Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare un hard disk con elettronica e testine bruciate

E  possibile recuperare un hard disk con elettronica e testine bruciate? La risposta non può essere certa e categorica se parliamo di un danno meccanico che implica un intervento in camera bianca di cui, fino al termine del trapianto testine vero e proprio, non possiamo conoscere l esito.

E  evidente nel nostro caso che si tratta di un danneggiamento elettrico, che ha colpito sia la parte della scheda elettronica, cosa che si verifica nella maggior parte dei casi in cui vi è un corto circuito o un sovraccarico di tensione, sia la parte meccanica al livello di testine che hanno comunque una parte elettrica al loro interno, anch essa sensibile agli sbalzi di corrente o ai corto circuiti.

recuperare un hard disk con elettronica e testine bruciate

In situazioni come queste è opportuno intervenire in primis sul danno meccanico, quindi alle testine, con un trapianto della componente, e successivamente, sulla parte elettronica con un trapianto di scheda PCB.
Lo scenario così come si presenta in ingresso non è certamente dei più semplici.

Nella maggior parte dei casi difficilmente si verificano due livelli di danneggiamento (elettrico e meccanico) contemporaneamente, ma evidentemente lo shock provocato dall improvvisa mancanza di alimentazione con il corto circuito è stato importante, e non poteva che portare conseguenze sull hard disk di questo livello.

Sicuramente potremmo dire che ha giocato a favore dell hard disk il fatto che, non venendo più riconosciuto dal sistema operativo, l utente non ha avuto la possibilità di tentare ripetutamente di far partire l hard disk, cosa che avrebbe di certo peggiorato la situazione.
Non essendo rilevato dal sistema, come da situazione tipo dopo un danno elettrico, le testine non sono state forzate e quindi non si registrano danni al livello di superficie che è fondamentale che sia integra se il nostro interesse è il recupero dei dati.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati hard disk danneggiato

Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recuperare dati da blocco firmware Seagate

Alcuni drive sono noti per un blocco firmware che può causare la perdita di dati. Ci riferiamo alle operazioni per recuperare dati da blocco firmware su hard disk Seagate da cui si sono persi i file per problematiche riconducibili al firmware.