Recupero file multimediali da memory card Samsung S5

E  possibile il recupero di file multimediali da una memory card a bordo di un Samsung S5?
Nessuna risposta certa se non si verifica prima di tutto il livello di sovrascrittura sulla card.

Primo tentativo di recupero file multimediali dal Samsung S5 ripristinato

Prima di parlarvi del recupero dei file multimediali dalla memory card del Samsung S5 di oggi, andiamo a contestualizzare l argomento.
Prima di analizzare la card abbiamo verificato la possibilità di recuperare i dati analizzando direttamente la memoria del Samsung Galaxy. Specifichiamo, qualora fosse necessario, che si tratta di dati cancellati, da un telefono e una memory card perfettamente funzionanti.

Il cellulare Samsung S5 che contiene i file multimediali che andremo a recuperare è stato ripristinato dall utente quindi i contenuti risultano cancellati mediante ripristino, dunque mediante cancellazione profonda, non standard.

Dopo il ripristino lo smartphone Samsung S5 era stato utilizzato per più mesi, per poi andare a cancellare nuovamente i contenuti di volta in volta con il metodo di cancellazione standard Elimina  previsto dal menù del cellulare. La sovrascrittura in questo caso, parlando della memoria del cellulare, non ha permesso di intervenire in maniera efficace per recuperare i file multimediali.

recupero di file multimediali da una memory card a bordo di un Samsung S5

Recuperare i file multimediali cancellati da una memory card da 2 GB

Abbandonata quindi la possibilità di recuperare file multimediali dal Samsung S5 andiamo ad intervenire sulla memory card che si trovava a bordo dello stesso smartphone su cui quindi potrebbero essere passati i contenuti che cercavamo.

Tentativo precedente di recupero file multimediali fai da te  con software online

L utente aveva già tentato il recupero dei file multimediali fai da te con un software online. Nonostante la memory card avesse una capienza dati di 2 GB la notifica di dati recuperati assicurava un recupero di 14 GB. C è qualcosa che non quadra certamente...Fermo restando che è impossibile che una card, come qualsiasi altra memoria, di una determinata capacità possa contenere un volume dati superiore a quella capacità, vi forniamo una spiegazione semplice a ciò che si è verificato.

Come può verificarsi una discordanza così consistente in termini di dati recuperabili e capacità della card?

I 14 GB di file multimediali che risultano recuperabili dalla memory card di 2 GB sono composti di foto inaccessibili, rotte o file vuoti, semplicemente perchè questa quantità, che è superiore alla capienza massima della card, fa riferimento a tutti i dati che sono transitati sulla memory card da quando questa è in uso. Potremmo ipotizzare ad esempio che oltre i 2 GB di dati vi sono solo ed esclusivamente file multimediali inesistenti , visti come file perchè transitati sulla card, ma non effettivamente presenti o recuperabili. Immaginiamo quindi che su 14 GB di dati che il software ha visto  sulla memory card, solo 2 GB potrebbero essere potenzialmente recuperabili, mentre i restanti 12 GB in realtà non esistono ma sono solo tracce di passaggi di file multimediali precedenti.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recupero elenco chiamate da Samsung dual sim spento
Il Samsung dual sim da cui occorre recuperare l’elenco delle chiamate si è spento e non ha più ripreso a funzionare. Non sembra aver preso un colpo, aver subito una caduta oppure un problema di sistema operativo; senza particolari anomalie ha smesso di funzionare improvvisamente.

Recuperare foto cancellate totalmente per errore da smartphone Samsung
Qualcosa che molti utenti spesso si trovano ad affrontare quando occorre recuperare foto cancellate totalmente per errore da uno smartphone Samsung. L’utente doveva eliminare una sola foto, per errore ha selezionato tutte le foto presenti nella galleria e ha avviato la cancellazione.

Recupero rubrica da Wiko schiacciato da automobile
Pensavate che non ci fossero speranze di recuperare la rubrica e i dati da un cellulare Wiko schiacciato da una automobile? Vi sbagliate di grosso perchè noi ci siamo riusciti!

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma