Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recupero delle registrazioni vocali da Samsung Galaxy S2

La richiesta di recupero delle registrazioni vocali da un telefono Samsung Galaxy S2 e da qualsiasi altro modello è meno frequente rispetto a dati come Whatsapp, SMS, elenco chiamate e rubrica.
Nonostante però sia meno frequente vi sono utenti, come gli studenti ad esempio, che utilizzano il registratore vocale del proprio Samsung Galaxy o del proprio smartphone in maniera regolare per memorizzare file audio.

Samsung Galaxy S2 funzionante, non permette la connessione al Pc

Il telefono Samsung Galaxy S2 è in realtà funzionante finchè non viene collegato al Pc tramite presa usb e non viene rilevato; la batteria del cellulare si ricarica regolarmente ma non si connette al Pc.

Un caso come questo ci impedisce di connettere il dispositivo al computer e di avviare la lavorazione come procederemmo solitamente in standard ovvero di creare l'immagine esatta speculare su cui andare a lavorare per il recupero delle registrazioni vocali dal Samsung Galaxy S2.

recupero registrazioni vocali Samsung Galaxy S2

Non potendo eseguire il clone della memoria del Galaxy S2 avremmo avviato un'operazione di chip off, quindi disassemblato il cellulare ed estratto tutti i dati direttamente dai chip di memoria interni. Sappiamo che il chip off permette di risolvere qualsiasi caso di perdita dati da cellulari come quello del Samsung Galaxy S2, casi di blocco da codice, cancellazioni, danneggiamento fisico o riparazione non praticabile.

Possiamo eseguire il chip off sul Samsung S2?

Avremmo quindi optato per la soluzione che è sempre la soluzione a qualsiasi caso di perdita dati da sistema Android (permettete il gioco di parole), ma in questo caso specifico non potevamo disassemblare il cellulare.

Vi è un processo in corso, per cui le registrazioni vocali del Samsung Galaxy S2 devono essere presentate come elemento probatorio.

Essendo il chip off un'operazione oltre che non ripetibile, seppure una soluzione vera ed efficace ma invasiva rispetto al dispositivo, occorre attendere autorizzazione del giudice per provvedere al recupero delle registrazioni vocali dal Samsung Galaxy S2. Restiamo in attesa di ricevere autorizzazione, e vi terremo aggiornati sull'esito del data recovery!


Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Samsung Note ossidato da acqua di mare

Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

Resettare smartphone Samsung senza perdere i dati

In situazioni in cui il nostro dispositivo non funziona più in maniera regolare può essere utile resettare lo smartphone Samsung ma senza perdere i dati. Una sfumatura non trascurabile quella dei dati e dell importanza che questi rivestono per gli utenti.

Recupero dati S6 da scheda madre

Un utente ci ha consegnato quelli che potremmo definire «i resti» di un Samsung Galaxy S6 che si era evidentemente danneggiato. Ciò che dovevamo fare era recuperare i dati dalla scheda madre del cellulare S6 che era l'unico pezzo che l'utente aveva a disposizione.

Recupero elenco chiamate da Samsung dual sim spento

Il Samsung dual sim da cui occorre recuperare l’elenco delle chiamate si è spento e non ha più ripreso a funzionare. Non sembra aver preso un colpo, aver subito una caduta oppure un problema di sistema operativo; senza particolari anomalie ha smesso di funzionare improvvisamente.