Si tratta di un telefono Huawei con sistema Android quindi, che impedisce l'accesso alla rubrica e a qualsiasi altro contenuto del telefono con messaggio di errore «internal storage damaged and is now unavalaible». E' evidentemente un errore del sistema operativo ed il telefono Huawei è completamente bloccato.
Un messaggio di errore come questo equivale ad uno storage interno danneggiato ed unl telefono che non può essere utilizzato.
Il problema che si pone è quindi l'accesso ai dati.
Premettiamo che il telefono Huawei da cui andiamo a recuperare la rubrica si accende ma non possiamo fare nulla poichè il messaggio di errore lo dà come danneggiato e non utilizzabile.
Prima di tutto un utente non può fare nulla, compreso il rooting del dispositivo che permetterebbe di entrare come amministratore e provare ad intervenire sul sistema perchè se questo è bloccato non vi è modo di entrarvi.
Se dei dati non ci importa nulla potremmo usufruire della garanzia se questa fosse ancora attiva, l'importante è non tentare riparazioni, rooting, debug, e quant'altro possa modificare lo scenario esistente.
Premesso che al nostro utente tutte queste faccende possano interessare o meno, quello che ci interessa è recuperare la rubrica da un telefono Huawei che dà messaggio di errore.
In casi come questi tentare la riparazione sarebbe tempo perso e tolto al recupero dei dati, visto che sugli errori di sistema possiamo fare ben poco con le riparazioni. Interveniamo quindi con il chip off ed andiamo a leggere direttamente le memorie interne del dispositivo; in tal maniera con l'estrazione diretta, qualsiasi siano le condizioni del dispositivo, come il telefono Huawei di oggi che è bloccato dal messaggio di errore, possiamo intervenire e sperare, nella maggioranza dei casi, nel successo dell'operazione.
Con strumentazioni e tecnologie di ultima concezione è possibile recuperare dati da telefono rotto in laboratorio di Roma, sia da vecchi GSM che modernissimi smartphone, con tutti i sistemi operativi. Cellulari caduti in acqua, display danneggiati, errori di sistema operativo e molto altro.
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.
Il nostro compito è quello di recuperare le foto da un iPhone rotto, e bloccato con codice. Oltre a trattare quindi un iPhone danneggiato abbiamo a che fare con un blocco codice che può impedire il successo delle operazioni.
E' possibile il recupero di dati presenti su un Sony Ericsson inaccessibile? Occorre verificare lo stato dei chip di memoria interni; se questi sono integri il gioco è fatto!
Quando parliamo di recupero dati con estrazione diretta da Huawei rotto parliamo inevitabilmente di chip off. Prima di tutto perchè parliamo di telefonia danneggiata, e sopratutto perchè parliamo di sistemi Android che hanno una risposta davvero efficace al chip off.