Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare dati da hard disk non caricato dal sistema

Tante sono le situazioni in cui si possono perdere i dati da un drive; quando occorre recuperare dati da un hard disk che non viene caricato dal sistema, a meno che non vengono verificati altri livelli di danneggiamento, generalmente ci troviamo a lavorare su un hard disk danneggiato al livello elettrico.

Nella maggior parte delle situazioni è l'elettronica ad essersi danneggiata quando un hard disk non viene caricato dal sistema.

recuperare dati da un hard disk che non viene caricato dal sistema

In alcuni casi potrebbe essere rilevato anche un danno meccanico per cui un hard disk non viene caricato dal sistema a causa di un problema alle testine, che rende impossibile qualsiasi operazione o accessibilità al contenuto.

L'hard disk non caricato dal sistema da cui andiamo a recuperare i dati gira, ma emette un click continuo e si blocca; dall'hard disk occorre recuperare la libreria di iPhoto e iTunes, quindi i file multimediali come foto, video e musica inserita dall'utente.

L'intervento tecnico necessario per recuperare i dati dall'hard disk non caricato dal sistema operativo è quello sull'elettronica dell'hard disk.

Il dispositivo in questione ha subìto uno sbalzo di tensione che, oltre a non permettere al sistema di caricarlo regolarmente, non viene neanche riconosciuto e dunque non è possibile accedervi in alcun modo.

Quando si tratta di recuperare dati da un hard disk non caricato dal sistema, al 90% avremo un problema elettrico quindi un danno alla PCB che risulterà bruciata o con qualche anomalia diversa.

L'elettronica non interessa la superficie magnetica perchè si tratta di due componenti praticamente estranee dell'hard disk, diversamente da come possiamo considerare gruppo testine e piatti dell'area magnetica.

Sebbene la testina in una situazione di regolare funzionamento non tocca mai il piatto della superficie, ma fluttua alla distanza di un velo d'aria, in casi di danneggiamento meccanico la prima componente che ne esce seriamente compromessa è la superficie magnetica.

La scheda elettrica invece nulla ha a che fare con meccanica e superficie; si trova esternamente al drive, e ciò che provoca un danneggiamento al suo livello è un recupero dati da un hard disk che non viene caricato dal sistema, non viene riconosciuto o ha qualche chip bruciato.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recupero dati hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer

Se parliamo di recupero dati da un hard disk Maxtor non visto da Risorse del Computer ci riferiamo ad un hard disk danneggiato al livello di elettronica che ne impedisce il corretto utilizzo, oppure ad un hard disk danneggiato di testine, ma in casi più rari.

Recuperare dati da un hard disk che parte ma non legge i dati

Quando ci riferiamo ad un hard disk che parte ma non legge i dati ci stiamo riferendo ad alcune situazioni “tipo” come quelle in cui l’hard disk non viene visto dal bios, quando chiede la formattazione oppure emette rumori anomali; l’utente medio associa queste situazioni generalmente a quando un hard disk parte, quindi si percepisce come operativo, ma non legge i dati, e quindi non permet