Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recupero dati da hard disk Maxtor non inizializzato

Vediamo oggi come recuperare i dati da un hard disk Maxtor non inizializzato, che impedisce al nostro cliente di accedere regolarmente ai dati.

Sintomatologia riscontrata dal cliente sull'hard disk Maxtor

L'hard disk Maxtor su cui andiamo a lavorare oggi non viene correttamente rilevato dal sistema e mostra, non appena collegato, un messaggio di errore Disco non inizializzato.

Tale messaggio impedisce al cliente di utilizzare l'hard disk Maxtor e di accedere quindi ai dati contenuti in esso.

Recuperare dati da hard disk Maxtor non inizializzato

Il disco Maxtor non è presente in Gestione Disco, non viene quindi allocato regolarmente, pertanto il cliente si trova a non fare accesso ai dati memorizzati sul Maxtor.

L'hard disk non è visibile in alcun modo, nè da Windows nè se montato su altri sistemi operativi, nè se letto come unità esterna mediante cavo usb.

Quale scenario ha evidenziato la diagnosi preliminare?

La diagnosi preliminare sull'hard dsik Maxtor non inizializzato ha evidenziato consistenti zone di errore al livello di superficie, ed ha confermato l'impossibilità di  leggere il drive da parte del sistema Windows.

I settori danneggiati della superficie e il deterioramento di quest'utlima impediscono la corretta visualizzazione del drive.

Nessun danno meccanico, gruppo testine perfettamente integro.

La problematica riscontrata sul disco Maxtor non inizializzato è inevitabilmente legata alla particolarità del modello di oggi: di tratta di un vecchio Maxtor N40P.

Recuperare dati da hard disk Maxtor non inizializzato

Attività tecniche svolte per il recupero dei dati dall'hard disk Maxtor

Il modello N40P prodotto da Maxtor è noto nel mondo del recupero dati a causa di un errore firmware congenito che può causare problematiche di perdita dati come quella di oggi.

In casi come questi dobbiamo intervenire sul firmware che impedisce l'accesso ai dati e al disco stesso; occorre rigenerare il firmware e proseguire nella lettura con sistemi professionali che non comportino rischi e forzature per i dispositivi compromessi.

Conclusioni finali sulla procedura di recupero dal disco Maxtor

Data la problematica congenita che rende questi particolari modelli di hard disk Maxtor particolarmente sensibili al livello di firmware, è evidente che tale problematica concorre alla difficoltà di gestire errori di superficie che possono presentarsi durante la vita di un hard disk.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati hard disk danneggiato

Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero dati hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer

Se parliamo di recupero dati da un hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer ci riferiamo ad un hard disk danneggiato al livello di elettronica che ne impedisce il corretto utilizzo, oppure ad un hard disk danneggiato di testine, ma in casi più rari.