Recuperare le chat di Messenger cancellate da Samsung s6

Abbiamo avviato un indagine forense per recuperare le chat di Messenger cancellate da un Samsung s6.

Il team tecnico ha ritenuto opportuno scegliere di procedere attraverso un recupero dati di tipo forense sul Samsung s6 poichè il nostro cliente aveva bisogno che il risultato delle procedure di recupero dati fosse valido a fini legali e che potesse essere certificato.
Per recuperare le chat di Messenger cancellate da un cellulare Samsung s6 occorre che uno specialista segua direttamente la ricerca dei contenuti indicati dall utente, che possono essere sotto forma di parole chiave o di nomi utente così che il tecnico sia in grado di localizzarne i contenuti e verificare la presenza e la fruibilità.

messenger s6

Recuperare le chat Messenger da un Samsung s6 perfettamente funzionante

Il Samsung s6 di cui parliamo è perfettamente funzionante; sono stati cancellati i dati di Messenger che, come sappiamo, è l applicazione dedicata alle chat di Facebook.
Attraverso una analisi approfondita come quella forense è possibile arrivare a localizzare qualsiasi contenuto e qualsiasi attività di uno smartphone Samsung, oltre le chat e le attività di Facebook si possono rintracciare e recuperare dati contenuti nei database di Whatsapp, o gli sms, le foto e i video e qualsiasi altro traffico del cellulare.

Le procedure di analisi forense costituiscono il più alto livello di indagine

Attraverso l analisi forense si è potuta recuperare e definire con esattezza ogni attività svolta con il profilo facebook dell utente e considerare le chat di Messenger cancellate, con utenti specificati dal nostro cliente e non.
La memoria interna dei nostri dispositivi non mente mai: se una attività è passata per la memoria questa può essere localizzata.

Se i dati si sovrascrivono


Come in qualsiasi caso di cancellazione dobbiamo prestare attenzione alla sovrascrittura, e non dimenticare quanto questa possa essere dannosa per i nostri dati e per le operazioni di recupero successive. Se le chat di Messenger che occorre localizzare e recuperare risalgono ad anni precedenti e l attività è stata molta al livello di traffico sul Samsung s6 potremmo riscontrare qualche difficoltà nel recuperare le chat più datate, che potrebbero essere state sovrascritte da nuove scritture.

Dobbiamo però considerare che il Samsung s6, come i moderni smartphone, vanta una memoria interna con una capacità che permette di archiviare consistenti quantità di dati e ridurre il rischio di sovrascrittura (rispetto a dispositivi più datati dove la sovrascrittura, per mancanza di spazio libero, è continua).

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati a Roma
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Recuperare dati da telefono rotto a Roma
Con strumentazioni e tecnologie di ultima concezione è possibile recuperare dati da telefono rotto in laboratorio di Roma, sia da vecchi GSM che modernissimi smartphone, con tutti i sistemi operativi. Cellulari caduti in acqua, display danneggiati, errori di sistema operativo e molto altro.

Recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da iPhone 5
Sapete che anche dopo una cancellazione abbiamo ottime possibilità di riuscire a recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5?Se il nostro obiettivo è recuperare i tabulati delle chiamate cancellate da un iPhone 5 abbiamo buone possibilità di raggiungerlo se evitiamo la sovrascrittura.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma