Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare dati da hard disk Toshiba con danneggiamento di superficie

Come recuperare i dati da hard disk Toshiba con danneggiamento della superficie magnetica causato dall'usura del drive?

Il danneggiamento della superficie magnetica dovuto ad un deterioramento da usura può equivalere a serie problematiche per il recupero dei file.

L'usura è frequente sui vecchi hard disk, sui modelli più datati che qualche utente ha mantenuto in attività per anni.

Sintomatologia

L'hard disk Toshiba danneggiato al livello di superficie viene riconosciuto regolarmente dal sistema operativo. Quando l'utente va ad aprire alcuni file o cartelle questi non possono essere aperti, mostrano messaggi di errore o talvolta sembrano come scomparsi.

E' l'utente stesso a confermarci che l'hard disk Toshiba di cui vi parliamo è in funzione da molti anni.

recuperare i dati da hard disk Toshiba con danneggiamento della superficie magnetica

Diagnosi

L'hard disk evidenzia immediatamente errori di superficie e deve essere letto a basso livello.

Anche il gruppo testine risulta compromesso ma non in condizioni di subire il trapianto delle testine in questa fase preliminare. La situazione non è così compromessa da giustificare un intervento preventivo in Camera Bianca.

L'attività tecnica

Il recupero dei dati nei casi in cui vi è un hard disk con danneggiamento della superficie magnetica va affrontato con una lettura a basso livello della superficie andando a saltare le zone danneggiate. Questa tecnica è detta Jump ed include un vero e proprio "salto" delle zone e dei blocchi di settori corrotti, che generalmente vengono poi riletti affinando il risulta con una tecnica di backword retry.

La lettura a basso livello di un hard disk molto degradato al livello di superficie, come il Toshiba di oggi, può svilupparsi in maniera estremamente lenta man mano che si incontrano le aree danneggiate, soprattutto se, come nel caso specifico, queste aree sono veri e propri blocchi di settori che paralizzano momentaneamente l'avanzamento.

Valutazioni e conclusioni

Il deterioramento da usura della superficie magnetica può rendere molto complesso il processo di recupero dati.

Non si esclude l'impossibilità di recuperare file integri e funzionanti in casi di zone molto estese e file piccoli come immagini o documenti.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati hard disk danneggiato

Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recuperare dati quando il disco fisso non funziona

In quanti modi si possono perdere i dati? Vi possiamo assicurare che ce ne sono tanti; talvolta si tratta di sfortuna, talvolta causati dall’utente, altre volte per cause accidentali.