Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare dati da blocco firmware Seagate

Alcuni drive sono noti per un blocco firmware che può causare la perdita di dati. Ci riferiamo alle operazioni per recuperare dati da blocco firmware su hard disk Seagate da cui si sono persi i file per problematiche riconducibili al firmware.

Hard disk Seagate Slim e Barracuda

Generalmente gli hard disk che mostrano questa tipologia di danneggiamento o malfunzionamento sono i modelli Seagate Slim di ultima generazione e i modelli di Barracuda anche di capacità consistenti come i 3 tb e i 4 tb, anche non Slim quindi.

Image title

Le cause che possono mandare in blocco gli hard disk Seagate al livello firmware riguardano un danneggiamento dei settori, lievemente o gravemente, un difetto firmware anche di fabbrica che manda in blocco la componente e ferma l operatività del drive.

Quando i drive Seagate vanno in blocco e non rispondono ai comandi abbiamo uno scenario che vede anche un danneggiamento fisico del dispositivo dove è facile che, andando in blocco il firmware, l hard disk non sia in alcun modo in grado di rispondere ai comandi.

Ricordate i vecchi Seagate?

Conoscevamo i vecchi hard disk Seagate modello Barracuda e non possiamo non ricordare l ammissione da parte della casa produttrice per un difetto di fabbricazione che li faceva tutti inevitabilmente fermare causando perdita dei dati, per poi determinare, attraverso la diagnosi, che si trattava di un danneggiamento firmware tristemente comune a tutti i dischi dello stesso modello e dalla stessa fattura.

Quando un hard disk va in blocco firmware generalmente non viene riconosciuto dal sistema operativo, oppure viene rilevato ma non è possibile accedere al volume dati.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati hard disk danneggiato

Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati

Si possono recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati? Difficile dare una risposta chiara e sicura senza almeno una diagnosi, o senza aver esaminato in maniera concreta la situazione dell’hard disk. Ogni situazione è diversa da un’altra o ogni hard disk risponde a modo suo, anche se, in alcune situazioni, è l’azione dell’utente sul drive a fare la differenza.

Recuperare i dati quando il Pc MAC non parte

Quante volte i nostri computer decidono di bloccarsi improvvisamente? Quando un Pc MAC non parte e dobbiamo recuperare i dati non dobbiamo però pensare che ci troviamo di fronte ad una procedura tanto differente da quella che dovremmo seguire se fosse un Pc Windows.

Recuperare dati da un hard disk che non accede ai settori

Questo post può riguardare una situazione verificata dal cliente prima dell’invio in recupero dati, o successivamente dal tecnico in fase di lavorazione, in particolare durante la fase di lettura. Per recuperare i dati da un hard disk che non accede ai settori è necessario valutare prima di tutto lo stato della superficie.