Recupero dati da hard disk Maxtor non inizializzato

Vediamo oggi come recuperare i dati da un hard disk Maxtor non inizializzato, che impedisce al nostro cliente di accedere regolarmente ai dati.

Sintomatologia riscontrata dal cliente sull'hard disk Maxtor

L'hard disk Maxtor su cui andiamo a lavorare oggi non viene correttamente rilevato dal sistema e mostra, non appena collegato, un messaggio di errore Disco non inizializzato.

Tale messaggio impedisce al cliente di utilizzare l'hard disk Maxtor e di accedere quindi ai dati contenuti in esso.

Recuperare dati da hard disk Maxtor non inizializzato

Il disco Maxtor non è presente in Gestione Disco, non viene quindi allocato regolarmente, pertanto il cliente si trova a non fare accesso ai dati memorizzati sul Maxtor.

L'hard disk non è visibile in alcun modo, nè da Windows nè se montato su altri sistemi operativi, nè se letto come unità esterna mediante cavo usb.

Quale scenario ha evidenziato la diagnosi preliminare?

La diagnosi preliminare sull'hard dsik Maxtor non inizializzato ha evidenziato consistenti zone di errore al livello di superficie, ed ha confermato l'impossibilità di  leggere il drive da parte del sistema Windows.

I settori danneggiati della superficie e il deterioramento di quest'utlima impediscono la corretta visualizzazione del drive.

Nessun danno meccanico, gruppo testine perfettamente integro.

La problematica riscontrata sul disco Maxtor non inizializzato è inevitabilmente legata alla particolarità del modello di oggi: di tratta di un vecchio Maxtor N40P.

Recuperare dati da hard disk Maxtor non inizializzato

Attività tecniche svolte per il recupero dei dati dall'hard disk Maxtor

Il modello N40P prodotto da Maxtor è noto nel mondo del recupero dati a causa di un errore firmware congenito che può causare problematiche di perdita dati come quella di oggi.

In casi come questi dobbiamo intervenire sul firmware che impedisce l'accesso ai dati e al disco stesso; occorre rigenerare il firmware e proseguire nella lettura con sistemi professionali che non comportino rischi e forzature per i dispositivi compromessi.

Conclusioni finali sulla procedura di recupero dal disco Maxtor

Data la problematica congenita che rende questi particolari modelli di hard disk Maxtor particolarmente sensibili al livello di firmware, è evidente che tale problematica concorre alla difficoltà di gestire errori di superficie che possono presentarsi durante la vita di un hard disk.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero dati hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer
Se parliamo di recupero dati da un hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer ci riferiamo ad un hard disk danneggiato al livello di elettronica che ne impedisce il corretto utilizzo, oppure ad un hard disk danneggiato di testine, ma in casi più rari.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma