L'importanza del "mobile friendly"

E  importante quindi che ci si renda effettivamente conto di quanto sia importante adeguarsi a tale rivoluzione, comprendere quindi che occorre applicare strategie che permettono una chiara e precisa visualizzazione sui dispositivi mobili, il cosidetto mobile friendly .

Non è così raro incontrare siti che non creano alcun problema se visualizzati attraverso il monitor di un pc ma se visti attraverso un cellulare impazziscono letteralmente al livello di grafica. Questo perchè non sono concepiti per essere mobile friendly come molti siti di vecchia generazione. Per capire a pieno quanto sia importante che ci si adegui al mobile basta pensare a quanti siti come Zalando, Ebay e altri giganti delle vendite online abbiano sviluppato non solo il sito in mobile friendly, ma anche app da scaricare direttamente dagli Store dei vari produttori.

Recuperare dati da dispositivi mobili costituisce il futuro 

Qualsiasi azienda informatica, o di recupero dati, per stare al passo con i tempi ha inevitabilmente sviluppato tecnologie per intervenire su dispositivi mobili a 360°.

Il mobile non può essere escluso da alcuna attività che riguardi l informatica, la perdita di dati, il data recovery, o altro. Se si escludono dalle proprie attività i servizi che riguardano smartphone e tablet si esclude una fetta di mercato che in termini di potenza non ha alcun eguale.

Il mobile è il futuro!

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Si possono recuperare sms da un Siemens c35 senza sim card
Si tratta di un modello ormai superato eppure ci è stato richiesto di recuperare sms da un Siemens c35 senza Sim card. In questo caso, proprio perchè il cellulare Siemens c35 era caduto in totale disuso da anni, e la scheda SIM era ormai andata persa.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma