Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare file excel da disco con danno elettrico

I dispositivi possono avere varie tipologie di danneggiamento e possono esserci priorità di vario genere rispetto ai file da cercare; recuperare i file excel da un disco con danneggiamento elettrico non richiede l utilizzo della Camera Bianca poichè il danneggiamento elettrico non implica l apertura del drive come i danneggiamenti che interessano l area meccanica, quindi gruppo testine e motore.

Il danno elettrico del disco non implica corruzione della superficie magnetica

Vi sono generalmente ottime possibilità di recuperare file excel da disco con danno elettrico poichè, a meno che non abbia altre tipologie di danno, non vi sono corruzioni di tipo magnetico e quindi non vi sono perdite di file dovute a settori danneggiati o mancato accesso a questi.

Potremmo affermare che il danneggiamento elettrico è il livello di danneggiamento meno grave proprio perchè non implica la superficie magnetica, non occorre l apertura del disco rigido per operare l area elettrica, e non occorre addentarsi al livello di componente meccanica che è ben più complessa.

Nessuna apertura per un disco con danno elettrico


Certo occorre avere a disposizione una pcb esattamente identica a quella del disco danneggiato; quando diciamo esattamente identica  intendiamo proprio che sia perfettamente compatibile: non basta appartenere allo stesso modello di disco, ma occorre che l elettronica sia appartenente ad un hard disk prodotto nello stesso periodo e addirittura nello stesso stabiliment.
Pensate quanto possa essere difficoltoso talvolta recuperare un disco gemello, soprattutto se si tratta di un modello raro.

recuperare dati disco con danno elettrico

Per recuperare i file excel da un disco con danneggiamento elettrico è necessario prima di tutto intervenire sull elettronica. Occorre verificarne lo stato tecnico, constatare lo stato dei chip della pcb e tracciare lo scenario da seguire per ottenere il risultato migliore.

Come abbiamo riferito precedentemente un disco con danno circoscritto alla parte elettrica fortunatamento non lascia strascichi sulla superficie.
Questo permette di ottenere risultati estremamente soddisfacenti e per nulla rischiosi per i dati contenuti in esso.
Ricordiamo che i danneggiamenti legati alla superficie magnetica riguardano i danneggiamenti della componente meccanica, in particolar modo del gruppo testine.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati hard disk danneggiato

Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recuperare foto e video da SSD non riconosciuto

Nonostante la ridotta sensibilità ai danneggiamenti rispetto agli hard disk può rendersi necessario recuperare foto e video da un SSD che non viene riconosciuto dal sistema. Un SSD è privo di meccanica quindi è immune da danneggiamenti di tipo meccanico, al gruppo testine e al motore.

Quando i dati non possono essere recuperati

Esistono delle situazioni in cui i dati non possono essere recuperati. I dispositivi e i dati contenuti in esso sono potenzialmente sempre recuperabili, ma occorre esaminare ed analizzare i dati e la memoria per verificarne esattamente lo stato e la possibilità di recuperarli.

Un hard disk danneggiato elettronicamente e meccanicamente

Il caso di un hard disk danneggiato elettronicamente e successivamente al livello meccanico. Le operazioni tecniche, le analisi e le fasi del servizio di recupero dati sull hard disk. Il trapianto della scheda elettronica e il trapianto del gruppo testine.

Recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati

Si possono recuperare i dati da un Seagate con chip originali dissaldati? Difficile dare una risposta chiara e sicura senza almeno una diagnosi, o senza aver esaminato in maniera concreta la situazione dell’hard disk. Ogni situazione è diversa da un’altra o ogni hard disk risponde a modo suo, anche se, in alcune situazioni, è l’azione dell’utente sul drive a fare la differenza.