Recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca

Parliamo di hard disk esterno visto il larghissimo uso tra gli utenti e vediamo come recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca.

Perchè l hard disk esterno Toshiba parte e poi si blocca?

Quando ci riferiamo ad un hard disk esterno non possiamo riferirci esclusivamente all hard disk interno al case, ma considerare anche il box; dobbiamo considerare anche che il box usb è come se fosse uno strumento separato dal drive (e in effetti lo è) e quindi pensare che può danneggiarsi il solo box usb e l hard disk interno non subire alcun danneggiamento, così come il contrario, ovvero un danneggiamento del drive non implica che il box sia degradato o danneggiato.

Questo è da tenere ben presente quando andiamo ad inserire un hard disk all interno di un box che potrebbe essere danneggiato e quindi determinare shock al disco come corto circuito o sbalzi di tensione che potrebbero compromettere seriamente il drive; per tale motivazione è strettamente da evitare di reinserire un hard disk sano  all interno di un box usb che potrebbe essere danneggiato o non correttamente funzionante.

recuperare un hard disk esterno Toshiba che parte e poi si blocca

Il danneggiamento riguarda il box o l hard disk Toshiba?

In questo caso, appurato che il danneggiamento dell hard disk Toshiba non era causato dal box poichè una volta estratto da quest ultimo e collegato in maniera diretta continuava a bloccarsi, era evidente che il danneggiamento riguardava il disco stesso.

Un hard disk che parte e si blocca può avere vari livelli di malfunzionamento. Possiamo pensare prima di tutto ad un danneggiamento meccanico sopratutto se l hard disk prima di bloccarsi emette suoni anomali come di qualcosa che tenta di partire (pensate ad un giradischi di vecchia generazione che tentano di leggere con la puntina senza riuscire), oppure a ronzii forti e continuativi. Può bloccarsi anche durante la copia dei dati, il trasferimento da una posizione all altra o durante una nuova scrittura.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recuperare dati hard disk caduto
Come recuperare i dati da un hard disk caduto a terra, con danneggiamento meccanico al gruppo testine o motore, causato dalla caduta, in laboratorio di Roma

Recupero Dati Pendrive USB Roma
I processi di recupero dati da pendrive USB sono talvolta estremamente complessi e paragonabili addirittura per difficolta delle operazioni tecniche alle procedure di recupero dati da sistemi Raid.La complessita delle operazioni di recupero dati da un pendrive USB e determinata dalle proprieta tecnologiche del pendrive USB e dalla particolarita della memoria di cui e dotato.

Come risolvere il problema errore di ridondanza ciclico durante la copia dei dati
Come risolvere il problema errore di ridondanza ciclico incontrato durante la copia dei dati da hard disk danneggiato

Il centro recupero dati di Roma
Il centro recupero dati di roma con descrizione delle apparecchiature specialistiche e delle strumentazioni disponibili per recuperare dati da hard disk e memorie

Un hard disk danneggiato elettronicamente e meccanicamente
Il caso di un hard disk danneggiato elettronicamente e successivamente al livello meccanico. Le operazioni tecniche, le analisi e le fasi del servizio di recupero dati sull hard disk. Il trapianto della scheda elettronica e il trapianto del gruppo testine.

Recupero di un Toshiba non rilevato con scheda elettronica guasta
Quando abbiamo a che fare con un hard disk che non viene visto dal sistema probabilmente abbiamo a che fare con un’elettronica danneggiata. Vediamo ora lo scenario di recupero di un Toshiba non rilevato, con scheda elettronica guasta.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma