Recuperare dati da telefono rotto a Roma

Avresti mai pensato che recuperare dati dal tuo telefono rotto sia possibile? Certamente esistono casi in cui la tecnologia o le risorse tecniche di recupero dati o di riparazione della telefonia possono fare ben poco, ma esistono davvero ottime possibilità di ottenere risultati più che soddisfacenti da cellulari danneggiati, che siano smartphone di ultima generazione o vecchi modelli GSM. 

recupero dati telefono caduto in acqua

Quali sono i possibili danneggiamenti di un telefono?

I danneggiamenti di un telefono possono essere di qualsivoglia entità, causati da un utente maldestro, o da errori e vizi del cellulare stesso.
Le cause più frequenti sono quelle legate ad azioni maldestre dell'utente, ma non mancano, in particolar modo negli ultimi modelli di smartphone, errori del sistema operativo, mancata accensione o altro.

Puoi contattare il centralino di Recupero Dati Roma e scoprire come è semplice richiedere il recupero dei dati dal tuo telefono rotto. Possiamo occuparci anche della spedizione con corriere. Chiama lo 06/98357672!

Alcuni esempi di danneggiamento di un cellulare:

In caso di telefono rotto e necessità di recuperare dati da esso, il Nostro laboratorio di Roma provvederà prima di tutto ad eseguire una attenta diagnosi che sarà indispensabile per definire esattamente le condizioni del cellulare. Una volta chiarita la situazione tecnica su cui i Nostri specialisti andranno ad intervenire, sarà possibile procedere con le operazioni tecniche necessarie a recuperare i dati dal cellulare rotto.

Il trattamento antiossido su un cellulare caduto in acqua

Particolare è il caso del cellulare rotto per caduta in acqua salata o dolce; occorre specificare che operare su un telefono rotto per caduta in acqua salata è ben differente rispetto al telefono caduto in acqua dolce.
L'acqua salata è estremamente aggressiva sulle componenti interne del cellulare e può arrivare a compromettere la buona riuscita della procedura tecnica, in particolar modo se l'acqua ha avuto modo di sedimentarsi in maniera permanente all'interno del cellulare (si verifica quando il telefono è rimasto a contatto con acqua per un lungo periodo o quando l'utente non ha provveduto nell'immediato ad affidarlo ad un reparto tecnico). 

Un cellulare invaso da acqua ha bisogno di un trattamento molto particolare che deve essere eseguito solo ed esclusivamente con strumentazioni tecniche d'avanguardia. Si tratta deltrattamento antiossido, che consiste in tecniche particolari di "asciugatura" se così si può dire che eliminano gli elementi portati dall'acqua, e permettono di preparare lo scenario per le successive operazioni di recupero dati. E' importante che il trattamento sia eseguito alla perfezione e che l'ambiente sia perfettamente adatto ad accogliere gli interventi tecnici. 

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recupero Dati Roma, il BLOG
Il blog di recupero dati roma, tutte le novità sulle tecnlogie legate al data recovery ed i nostri solved cases

Il centro recupero dati di Roma
Il centro recupero dati di roma con descrizione delle apparecchiature specialistiche e delle strumentazioni disponibili per recuperare dati da hard disk e memorie

Asciugare lo smartphone bagnato con il riso: un mito da sfatare
Asciugare uno smartphone caduto in acqua con il riso serve davvero? Tanti utenti sarebbero pronti a giurare che il cellulare si sia riacceso grazie all immersione nel riso, ma è davvero così? Il cellulare deve essere lasciato ad asciugare all aria ed attendere che il liquido evapori naturalmente.

La complessita del recupero dati da cellulare Nokia
Perchè sembra così difficile recuperare dati da cellulare Nokia? Perchè quando chiediamo questo servizio la risposta è per lo più negativa? Purtroppo il problema non sta tanto nel recupero dei dati vero e proprio, ma nel far si che questi siano poi utili e fruibili per il cliente finale; il problema dunque si trova nell interpretazione.

Samsung Note ossidato da acqua di mare
Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

Recuperare dati da telefono con scheda SIM non disponibile
Si possono recuperare i dati da un telefono se la scheda sim non è più disponibile? La telefonia moderna (gli smartphone per intenderci) memorizzano i dati sulla memoria interna del telefono, raramente qualcosa finisce per essere memorizzato sulla SIM.

Recuperare i dati da un Samsung s3 Neo ripristinato
E’ possibile recuperare i dati da un cellulare Samsung s3 Neo ripristinato? Non possiamo trascurare il problema della sovrascrittura, ma i dati sono potenzialmente recuperabili. Quando un Samsung con sistema Android è stato ripristinato esistono comunque ottime possibilità di recuperare i dati.

Recuperare le foto perse da un Samsung bloccato con codice
Come recuperare le foto perse da un Samsung bloccato dal codice di sblocco inserito dall utente? Si possono recuperare i dati e le immagini della galleria se il cellulare non si sblocca più? Leggendo i chip di memoria possiamo recuperare qualsiasi contenuto.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma