Si possono recuperare sms da un Siemens c35 senza sim card

Si tratta di un modello ormai superato eppure ci è stato richiesto di recuperare sms da un Siemens c35 senza Sim card. In questo caso, proprio perchè il cellulare Siemens c35 era caduto in totale disuso da anni, e la scheda SIM era ormai andata persa, l utente aveva bisogno di cercare alcune informazioni contenuti negli sms risalenti al periodo in cui utilizzava il Siemens c35 su cui andremo a lavorare.

Anche su dispositivi datati come il Siemens c35 le tecniche di recupero dati non cambiano

Con la lettura diretta delle memorie il risultato è garantito

Nonostante il dispositivo prodotto da Siemens sia ormai in disuso e del tutto fuori commercio, non dobbiamo pensare che le operazioni di recupero dati siano differenti, o più complesse.
Tantomeno dobbiamo credere che siccome si tratta di un cellulare senza Sim card, potremmo avere problemi nella ricerca dei dati o nell accesso agli sms. Nulla di tutto questo.
Il modello è sicuramento datato ma può essere lavorato applicando le tecniche di estrazione che già conosciamo e che applichiamo al resto dei cellulari diversi dai sistemi iOS, quindi che non siano iPhone o iPad.

recuperare sms siemens c35

Funzionante o danneggiato recuperare degli sms è possibile

Anche nel Siemens c35, per recuperare gli sms senza la Sim card a disposizione, andiamo a leggere in maniera diretta le memorie che contengono i dati; estraendo i chip di memoria che si trovano all interno del cellulare stesso, sappiamo che non vi è alcun impedimento che possa frenare le operazioni di recupero dati sul dispositivo, neanche se questo fosse danneggiato fisicamente o non si potesse accendere.

L utente cercava degli sms specifici che contenevano delle informazioni di lavoro  a cui doveva necessariamente accedere.
Nonostante la memoria del cellulare era di bassa capacità rispetto a quelle a cui siamo abituati oggi, gli sms interessanti non risultavano sovrascritti ed erano ancora all interno della memoria cancellata.
Fortunatamente, proprio le ridotte dimensioni della memoria hanno fatto sì che l utilizzo del Siemens c35 fosse minimo così da creare poca sovrascrittura. Pensate che la capacità di tenere in memoria di messaggi non andava oltre i 15 sms, quindi possiamo affermare che la fortuna in questo caso è stata decisamente dalla parte del nostro utente!

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da iPhone 5
Sapete che anche dopo una cancellazione abbiamo ottime possibilità di riuscire a recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5?Se il nostro obiettivo è recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5 abbiamo buone possibilità di raggiungerlo se evitiamo la sovrascrittura.

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recuperare dati da un Samsung Note schiacciato da uno scooter
Riusciamo a recuperare i dati da un Samsung Note schiacciato da uno scooter? Ci credete se vi diciamo che la risposta è SI? Vi basterebbe vedere le condizioni del Samsung Note per supporre che non vi sia nulla da fare, e invece, vi sbagliate!

iPhone 6s bloccato su logo mela ricerca chat Whatsapp presenti
La ricerca delle chat di Whatsapp presenti su un iPhone 6s può sembrare una richiesta particolare, una sorta di “recupero dati al contrario”.L’iPhone 6s si mostra bloccato sul logo della mela iniziale, quindi la schermata che vediamo quando accendiamo il telefono, e non vi è stato alcun modo di andare avanti.

Recupero dati da Samsung Ace non funzionante
Devo recuperare i dati dal mio Samsung Ace non funzionante, posso farcela? Un dispositivo Android come il Samsung Ace di oggi, anche se non funzionante, ha sempre valide possibilità di riuscire a recuperarne i dati.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma