Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare dati da una microsd non riconosciuta

Una microsd contiene sempre foto e video perchè è utilizzata all'interno di cellulari o fotocamere.

Come recuperare i dati da una microsd non riconosciuta dal cellulare e dal pc? Analizzare le memorie flash non è affatto semplice a causa dell'infrastruttura che le caratterizza. Una microsd non riconosciuta nè dal cellulare nè dal pc ha problematiche relative probabilmente all'alimentazione o causate da un corto circuito; nella maggior parte dei casi la microsd non riconosciuta risulta bruciata o comunque si rileva su di essa un danno fisico.

Sintomatologia

La microsd di oggi si trovava all'interno di un cellulare Samsung come memoria esterna, al fine di espandere la capacità di memorizzazione del cellulare.

Come di consueto il nostro cliente è andato ad estrarre la microsd dal cellulare Samsung per collegarla al pc e scaricare le foto e i video contenuti all'interno, mediante un lettore apposito.

La microsd non viene riconosciuta nè dal cellulare nè dal pc, dunque non è possibile leggere i dati contenuti al suo interno, foto e video quindi, nè è possibile quindi metterli in sicurezza.

Diagnosi

La diagnosi sulla microsd ha evidenziato un corto circuito evidente sulla memoria che presentava alcuni chip bruciati.

recupero dati microsd

La microcard che non viene riconosciuta nè da cellulare nè da pc, apparentemente sembrerebbe reduce da un sovraccarico di alimentazione o da un corto circuito. Può essere accaduto davvero di tutto, è complesso definire con esattezza cosa si sia verificato soprattutto perchè la card veniva letta tramite uno smartphone, e dunque anche quest'ultimo potrebbe essere la causa della perdita dei dati.

Attività tecnica e conclusioni

L'attività che si esegue in casi come questo è l'intervento diretto sui chip danneggiati o rotti, mediante tecniche di saldatura e microsaldatura che ricostruiscono un ambiente adatto ad essere letto al meglio possibile.

Le memorie flash sono quasi più complesse di quelle rigide come gli hard disk. Paradossalmente, sembra difficile a crederci, è più semplice operare su un hard disk danneggiato che su un pendrive o una microsd come quella di oggi che semplicemente non viene riconosciuta dal sistema. La motivazione risiede nell'infrastruttura della microcard e nella particolarità della memoria su cui si basa.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare dati cancellati e presenti da cellulare

Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recuperare foto cancellate totalmente per errore da smartphone Samsung

Qualcosa che molti utenti spesso si trovano ad affrontare quando occorre recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung. L’utente doveva eliminare una sola foto, per errore ha selezionato tutte le foto presenti nella galleria e ha avviato la cancellazione.

Recupero file multimediali da memory card Samsung S5

E’ possibile il recupero di file multimediali da una memory card a bordo di un Samsung S5? Nessuna risposta certa se non si verifica prima di tutto il livello di sovrascrittura sulla card; si tratta di dati cancellati, da un telefono e una memory card perfettamente funzionanti.