Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recuperare tesi da Wd My Passport che non funziona

Parliamo di un argomento ricorrente come recuperare un capitolo di tesi da un Wd My Passport che non funziona più.

L'hard disk esterno viene rilevato ma non si accede ai dati

Si tratta di un Wd My Passport che viene correttamente rilevato dal sistema operativo ma al momento di aprire i file questi ultimi non sono accessibili.

Sul My Passport l utente aveva inserito il suo file di tesi e non era riuscito ad eseguire il backup degli ultimi capitoli prima che il dispositivo smettesse di funzionare correttamente. L hard disk esterno viene connesso al pc tramite la porta usb; in questo viene correttamente rilevato, ma per quanto riguarda i dati, le cartelle risultano tutte inaccessibili.

L utente non ha eseguito volontariamente alcuna cancellazione, il dispositivo non ha subìto, apparentemente, alcun colpo o urto, e nessuno sbalzo di tensione che possa far pensare ad un danneggiamento determinato da una situazione chiara e definita.

recuperare un capitolo di tesi da un Wd My Passport che non funziona

In questo caso specifico all interno del Wd My Passport è contenuto un file doc di primaria importanza per il nostro utente perchè contenente il file di tesi.

Visto che il Wd viene correttamente riconosciuto non si tratta di una problematica che possiamo attribuire al box usb che contiene il drive quindi la causa della perdita dei dati è da ricercarsi al livello di hard disk interno.

In questo caso il Wd aveva aveva un errore di filesystem quindi la corretta allocazione dei dati non era più possibile; una volta collegato al pc veniva correttamente riconosciuto perchè non vi era alcun danneggiamento di tipo fisico che potesse impedirne la lettura, ma quando l errore è di tipo logico la tipologia di situazione che si manifesta è come quella appena descritta.

In casi come questo si rivelano inutili interventi diversi dal recupero dati professionale, poichè, non si tratta di situazioni in cui è possibile intervenire con software sul web come casi di cancellazione ad esempio, ma se vi è un danneggiamento fisico del dispositivo dobbiamo necessariamente intervenire attraverso operazioni dirette di laboratorio.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca

Parliamo di hard disk esterni visto il larghissimo uso tra gli utenti e vediamo come recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca. Perchè l’hard disk esterno Toshiba parte e poi si blocca?

Recuperare dati da hard disk Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata

Ricordate i vecchi hard disk modello Scorpio? Parliamo di recuperare dati da un Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata. Cosa intendiamo per alimentazione forzata? Vi raccontiamo nel dettaglio cosa è accaduto all’utente di oggi: l’hard Western Digital in questione è il modello Scorpio