Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Guida Android: come recuperare i dati dal tuo smartphone

I nostri dati sono sempre importanti, sia che si tratti di materiale di lavoro che di natura privata o personale. Perdere i dati non è esattamente un’esperienza positiva.

Passi da gigante sono stati fatti in ambito tecnico per restituire all’utente ciò che per un motivo o l’altro può perdere nel corso della vita di un dispositivo di archiviazione.

Lo smartphone ha superato Pc e macchine fotografiche

Lo smartphone oggi ha preso un pò il posto della macchina fotografica e, per alcuni versi, anche del nostro Pc.

Tramite le numerosissime app disponibili e installate sul nostro cellulare, possiamo dire che lo smartphone nato come telefono, inizialmente, è diventato oggi un pc a tutti gli effetti.

Chi non accede alle mail dal proprio cellulare o non ha mai effettuato un bonifico o un pagamento direttamente dallo smartphone?

Questa moltitudine di utilities lo rende custode di importantissimi dati e perderli all’improvviso può creare disagi enormi.

guida recupero dati android

Android ed iOS

Android negli ultimi anni ha vissuto una crescita esponenziale sul mercato. I dispositivi lanciati sul mercato da diversi produttori hanno conquistato molto terreno grazie al loro design moderno e alle prestazioni tecniche di altissimo livello. Il mondo degli utenti smartphone si divide infatti in due categorie ben distinte: fanatici Apple e Androidiani. Raramente chi è fedele ad Apple si lancerà verso l’acquisto di un device Android e viceversa.

Le caratteristiche dei due sistemi operativi infatti sono ben distinte e ogni utente sceglie in maniera quasi totalitaria a quale “sponda” appartenere.

Va sicuramente detto che iOS e Android hanno protocolli di sicurezza dati elevatissimi.

Questo può essere affermato dagli stessi tecnici che operano su tali dispositivi per interventi di riparazione o di recupero dati.

Cosa fare se perdo i dati dal mio smartphone?

Se hai bisogno di recuperare i dati dal tuo smartphone Android devi sapere che non si tratta di un’operazione così scontata.
Grazie ai protocolli di sicurezza di Android per poter accedere alla memoria del tuo smartphone l’utente deve essere in possesso dei permessi di root. Se il telefono funziona regolarmente e hai bisogno di recuperare del materiale cancellato, puoi utilizzare recuperowhatsapp.it, un software molto semplice nel suo utilizzo e recensito da chimerarevo.com.

Il software in base alla versione del tuo aggiornamento sarà in grado di effettuare in totale autonomia il rooting dello smartphone e di accedere alla memoria, estraendo tutti i dati ancora risiedenti nel chip. Nel caso in cui il tuo smartphone Android sia rotto o dichiarato irriparabile, non disperare.

Se il cellulare non può essere riparato, la memoria al suo interno sarà ancora buona?

Da questa intuizione i tecnici di Recovery Italia hanno messo a punto la procedura di chip off. Questa operazione estremamente delicata prevede la rimozione del chip di memoria del telefono, l’unico a custodire i dati del telefono e la sua lettura con dispositivi specifici. La percentuale di recupero dati da smartphone con situazioni disperate è altissima. Ogni caso ha la sua storia e il suo esito. Certo è che avere un backup aggiornato rende più sereni anche nei casi peggiori di perdita dati.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati da telefono rotto a Roma

Con strumentazioni e tecnologie di ultima concezione è possibile recuperare dati da telefono rotto in laboratorio di Roma, sia da vecchi GSM che modernissimi smartphone, con tutti i sistemi operativi. Cellulari caduti in acqua, display danneggiati, errori di sistema operativo e molto altro.

Cercare le conversazioni di Whatsapp da iOS

Se hai bisogno di cercare le conversazioni di Whatsapp su un dispositivo iOS puoi farlo senza la necessità di spostare il dispositivo poichè puoi occupartene direttamente tu. Basta un software che permetta di leggere il dispositivo iOS semplicemente collegandolo al Pc e il gioco è fatto.

Come recuperare messaggi WhatsApp da telefono Android

Come recuperare messaggi WhatsApp da telefono cellulare Android che si è danneggiato a contatto con l'acqua di mare. Recupero dei messaggi di WhatsApp con metodo chip off.