Recupero delle immagini cancellate sd card Transcend

Dalla nostra sd card Transcend da 32 GB è stato erroneamente rimosso il contenuto che consisteva in video ed immagini di un matrimonio.Vediamo come il recupero delle immagini cancellate da una sd card Transcend possa rivelarsi tecnicamente semplice, o estremamente complesso.

Il caso che ci siamo trovati ad affrontare nel nostro laboratorio non era proprio tra i più semplici in termini di riuscita delle operazioni post cancellazione. Il nostro obiettivo era quello di recuperare le immagini cancellate dalla nostra card Trascend, ma vi spieghiamo perchè si è rivelato difficoltoso. Il nostro utente aveva rimosso volontariamente le cartelle con le immagini del matrimonio di cui vi abbiamo accennato, certo di averne copia di backup su un hard disk; la sfortuna vuole che l hard disk che doveva contenere le immagini in copia si fosse danneggiato fino a non essere più leggibile e che, quindi, la copia di backup su cui contava l utente era venuta meno.

recupero immagini cancellate sd card transcend

La sovrascrittura sulla sd card e il recupero delle immagini dall'hard disk copia danneggiato


Prima di arrivare ad intervenire sull hard disk abbiamo concentrato il nostro lavoro sul recupero delle immagini cancellate dalla sd card Transcend perchè poteva risultare meno complesso rispetto ad un hard disk danneggiato. Quando si tratta di una cancellazione, se questa è stata eseguita in maniera standard (senza l apporto di software di cancellazione sicura) vi sono ottime possilità che le operazioni di recupero dati siano efficaci e che ci restituiscano ciò che abbiamo eliminato. In questo caso specifico dobbiamo considerare che dopo la cancellazione la sd card è stata utilizzata per mesi, la sovrascrittura quindi è stata continua e totale, e dunque ha lasciato poche speranze al recupero delle immagini.

In casi come questi è necessario intervenire sull'hard disk, e dobbiamo dire per fortuna che le foto erano state trasferite anche qui! Nonostante il danneggiamento dell'hard disk quest'ultimo si è potuto operare in camera bianca, letta la superficie magnetica abbiamo ottenuto un risultato pressocchè integrale.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati a Roma
Cerchi un laboratorio di recupero dati a Roma? Noi possiamo aiutarti! Il Nostro centro offre servizi professionali di recupero dati a Roma, e in tutta Italia, grazie al servizio di presa gratuita con il corriere espresso che arrivera entro 24 ore dalla richiesta a ritirare il Vostro supporto. Le attivita di recupero dati curate dal Nostro Staff tecnico vengono avviate su tutte le memorie.

Conoscere meglio le schede SD
Le sd card o secure digital, sono dispositivi di archiviazione che, a difefrenza degli hard disk tradizionali, distribuiscono i dati sull'unità in maniera uniforme. Le sd card sono equipaggiate di memoria Nand. Vengono utilizzate nei tablet, notebook, smartphone, macchine fotografiche e videocamere.

Il mobile supera il Pc
Per la prima volta i dati statitici registrano il superamento del mobile sul Pc, ovvero i dispositivi mobili hanno superato, in termini di utilizzo per navigazioni ed altre attività i dispositivi fissi come i Pc. Sta davvero cambiando trutto?

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma