Recuperare foto cancellate totalmente per errore da smartphone Samsung

Qualcosa che molti utenti spesso si trovano ad affrontare quando occorre recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung.

Selezione totale delle foto e cancellazione

L utente doveva eliminare una sola foto; per errore ha selezionato tutte le foto presenti nella galleria e ha avviato la cancellazione.

Nel momento in cui ha aperto la galleria fotografica, si è reso conto di aver eliminato le foto in maniera totale e non selettiva come aveva creduto.
Ciò che è accaduto è molto banale: l utente ha scelto il tasto Seleziona tutto  e non il solo Seleziona  come desiderava, quindi non ha rimosso la sola immagine come credeva ma l intera galleria fotografica.

Essendo un dispositivo Android anche se le foto fossero state cancellate mediante ripristino non avremmo riscontrato particolari problematiche nel tentativo di recuperarle, a differenza dei cellulari iOS che, purtroppo, escono decisamente compromessi da operazioni di ripristino.

recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung

Qui si tratta di recuperare foto cancellate totalmente in maniera standard dunque operazioni di recupero dati standard per la ricerca di dati cancellati.

Se il telefono Android è funzionante certamente non andiamo a leggere le memorie in maniera diretta come faremmo con la tecnologia chip off, ma andiamo a leggerli senza alcun alcuna procedura di disassemblaggio dell apparato.

Se non vi è stato un utilizzo massiccio del cellulare Android dopo l eliminazione delle immagini, abbiamo ottime possibilità di recuperare le foto cancellate totalmente per errore dall utente.

Più la memoria del cellulare è capiente e maggiori possibilità abbiamo di recuperare i dati cancellati, sia mediante cancellazione standard sia mediante ripristino.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recuperare foto e video da SSD non riconosciuto
Nonostante la ridotta sensibilità ai danneggiamenti rispetto agli hard disk può rendersi necessario recuperare foto e video da un SSD che non viene riconosciuto dal sistema. Un SSD è privo di meccanica quindi è immune da danneggiamenti di tipo meccanico, al gruppo testine e al motore.

Recuperare le foto perse da un Samsung bloccato con codice
Come recuperare le foto perse da un Samsung bloccato dal codice di sblocco inserito dall utente? Si possono recuperare i dati e le immagini della galleria se il cellulare non si sblocca più? Leggendo i chip di memoria possiamo recuperare qualsiasi contenuto.

Privacy dei dati contenuti in uno smartphone
Il concetto che più desta preoccupazione (giustamente diremmo) è quello della privacy dei dati contenuti in uno smartphone quando questo si sottopone alle operazioni di recupero dati. Non possiamo trascurare il fatto che sui nostri smartphone inseriamo qualsiasi informazione e potremmo tracciare il profilo di un utente analizzando il suo cellulare.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma