Recuperare foto da iPhone rotto e bloccato con codice

Tutto particolare il mondo degli iPhone, come tutti i sistemi Apple rispetto agli altri sistemi "aperti" a cui siamo abituati!

Anche quando parliamo di recuperare foto da iPhone rotto e bloccato da codice la situazione non cambia.
Non possiamo affermare che sia qualcosa di banale intervenire sugli iPhone, nè sarebbe tantomeno corretto garantire sempre il successo delle operazioni tecniche di recupero dati su sistemi iPhone; vi sono tante sfumature al livello tecnico che non sempre permettono di intervenire con successo e recuperare i dati persi.

recuperare foto da iPhone rotto e bloccato da codice

Quando l'iPhone è rotto e bloccato con codice

Nel caso di oggi il nostro utente non si è fatto mancare davvero nulla!

Il nostro compito è quello di recuperare le foto da un iPhone rotto, e bloccato con codice. Oltre a trattare quindi un iPhone danneggiato abbiamo a che fare con un blocco codice che può impedire il successo delle operazioni.

Sappiamo quanto siano differenti i sistemi iPhone, quindi iOS di Apple, dai sistemi Android. E' davvero un altro mondo in termini di tecnologia; non stiamo facendo paragoni ovviamente in termini di qualità dei prodotti, ma ci riferiamo alla differenza abissale che vi è tra le operazioni tecniche di recupero dati da un iPhone e quelle su un qualsiasi cellulare e smartphone Android, rotto o meno.
Stessa differenza vi è quando un iPhone è bloccato da codice e un Android si trova nella medesima situazione.

Un iPhone non riparabile può impedire le operazioni di recupero delle foto

Per recuperare i dati da un iPhone rotto bloccato da codice dobbiamo necessariamente passare per la riparazione del dispositivo.
Non possiamo recuperare i dati se non abbiamo risolto il danneggiamento dell'iPhone. Che all'utente interessi o meno ripristinare il funzionamento dell'iPhone, se vogliamo avere possibilità di recuperare le foto da un iPhone rotto dobbiamo fare in modo che questo si accenda e che ci permetta di estrarre i dati, in questo caso di recuperare le foto.

L'iPhone di oggi si trovava in condizioni estremamente precarie visto che era stato a contatto con acqua salata per diverso tempo; si è reso necessario sostituire non pochi componenti che ormai risultavano irreparabilmente ossidati e si è riusciti a riaccenderlo, preparandolo per recuperarele foto.

La codifica del codice di blocco sull'iPhone

Il problema vero, una volta riuscita la riparazione dell'iPhone rotto, sta nel fatto che questo è bloccato da codice.

Il sistema di codice dell'iPhone, quindi il sistema che, in mancanza della combinazione, impedisce l'accesso all'iPhone e al suo contenuto, costituisce una vera e propria barriera insormontabile per il recupero delle foto e dei dati contenuti in esso.

Se non si possiede il codice non abbiamo alcuna possibilità di recuperare i dati, o meglio, i dati potrebbero essere recuperati ma la crittografia applicata ai dati dal codice di blocco dell'iPhone fornirebbe dati non fruibili per l'utente.


Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione batteria
Spesso sembra che tutto ciò che è Apple sia un mondo a parte, anche se ci riferiamo alla telefonia mobile. Se parliamo ad esempio di recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione della batteria ci riferiamo ad un dispositivo che mostrava problemi di funzionamento durante le fasi di normale utilizzo (si surriscaldava dal lato della batteria).

Riparazione e recupero dei dati da iPhone 7 caduto in lavatrice
I dispositivi iOS sono ben diversi da quelli Android; non possono essere (per ora) trattati mediante estrazione diretta dei chip di memoria interni ma occorre la riparazione e il recupero dei dati da un iPhone 7 caduto in lavatrice se non si ha un backup aggiornato a disposizione.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma