Recuperare dati da una microsd non riconosciuta

Una microsd contiene sempre foto e video perchè è utilizzata all'interno di cellulari o fotocamere.

Come recuperare i dati da una microsd non riconosciuta dal cellulare e dal pc? Analizzare le memorie flash non è affatto semplice a causa dell'infrastruttura che le caratterizza. Una microsd non riconosciuta nè dal cellulare nè dal pc ha problematiche relative probabilmente all'alimentazione o causate da un corto circuito; nella maggior parte dei casi la microsd non riconosciuta risulta bruciata o comunque si rileva su di essa un danno fisico.

Sintomatologia

La microsd di oggi si trovava all'interno di un cellulare Samsung come memoria esterna, al fine di espandere la capacità di memorizzazione del cellulare.

Come di consueto il nostro cliente è andato ad estrarre la microsd dal cellulare Samsung per collegarla al pc e scaricare le foto e i video contenuti all'interno, mediante un lettore apposito.

La microsd non viene riconosciuta nè dal cellulare nè dal pc, dunque non è possibile leggere i dati contenuti al suo interno, foto e video quindi, nè è possibile quindi metterli in sicurezza.

Diagnosi

La diagnosi sulla microsd ha evidenziato un corto circuito evidente sulla memoria che presentava alcuni chip bruciati.

recupero dati microsd

La microcard che non viene riconosciuta nè da cellulare nè da pc, apparentemente sembrerebbe reduce da un sovraccarico di alimentazione o da un corto circuito. Può essere accaduto davvero di tutto, è complesso definire con esattezza cosa si sia verificato soprattutto perchè la card veniva letta tramite uno smartphone, e dunque anche quest'ultimo potrebbe essere la causa della perdita dei dati.

Attività tecnica e conclusioni

L'attività che si esegue in casi come questo è l'intervento diretto sui chip danneggiati o rotti, mediante tecniche di saldatura e microsaldatura che ricostruiscono un ambiente adatto ad essere letto al meglio possibile.

Le memorie flash sono quasi più complesse di quelle rigide come gli hard disk. Paradossalmente, sembra difficile a crederci, è più semplice operare su un hard disk danneggiato che su un pendrive o una microsd come quella di oggi che semplicemente non viene riconosciuta dal sistema. La motivazione risiede nell'infrastruttura della microcard e nella particolarità della memoria su cui si basa.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recuperare foto cancellate totalmente per errore da smartphone Samsung
Qualcosa che molti utenti spesso si trovano ad affrontare quando occorre recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung. L’utente doveva eliminare una sola foto, per errore ha selezionato tutte le foto presenti nella galleria e ha avviato la cancellazione.

Recupero file multimediali da memory card Samsung S5
E’ possibile il recupero di file multimediali da una memory card a bordo di un Samsung S5? Nessuna risposta certa se non si verifica prima di tutto il livello di sovrascrittura sulla card; si tratta di dati cancellati, da un telefono e una memory card perfettamente funzionanti.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma