Recuperare dati criptati da virus

E  l incubo del momento: la perdita dei nostri contenuti a causa dei dati criptati da virus.

Quanti sistemi sono stati attaccati, e quanti purtroppo continueranno a subire attacchi.
Uno dei virus più potenti avuti in rete, e una diffusione forse senza eguali.
La varietà delle versioni del virus che cripta i dati, la velocità con cui questo attacca i nostri sistemi, e la banalità con cui l utente viene aggredito fanno sì che questo virus sia davvero un incubo che potremmo definire universale.

dati criptati da virus

Un'aggressione, semplice ed immediata

Il virus che cripta i dati infetta i nostri sistemi attraverso una comune mail; riceviamo una mail da un mittente a noi noto che ci invia un file allegato, apriamo il file ed il gioco è fatto: in pochi minuti, se non secondi, tutti i nostri dati sono criptati. Qualche istante e la richiesta da parte dei pirati si fa chiara, il pagamento di un riscatto per lo sblocco e la riconsegna dei dati criptati originali.

Immaginate di essere in attesa di ricevere una mail dal vostro corriere che vi notifica la consegna del pacco che state aspettando; arriva la mail con l allegato e l utente, giustamente, apre il file. E  così che i pirati che hanno messo in moto questa vera e propria macchina da guerra sono riusciti a contagiare milioni di utenti.

Recuperare i dati criptati dal virus

In pochi ancora conoscono la soluzione per recuperare i dati criptati dal virus.
Nuove versioni vengono rilasciate quotidianamente, e quotidianamente quindi, è necessario aggiornare le strategie di intervento e le soluzioni per recuperare i dati.

I virus di questa tipologia rispondono al nome di Cryptolocker , con tutte le sue versioni successive, accomunate tutte dalla strategia di infezione tramite allegato mail, ma si differenziano nelle modalità di intervento e di soluzione.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati a Roma
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Recuperare dati da telefono rotto a Roma
Con strumentazioni e tecnologie di ultima concezione è possibile recuperare dati da telefono rotto in laboratorio di Roma, sia da vecchi GSM che modernissimi smartphone, con tutti i sistemi operativi. Cellulari caduti in acqua, display danneggiati, errori di sistema operativo e molto altro.

Recuperare i dati da un hard disk attaccato da crypstolocker
L hard disk è stato attaccato dal virus Cryptolocker? I dati sono potenzialmente recuperabili, è necessario individuarne la versione, e delineare la linea di azione tecnica per riuscire a decriptare i file e proseguire con il salvataggio

Dati sensibili, come garantirne la riservatezza
Hai dei dati sensibili e riservati all interno della memoria che dovremo trattare? Come ti possiamo garantire che questi restino riservati e che i contenuti non siano divulgati o resi noti? Tutto quello che c è da sapere in termini di privacy e sensibilità dei dati personali.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma