Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono vuote.
Si tratta di una situazione, come dicevamo, che accomuna molti utenti.
La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.
Prima di tutto escludiamo, a meno che sappiamo che è ciò che è accaduto, la questione cancellazione , accidentale o non.
I nostri file come scomparsi, non ci sono più all interno delle cartelle come le avevamo organizzate.
Perchè la cartella risulta correttamente allocata (nome e posizione come definito) mentre al suo interno non vi è più nulla?
Dobbiamo ricercare la causa di questa situazione al livello di filesystem o di errori sulla superficie magnetica. Se il filesystem è danneggiato, o si è persa l alberatura originale, i file subiscono danneggiamenti di questo genere o si manifestano altre operazioni come il mancato rinoscimento del drive, oppure quest ultimo viene visto ma appare vuoto.
In questo caso risulta del tutto inutile formattare il drive, oppure scaricare programmi di recupero dati che possono creare sovrascrittura; se il problema è da ricercarsi al livello di filesystem, questo deve essere analizzato con cura professionale, ed esposto al minor numero di rischi vista la precarietà dello scenario tecnico.
Le possibilità di riuscita delle operazioni di recupero dati sono buone se si interviene in maniera tempestiva.
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.
Come risolvere il problema errore di ridondanza ciclico incontrato durante la copia dei dati da hard disk danneggiato
Esistono delle situazioni in cui i dati non possono essere recuperati. I dispositivi e i dati contenuti in esso sono potenzialmente sempre recuperabili, ma occorre esaminare ed analizzare i dati e la memoria per verificarne esattamente lo stato e la possibilità di recuperarli.
Estremamente difficoltosa è la lavorazione su un hard disk caduto da acceso, poichè si porta dietro un bagaglio di danneggiamenti da non sottovalutare. Pensate che un hard disk che cade da acceso, quindi durante la regolare attività, subisce un shock davvero considerevole.