Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare foto e video iPhone 6 Plus ossidato

Il dispositivo di oggi è reduce da un trattamento in assistenza tecnica per tentarne la riparazione; non essendo riuscita possiamo avviare procedure tecniche per recuperare foto e video dall'iPhone 6 Plus ossidato, e verificare la possibilità di riuscire nel nostro obiettivo (viste le precarie condizioni del dispositivo.

In questo periodo dell'anno si lavora molto per recuperare foto e video da iPhone ossidati, ed altri modelli di smartphone caduti in acqua salata.
Nonostante le procedure richieste siano consistenti in termini di numero, le operazioni per recuperare foto e video da un iPhone 6 Plus sono sempre da definire in corso d'opera, e il risultato mai certo sino al termine delle operazioni tecniche.

 recuperare foto e video dall'iPhone 6 Plus ossidato

In situazioni in cui andiamo a recuperare foto e video da un iPhone 6 Plus ossidato sappiamo che il successo delle operazioni di recupero dati è legato inevitabilmente al successo delle operazioni di riparazione e di antiossido come in questo caso specifico. 

L'assistenza tecnica per la telefonia a cui si è rivolto l'utente per recuperare le foto e i video dal suo iPhone 6 Plus ossidato ha provveduto ad eseguire operazioni che avrebbero potuto rimetterlo in condizioni di accendersi e quindi di eseguire almeno un backup.

Acqua salata, ossido e recupero foto


Il trattamento ad ultrasuoni a cui è stato sottoposto il cellulare iPhone 6 Plus su cui dobbiamo lavorare per recuperare le foto non ha portato alcun giovamento in termini di ripristino della regolare funzionalità del dispositivo; molti componenti interni risultavano in corto circuito poichè l'utente aveva provato a riaccendere l'iPhone e ad asciugarlo con un asciugacapelli; tali operazioni hanno provocato forti shock elettrici al cellulare fino a mandarli in corto circuito.

In una situazione come questa, in cui dobbiamo recuperare le foto e i video da un iPhone 6 Plus ossidato, è inevitabile trattare il dispositivo per far sì che questo possa accendersi, e permetterci di entrare nella memoria così da estrarne i contenuti.

In un laboratorio di recupero dati non si trattano i dispositivi iPhone 6 Plus per la riparazione e per ripristinare la funzionalità del cellulare; tutte le operazioni tecniche hanno il solo ed unico scopo di recuperare foto o recuperare altri dati; qualsiasi operazione tecnica può anche avere conseguenze positive sul funzionamento dell'iPhone e quindi riuscire in una vera e propria riparazione, ma non è possibile assicurare che sia una situazione definitiva, soprattutto se un dispositivo è ossidato.

Non dimentichiamo quali gravi conseguenze può avere l'acqua salata sui dispositivi elettronici come i telefoni: più tempestivo è l'intervento meno aggressive potrebbero essere le conseguenze del sale nelle componenti.




Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare foto da iPhone rotto e bloccato con codice

Il nostro compito è quello di recuperare le foto da un iPhone rotto, e bloccato con codice. Oltre a trattare quindi un iPhone danneggiato abbiamo a che fare con un blocco codice che può impedire il successo delle operazioni.

Recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione batteria

Spesso sembra che tutto ciò che è Apple sia un mondo a parte, anche se ci riferiamo alla telefonia mobile. Se parliamo ad esempio di recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione della batteria ci riferiamo ad un dispositivo che mostrava problemi di funzionamento durante le fasi di normale utilizzo (si surriscaldava dal lato della batteria).

Riparazione e recupero dei dati da iPhone 7 caduto in lavatrice

I dispositivi iOS sono ben diversi da quelli Android; non possono essere (per ora) trattati mediante estrazione diretta dei chip di memoria interni ma occorre la riparazione e il recupero dei dati da un iPhone 7 caduto in lavatrice se non si ha un backup aggiornato a disposizione.