Cancellazione sicura con certificazione di avvenuta distruzione dei dati

Sappiamo che la cancellazione sicura è l unica soluzione certa per eliminare qualsiasi traccia di scrittura da un dispositivo come un hard disk, un pendrive, una sd card e qualsiasi altra tipologia di memoria.

La cancellazione sicura viene eseguita mediante software professionali che ne garantiscono l obiettivo e l efficacia. La cancellazione sicura è uno di quei processi, forse quasi l unico, da cui non si torna indietro, ovvero non vi è alcuna possibilità di recuperare i dati se questi hanno subito una cancellazione di questa categoria.

Come agisce una cancellazione sicura sui file?

Tecnicamente, e detto in maniera comprensibile per tutti, dobbiamo considerare che la cancellazione sicura va a scrivere letteralmente carattere 0 su tutti i settori della superficie. Analizzando con un software di recupero dati un hard disk che ha subito cancellazione sicura vedremo inseriti caratteri 0  su tutti i settori; è una vera e propria scrittura sui settori e quindi su eventuali file sottostanti.

cancellazione sicura

Spesso accanto alla cancellazione sicura viene richiesta la certificazione inerente tale processo che va ad attestare l avvenuta cancellazione definitiva dei dati e quindi a garantire nero su bianco che a bordo della memoria non è presente alcuna traccia di scrittura dati precedente.

Cosa comporta una cancellazione sicura sui file?

L obiettivo della cancellazione sicura, anche seguita da certificazione di avvenuta distruzione dei dati è quello di procedere al trattamento della memoria di un dispositivo di archiviazione dati informatici al fine di garantire l assoluta certezza che nulla può essere rintracciato sui settori dell area magnetica.

Oltre ad essere perfezionata attraverso software specifici professionale di recupero dati, la cancellazione sicura deve essere certificata ed ufficializzata qualora fosse necessario per l utente, solo ed esclusivamente da un professionista del recupero dati che si è occupato di portare a termine la distruzione definitiva dei suddetti dati.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recuperare i dati cancellati dal Cestino a Roma
Se hai cancellato i tuoi dati dal Cestino e vuoi recuperarli Recupero Dati Roma può aiutarti. Evita di creare sovrascrittura con software che non raggiungono alcun risultati, non esporre ad altri rischi i tuoi dati.

Recuperare i documenti Word cancellati dal desktop
Se non hai un backup dei tuoi documenti può accadere che sia necessario recuperare documenti Word cancellati dal desktop perchè eliminati anche dal Cestino, involontariamente o pe errore, oppure perchè convinti di averne una copia o un backup in una seconda memoria.

Dati sensibili, come garantirne la riservatezza
Hai dei dati sensibili e riservati all interno della memoria che dovremo trattare? Come ti possiamo garantire che questi restino riservati e che i contenuti non siano divulgati o resi noti? Tutto quello che c è da sapere in termini di privacy e sensibilità dei dati personali.

Recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da iPhone 5
Sapete che anche dopo una cancellazione abbiamo ottime possibilità di riuscire a recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5?Se il nostro obiettivo è recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5 abbiamo buone possibilità di raggiungerlo se evitiamo la sovrascrittura.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma