Recuperare foto da cellulare Nokia Lumia 520 con messaggio di errore

Quando parliamo di dati persi da cellulari e smartphone non parliamo solo di cancellazioni, ma anche di altre situazioni che spesso non dipendono dall'utente, ma da cause esterne.

Può verificarsi che il cellulare si danneggi e non funzioni più, negando dunque l'accesso ai dati.
Oggi andiamo a recuperare le foto da un cellulare Nokia Lumia 520 che mostra un messaggio di errore, impedendo l'utilizzo e la consultazione dei dati all'interno di esso.

Sintomatologia

L'utente qui c'entra ben poco. Non parliamo di perdita dati determinata dall'utente come poteva essere nel caso di una cancellazione, ma della perdita dei dati determinata da una problematica del sistema Nokia, per cui il cellulare non si avvia più, mostrando il messaggio di errore Unable to find a boot able option, press any key to shut down.

recuperare le foto da un cellulare Nokia Lumia 520 che mostra un messaggio di errore

Il messaggio di errore in avvio, come questo o come tanti altri diversi, può significare davvero di tutto, ma di fondo c'è un errore di sistema operativo interno che l'utente non può risolvere in alcun modo.

Il messaggio di errore sul Nokia Lumia 520 impedisce di accedere al cellulare, resta fermo in avvio e il tentativo di riavvio stesso si blocca appunto su tale avviso.

L'utente non ha ripristinato, nè tentato di recuperare le foto dal Nokia Lumia attraverso software online o altro. Il telefono è rimasto in tali condizioni, ed in tali condizioni ci è stato affidato.

Diagnosi

Abbiamo diagnosticato il cellulare Nokia e verificato lo stato effettivo in cui questo riversa.

Il cellulare si accende e resta fermo in avvio. Non va avanti oltre il messaggio di errore e non permette di eseguire operazioni di alcun genere perchè la schermata resta quella di errore e non cambia.

Non vi sono segni evidenti di caduta, danneggiamenti di qualsiasi genere. Il problema è circoscritto ad un errore di sistema.

Attività di recupero dati sul Nokia Lumia 520

L'obiettivo del cliente, ed il nostro quindi, è quello di recuperare le foto che sono all'interno del cellulare Nokia Lumia.

Si tratta di foto presenti, non cancellate, che risiedono nella memoria interna, a cui non è più possibile accedere (il cliente ha tentato di connettere il cellulare Nokia al Pc ma, non potendo fornire autorizzazioni di alcun genere a causa della schermata bloccata, non ha potuto provvedere all'estrazione, e quindi al salvataggio di foto e altro).

recuperare le foto da un cellulare Nokia Lumia 520 che mostra un messaggio di errore

L'attività che dobbiamo avviare in questi casi è il chip off.
Soprattutto in situazioni di errore del sistema operativo, quando non possiamo fare altro che leggere le memorie in maniera diretta, ed accedere così ai dati.

Gli errori del sistema operativo, nella stragrande maggioranzia dei casi, non possono essere superati con riparazioni o altre operazioni. Le assistenze tecniche risolvono tali situazioni con il reset del telefono...e i dati? Completamente persi.

Valutazioni e conclusioni finali

Per recuperare le foto da un cellulare Nokia Lumia 520 con messaggio di errore è necessario quindi agire con il chip off. Nessun'altra strategia tecnica può trovare riscontro positivo su un Nokia in tali condizioni.

Quando parliamo di sistema Nokia inoltre non possiamo fare altro che pensare al chip off. Perchè? Perchè purtroppo il sistema operativo previsto dai dispositivi Nokia (Lumia e non solo), non permette di estrarre, una volta recuperati, dati fruibili ed interpretabili.

Solo con il chip off questa problematica può essere sorpassata e il sistema Nokia non costituisce più un problema.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recupero dati S6 da scheda madre
Un utente ci ha consegnato quelli che potremmo definire «i resti» di un Samsung Galaxy S6 che si era evidentemente danneggiato. Ciò che dovevamo fare era recuperare i dati dalla scheda madre del cellulare S6 che era l'unico pezzo che l'utente aveva a disposizione.

Recuperare foto cancellate totalmente per errore da smartphone Samsung
Qualcosa che molti utenti spesso si trovano ad affrontare quando occorre recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung. L’utente doveva eliminare una sola foto, per errore ha selezionato tutte le foto presenti nella galleria e ha avviato la cancellazione.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma