Recuperare tesi da Wd My Passport che non funziona

Parliamo di un argomento ricorrente come recuperare un capitolo di tesi da un Wd My Passport che non funziona più.

L'hard disk esterno viene rilevato ma non si accede ai dati

Si tratta di un Wd My Passport che viene correttamente rilevato dal sistema operativo ma al momento di aprire i file questi ultimi non sono accessibili.

Sul My Passport l utente aveva inserito il suo file di tesi e non era riuscito ad eseguire il backup degli ultimi capitoli prima che il dispositivo smettesse di funzionare correttamente. L hard disk esterno viene connesso al pc tramite la porta usb; in questo viene correttamente rilevato, ma per quanto riguarda i dati, le cartelle risultano tutte inaccessibili.

L utente non ha eseguito volontariamente alcuna cancellazione, il dispositivo non ha subìto, apparentemente, alcun colpo o urto, e nessuno sbalzo di tensione che possa far pensare ad un danneggiamento determinato da una situazione chiara e definita.

recuperare un capitolo di tesi da un Wd My Passport che non funziona

In questo caso specifico all interno del Wd My Passport è contenuto un file doc di primaria importanza per il nostro utente perchè contenente il file di tesi.

Visto che il Wd viene correttamente riconosciuto non si tratta di una problematica che possiamo attribuire al box usb che contiene il drive quindi la causa della perdita dei dati è da ricercarsi al livello di hard disk interno.

In questo caso il Wd aveva aveva un errore di filesystem quindi la corretta allocazione dei dati non era più possibile; una volta collegato al pc veniva correttamente riconosciuto perchè non vi era alcun danneggiamento di tipo fisico che potesse impedirne la lettura, ma quando l errore è di tipo logico la tipologia di situazione che si manifesta è come quella appena descritta.

In casi come questo si rivelano inutili interventi diversi dal recupero dati professionale, poichè, non si tratta di situazioni in cui è possibile intervenire con software sul web come casi di cancellazione ad esempio, ma se vi è un danneggiamento fisico del dispositivo dobbiamo necessariamente intervenire attraverso operazioni dirette di laboratorio.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca
Parliamo di hard disk esterni visto il larghissimo uso tra gli utenti e vediamo come recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca. Perchè l’hard disk esterno Toshiba parte e poi si blocca?

Recuperare dati da hard disk Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata
Ricordate i vecchi hard disk modello Scorpio? Parliamo di recuperare dati da un Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata. Cosa intendiamo per alimentazione forzata? Vi raccontiamo nel dettaglio cosa è accaduto all’utente di oggi: l’hard Western Digital in questione è il modello Scorpio

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma