Recuperare dati da blocco firmware Seagate

Alcuni drive sono noti per un blocco firmware che può causare la perdita di dati. Ci riferiamo alle operazioni per recuperare dati da blocco firmware su hard disk Seagate da cui si sono persi i file per problematiche riconducibili al firmware.

Hard disk Seagate Slim e Barracuda

Generalmente gli hard disk che mostrano questa tipologia di danneggiamento o malfunzionamento sono i modelli Seagate Slim di ultima generazione e i modelli di Barracuda anche di capacità consistenti come i 3 tb e i 4 tb, anche non Slim quindi.

Image title

Le cause che possono mandare in blocco gli hard disk Seagate al livello firmware riguardano un danneggiamento dei settori, lievemente o gravemente, un difetto firmware anche di fabbrica che manda in blocco la componente e ferma l operatività del drive.

Quando i drive Seagate vanno in blocco e non rispondono ai comandi abbiamo uno scenario che vede anche un danneggiamento fisico del dispositivo dove è facile che, andando in blocco il firmware, l hard disk non sia in alcun modo in grado di rispondere ai comandi.

Ricordate i vecchi Seagate?

Conoscevamo i vecchi hard disk Seagate modello Barracuda e non possiamo non ricordare l ammissione da parte della casa produttrice per un difetto di fabbricazione che li faceva tutti inevitabilmente fermare causando perdita dei dati, per poi determinare, attraverso la diagnosi, che si trattava di un danneggiamento firmware tristemente comune a tutti i dischi dello stesso modello e dalla stessa fattura.

Quando un hard disk va in blocco firmware generalmente non viene riconosciuto dal sistema operativo, oppure viene rilevato ma non è possibile accedere al volume dati.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati
Si possono recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati? Difficile dare una risposta chiara e sicura senza almeno una diagnosi, o senza aver esaminato in maniera concreta la situazione dell’hard disk. Ogni situazione è diversa da un’altra o ogni hard disk risponde a modo suo, anche se, in alcune situazioni, è l’azione dell’utente sul drive a fare la differenza.

Recuperare i dati quando il Pc MAC non parte
Quante volte i nostri computer decidono di bloccarsi improvvisamente? Quando un Pc MAC non parte e dobbiamo recuperare i dati non dobbiamo però pensare che ci troviamo di fronte ad una procedura tanto differente da quella che dovremmo seguire se fosse un Pc Windows.

Recuperare dati da un hard disk che non accede ai settori
Questo post può riguardare una situazione verificata dal cliente prima dell’invio in recupero dati, o successivamente dal tecnico in fase di lavorazione, in particolare durante la fase di lettura. Per recuperare i dati da un hard disk che non accede ai settori è necessario valutare prima di tutto lo stato della superficie.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma