Recuperare i dati quando il Pc MAC non parte

Quante volte i nostri computer decidono di bloccarsi improvvisamente? Se si tratta di recuperare i dati quando il Pc MAC non parte dobbiamo pensare con molta attenzione a cosa dobbiamo e non dobbiamo fare sul Pc e sull hard disk al suo interno.

Pc MAC e Pc Windows

Sappiamo che Apple è un sistema molto chiuso rispetto a Windows, sia se ci riferiamo a cellulari, sia se ci riferiamo ai nostri computer. E  volutamente ideato in tal maniera per assicurare i massimi standard di sicurezza dei sistemi; il paragone rispetto a cui il sistema MAC è considerato un sistema chiuso è con i pc Windows che sono più accessibili da diversi punti di vista; pensiamo a quanto sia indispensabile per un Pc Windows essere protetto da un buon antivirus mentre il MAC è inattaccabile da questo punto di vista. Questo non vuole essere certamente un discorso pro-MAC  in alcun modo, ma si tratta solo di esporre le caratteristiche che ormai tutti gli utenti conoscono per entrambi i sistemi. I Pc MAC sono scelti per lo più da professionisti perchè non sono sicuramente alla portata di tutti in termini di costo.

recuperare i dati quando il Pc MAC non parte

Recupero dei dati da Pc MAC che non parte

Quando un Pc MAC non parte e dobbiamo recuperare i dati non dobbiamo però pensare che ci troviamo di fronte ad una procedura tanto differente da quella che dovremmo seguire se fosse un Pc Windows se non ovviamente per quel che riguarda i dati e la loro fruibilità; i dati sono fruibili su Pc MAC se il filesystem è fat32 o NTFS, se così non fosse un Pc MAC non sarà in grado di visualizzarli correttamente.

Pc con sistemi differenti ma stessi hard disk

All interno di un Pc MAC vi è un hard disk comune come quelli inseriti in qualsiasi altro sistema che non sia Apple. Possiamo trovare quindi Hard disk Hitachi, Toshiba, Seagate, e altri produttori che conosciamo, e sono quindi sensibili agli stessi danneggiamenti e alle stesse condizioni degli altri sistemi. Ciò che cambia è solo ed esclusivamente il filesystem dei dati perchè si tratta di sistemi operativi ben diversi tra loro.

Per recuperare i dati da un Pc MAC che non parte potremmo diagnosticare vari scenari tecnici anche molto differenti tra loro.
Se un Pc non parte potremmo riscontrare anomalie al livello di elettronica dovute a sbalzi di tensione o sovraccarichi di alimentazioni, oppure danneggiamenti fisici come quello meccanico, che può essere determinato anche da semplice usura del drive. Sicuramente se notiamo rumori anomali provenire dal Pc MAC o se questo non parte e non emette alcun rumore e nessun cenno si ripresa possiamo già avere un idea preliminare di ciò che potrebbe essere riscontrato in fase di diagnosi sul drive.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Hard Disk Roma
Le Nostre attivita permettono il recupero dati a Roma dal Tuo hard disk danneggiato o formattato! Se hai perso i file, in qualsiasi situazione, Noi possiamo aiutarti a recuperare i dati dal Tuo hard disk. Strumentazioni e tecnologie all avanguarda ci permettono di intervenire su tutti gli hard disk, sia danneggiati, o che hanno improvvisamente smesso di funzionare.

iPhone 6s bloccato su logo mela ricerca chat Whatsapp presenti
La ricerca delle chat di Whatsapp presenti su un iPhone 6s può sembrare una richiesta particolare, una sorta di “recupero dati al contrario”.L’iPhone 6s si mostra bloccato sul logo della mela iniziale, quindi la schermata che vediamo quando accendiamo il telefono, e non vi è stato alcun modo di andare avanti.

Recuperare file excel da disco con danno elettrico
I dispositivi possono avere varie tipologie di danneggiamento e possono esserci priorità di vario genere rispetto ai file da cercare; recuperare i file excel da un disco con danneggiamento elettrico non richiede l’utilizzo della Camera Bianca.

Recuperare i dati da laptop come computer portatili, notebook e tablet
Sappiamo che la più comune sottocategoria di laptop è il notebook e oggi il tablet, ma in generale il laptop è il computer portatile. Quando dunque vogliamo scrivere di come recuperare i dati da dispositivi laptop ci riferiamo ai computer portatili, ma sappiamo che stiamo includendo sia notebook, netbook, che tablet.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma