Recupero dati da pendrive usb danneggiata dopo caduta del portatile

Può verificarsi che un pendrive si danneggi in maniera indiretta. Cosa intendiamo? Nel caso di oggi andiamo a recuperare dati da una pendrive usb danneggiata dopo la caduta del portatile a cui era collegata.
Cadendo, il portatile ha subìto un colpo molto importante, che inevitabilmente ha interferito con il pendrive che era collegato alla presa usb. Vediamo quali conseguenze la caduta ha provocato sul dispositivo usb.

recuperare dati da una pendrive usb danneggiata dopo la caduta del portatile

Sintomatologia

Il portatile a cui era attaccato il pendrive usb di oggi è caduto, e paradossalmente sembra essere ripartito senza problemi (almeno per ora); scenario diverso invece quello del pendrive usb che dalla caduta è uscito seriamente colpito, e lo si può constatare in maniera evidente a causa del danno fisico subito al livello di attacco usb.

Il collegamento usb del pendrive è piegato; non potendolo collegare quindi al pc via usb il pendrive non può essere letto.

Sono questi i casi in cui l'utente non può agire in alcun modo sul dispositivo usb e deve necessariamente affidarsi ad un servizio specializzato e professionale per recuperare i dati contenuti all'interno.

Al momento della caduta il pendrive era acceso, l'utente stava visualizzando alcuni file al suo interno. Con il colpo, oltre a piegarsi l'attacco usb il pendrive è stato letteralmente schizzato via dal pc portatile.

recuperare dati da una pendrive usb danneggiata dopo la caduta del portatile

Diagnosi

La diagnosi preliminare sul pendrive ha messo in evidenza prima di tutto il danneggiamento della porta usb che impedirebbe qualsiasi collegamento al pc, mentre, in secondo luogo, la disconnessione e rimozione violenta avvenuta al momento della caduta ha provocato uno schock forte al livello elettrico.

Esternamente il livello di danneggiamento era più che chiaro; internamente l'analisi ha mostrato il danneggiamento elettrico della memoria.

Attività di recupero dati sul pendrive

Il pendrive usb deve essere trattato secondo le procedure di analisi e recupero dati da danno elettrico.

Il pendrive usb viene operato direttamente sulla memoria flash danneggiata dallo sbalzo di tensione, senza curarsi ovviamente della porta usb.
Sappiamo che sui dispositivi come pendrive, hard disk, o altro, non vi sono riparazioni ma esclusivamente trattamenti di intervento diretto sulle memorie e letture con mezzi professionali che permettono il recupero dei dati.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Pendrive USB Roma
I processi di recupero dati da pendrive USB sono talvolta estremamente complessi e paragonabili addirittura per difficolta delle operazioni tecniche alle procedure di recupero dati da sistemi Raid.La complessita delle operazioni di recupero dati da un pendrive USB e determinata dalle proprieta tecnologiche del pendrive USB e dalla particolarita della memoria di cui e dotato.

Recuperare file excel da disco con danno elettrico
I dispositivi possono avere varie tipologie di danneggiamento e possono esserci priorità di vario genere rispetto ai file da cercare; recuperare i file excel da un disco con danneggiamento elettrico non richiede l’utilizzo della Camera Bianca.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma