Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare foto cancellate totalmente per errore da smartphone Samsung

Qualcosa che molti utenti spesso si trovano ad affrontare quando occorre recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung.

Selezione totale delle foto e cancellazione

L utente doveva eliminare una sola foto; per errore ha selezionato tutte le foto presenti nella galleria e ha avviato la cancellazione.

Nel momento in cui ha aperto la galleria fotografica, si è reso conto di aver eliminato le foto in maniera totale e non selettiva come aveva creduto.
Ciò che è accaduto è molto banale: l utente ha scelto il tasto Seleziona tutto  e non il solo Seleziona  come desiderava, quindi non ha rimosso la sola immagine come credeva ma l intera galleria fotografica.

Essendo un dispositivo Android anche se le foto fossero state cancellate mediante ripristino non avremmo riscontrato particolari problematiche nel tentativo di recuperarle, a differenza dei cellulari iOS che, purtroppo, escono decisamente compromessi da operazioni di ripristino.

recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung

Qui si tratta di recuperare foto cancellate totalmente in maniera standard dunque operazioni di recupero dati standard per la ricerca di dati cancellati.

Se il telefono Android è funzionante certamente non andiamo a leggere le memorie in maniera diretta come faremmo con la tecnologia chip off, ma andiamo a leggerli senza alcun alcuna procedura di disassemblaggio dell apparato.

Se non vi è stato un utilizzo massiccio del cellulare Android dopo l eliminazione delle immagini, abbiamo ottime possibilità di recuperare le foto cancellate totalmente per errore dall utente.

Più la memoria del cellulare è capiente e maggiori possibilità abbiamo di recuperare i dati cancellati, sia mediante cancellazione standard sia mediante ripristino.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare foto e video da SSD non riconosciuto

Nonostante la ridotta sensibilità ai danneggiamenti rispetto agli hard disk può rendersi necessario recuperare foto e video da un SSD che non viene riconosciuto dal sistema. Un SSD è privo di meccanica quindi è immune da danneggiamenti di tipo meccanico, al gruppo testine e al motore.

Recuperare le foto perse da un Samsung bloccato con codice

Come recuperare le foto perse da un Samsung bloccato dal codice di sblocco inserito dall utente? Si possono recuperare i dati e le immagini della galleria se il cellulare non si sblocca più? Leggendo i chip di memoria possiamo recuperare qualsiasi contenuto.

Privacy dei dati contenuti in uno smartphone

Il concetto che più desta preoccupazione (giustamente diremmo) è quello della privacy dei dati contenuti in uno smartphone quando questo si sottopone alle operazioni di recupero dati. Non possiamo trascurare il fatto che sui nostri smartphone inseriamo qualsiasi informazione e potremmo tracciare il profilo di un utente analizzando il suo cellulare.