Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote

Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono vuote.
Si tratta di una situazione, come dicevamo, che accomuna molti utenti.

La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.  

Prima di tutto escludiamo, a meno che sappiamo che è ciò che è accaduto, la questione cancellazione , accidentale o non.

cartelle vuote su desktop

Cosa succede quando andiamo ad aprire le cartelle sul desktop e quetse risultano vuote?

I nostri file come scomparsi, non ci sono più all interno delle cartelle come le avevamo organizzate.
Perchè la cartella risulta correttamente allocata (nome e posizione come definito) mentre al suo interno non vi è più nulla?

Dobbiamo ricercare la causa di questa situazione al livello di filesystem o di errori sulla superficie magnetica. Se il filesystem è danneggiato, o si è persa l alberatura originale, i file subiscono danneggiamenti di questo genere o si manifestano altre operazioni come il mancato rinoscimento del drive, oppure quest  ultimo viene visto ma appare vuoto.

Cosa fare se le cartelle appaiono vuote

In questo caso risulta del tutto inutile formattare il drive, oppure scaricare programmi di recupero dati che possono creare sovrascrittura; se il problema è da ricercarsi al livello di filesystem, questo deve essere analizzato con cura professionale, ed esposto al minor numero di rischi vista la precarietà dello scenario tecnico.

Le possibilità di riuscita delle operazioni di recupero dati sono buone se si interviene in maniera tempestiva.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati a Roma
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Come risolvere il problema errore di ridondanza ciclico durante la copia dei dati
Come risolvere il problema errore di ridondanza ciclico incontrato durante la copia dei dati da hard disk danneggiato

Quando i dati non possono essere recuperati
Esistono delle situazioni in cui i dati non possono essere recuperati. I dispositivi e i dati contenuti in esso sono potenzialmente sempre recuperabili, ma occorre esaminare ed analizzare i dati e la memoria per verificarne esattamente lo stato e la possibilità di recuperarli.

Recuperare dati da hard disk caduto da acceso
Estremamente difficoltosa è la lavorazione su un hard disk caduto da acceso, poichè si porta dietro un bagaglio di danneggiamenti da non sottovalutare. Pensate che un hard disk che cade da acceso, quindi durante la regolare attività, subisce un shock davvero considerevole.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma