Recuperare i dati cancellati dal Cestino a Roma

Accade molto spesso che occorra recuperare dei dati cancellati dal Cestino, eliminati nella convinzione di averne un backup o che non ci fossero più utili.
Cosa fare quando cancelliamo dei dati anche dal Cestino? Prima di tutto non facciamoci prendere dal panico.

Evitiamo di scaricare una miriade di programmi per recuperare dati cancellati che oltre a creare sovrascrittura spesso non risolvono affatto il nostro problema di perdita dei dati.
Il fattore principale che può ostacolare il risultato delle operazioni di recupero dei dati cancellati dal Cestino è la sovrascrittura. Questo fenomeno si verifica quando, in seguito ad una formattazione, vengono inseriti nuovi file all'interno della memoria, che, per logica, vanno ad occupare lo spazio occupato dai dati cancellati che viene riconosciuto come spazio libero, quindi disponibile a nuove scritture.

Recupero Dati Roma può aiutarti a recuperare dati cancellati dal Cestino, grazie ad esperienza, preparazione tecnica e qualità.
Laddove oltre alla cancellazione dei dati vi fosse un danneggiamento dell'hard disk, la Camera Bianca ci permette di intervenire nell'immediato senza bisogno di rivolgersi a terzi.

recupero dati cancellati

I software di recupero dati cancellati che possiamo trovare sul Web possono funzionare?

Occorre specificare, per onore del vero, che vi sono situazioni in cui software di recupero dati, anche gratuiti, hanno mantenuto le promesse permettendo di recuperare i file; sono questi i casi in cui non vi è alcun livello di sovrascrittura ad impedire la riuscita del recupero dei dati, o la cancellazione si è sedimentata ad un livello del tutto superficiale.
Sappiamo che quando la cancellazione é profonda, ad esempio quando l'utente ha cancellato dei dati dal Cestino e poi ha formattato l'hard disk e addirittura reinstallato il sistema operativo, non esiste software di recupero dati cancellati che tenga: occorre sottoporre la memoria ad operazioni tecniche professionali che possano agire profondamente sulla memoria e ripristinare i contenuti persi anche se eliminati dal Cestino.

Tra i software di recupero dati cancellati più conosciuti sul Web troviamo Get Data Back o Recuva.

Cancellazione dei dati non significa formattazione

Parlare di "cancellazione dei dati" non equivale a parlare di formattazione.
La formattazione è un'azione ben specifica, avviata attraverso un comando del sistema operativo o attraverso un software (quando il nostro intento è una formattazione profonda detta anche definitiva). La formattazione interessa l'intera memoria dell'hard disk, mentre la cancellazione può interessare singoli file o cartelle, si tratta di un'azione selettiva.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

Recupero Dati Pendrive USB Roma
I processi di recupero dati da pendrive USB sono talvolta estremamente complessi e paragonabili addirittura per difficolta delle operazioni tecniche alle procedure di recupero dati da sistemi Raid.La complessita delle operazioni di recupero dati da un pendrive USB e determinata dalle proprieta tecnologiche del pendrive USB e dalla particolarita della memoria di cui e dotato.

Recupero Dati Sistemi Raid Roma
Recupero Dati Roma interviene in maniera sicura e professionale con procedure di recupero dati da sistemi Raid ad ogni livello o configurazione. Le tecnologie utilizzate per il recupero dati Raid presso il Nostro Laboratorio di Roma sono di ultimissima generazione e al massimo di professionalita e sicurezza per i Vostri sistemi e per i Vostri preziosi dati.

Il centro recupero dati di Roma
Il centro recupero dati di roma con descrizione delle apparecchiature specialistiche e delle strumentazioni disponibili per recuperare dati da hard disk e memorie

Recupero Dati Roma, il BLOG
Il blog di recupero dati roma, tutte le novità sulle tecnlogie legate al data recovery ed i nostri solved cases

Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote
Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono come vuote. La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.

Recupero di cartelle documenti cancellate per errore
Una situazione che può accomunare vari utenti quando si parla di cancellazione; qui parliamo del recupero di cartelle documenti cancellate per errore dall’utente. Il livello di cancellazione è quello standard, dunque le cartelle sono state cancellate eliminandole interamente e spedendole al cestino,

Cancellazione sicura con certificazione di avvenuta distruzione dei dati
Sappiamo che la cancellazione sicura è l’unica soluzione certa per eliminare qualsiasi traccia di scrittura da un dispositivo come un hard disk, un pendrive, una sd card e qualsiasi altra tipologia di memoria. La cancellazione sicura viene eseguita mediante software professionali che ne garantiscono l’obiettivo e l’efficacia.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma