Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Come recuperare messaggi WhatsApp da telefono Android

Sappiamo quanto i cellulari, soprattutto i più moderni smartphone, siano ormai parte integrante del nostro quotidiano, qualcuno li ha chiamati "un prolungamento dei nostri arti". Potremmo mai dargli torto?

Vediamo come recuperare messaggi WhatsApp da telefono Android bagnato da acqua salata.
Interverremo con la tecnica di chip off, disassemblaggio del telefono e recupero dei messaggi WhatsApp direttamente dai chip di memoria.

Sintomatologia

Il telefono Android di oggi è venuto a contatto con acqua salata; prima di consegnarlo al nostro laboratorio l'utente ha tentato di riazionare il telefono con i più svariati metodi.

recuperare messaggi whatsapp da cellulare android bagnato

Prima di tutto specifichiamo che tra il contatto con l'acqua salata ed il telefono Android sono passati mesi. L'acqua dunque ha avuto tutto il tempo di penetrare in profondità nel telefono ed aggredire le componenti.

Dopo essersi bagnato, il telefono Android da cui andremo a recuperare i dati è stato sottoposto ad una asciugatura casalinga di quelle molto gettonate online (in un recipiente con il riso) e lasciato ad asciugarsi per più giorni.

Dopo tale tentativo il telefono Android continuava a non accendersi e a restare nel medesimo stato iniziale.

Il nostro cliente ha provato poi ad asciugare il telefono Android con il phon nella speranza che si potesse riaccendere e permettesse di recuperare i messaggi WhatsApp. Come potete immaginare anche questo tentativo si è rivelato inutile.

Diagnosi

A questo punto, dopo aver tentato tutte le soluzioni offerte dal web l'utente si è rivolto al nostro laboratorio per recuperare i messaggi WhatsApp dal telefono Android completamente fuori uso.

In casi come questo, per di più se il telefono è stato a contatto con acqua salata, disassembliamo il cellulare per verificare lo stato delle componenti interne. Queste risultavano evidentemente provate dagli elementi salini che le avevano corrose in maniera più o meno profonda. Nonostante fosse trascorso tempo considerevole internamente il cellulare aveva ancora tracce di acqua.

recuperare messaggi WhatsApp da telefono Android

Attività tecnica

Avremmo potuto consigliare al nostro cliente di provare WhatsApp Data recovery per il recupero dei messaggi di WhatsApp dal Suo telefono Android ma purtroppo lo scenario di malfunzionamento impedisce l'uso di software e tools ma implica intervento diretto sulle memorie.

Un telefono che non si accende non può essere sottoposto ad analisi e recupero dati mediante software.

Pratichiamo dunque un'azione di chip off. In questo caso l'integrità delle memorie interne del cellulare Android hanno permesso un'azione di lettura completa e senza particolari rischi per i messaggi di WhatsApp.

Il telefono Android resta in disuso, non subisce alcuna riparazione; tale operazione è in grado però di sorpassare qualsiasi danno sul cellulare, soprattutto in quelle situazioni in cui non è possibile la riparazione.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati cancellati e presenti da cellulare

Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recuperare foto da cellulare Nokia Lumia 520 con messaggio di errore

Quando il cellulare decide di bloccarsi e non funzionare più, andiamo ad intervenire per recuperare le foto quando il Nokia Lumia 520 mostra un messaggio di errore e non permette di accedervi.

Recuperare foto e video iPhone 6 Plus ossidato

Il dispositivo di oggi è reduce da un trattamento in assistenza tecnica per tentarne la riparazione; non essendo riuscita dobbiamo avviare procedure tecniche per recuperare foto e video dall'iPhone 6 Plus ossidato, e verificare la possibilità di riuscire nel nostro obiettivo (viste le precarie condizioni del dispositivo.