Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Samsung Note ossidato da acqua di mare

Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all interno. L ossidazione delle componenti può essere molto d intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

Cosa intendiamo quando diciamo che il dispositivo è ossidato?

Quando parliamo di Samsung Note ossidato, o di qualsiasi altro dispositivo, intendiamo che l oggetto, in questo caso il Note, è stato a contatto con acqua di mare o acqua salata e che le componenti interne ed esterne si sono degradate, ancor più nello specifico possiamo dire che si sono corrose con l aggressività degli elementi salini.

Gli elementi salini sono così aggressivi su dispositivi come tablet e cellulari?

L ossido è nocivo non solo per tablet e cellulari, ma con qualsiasi oggetto venga a contatto. Basti pensare alle costruzioni che vediamo nei luoghi di mare: sono sempre letteralmente mangiati  dal sale, pensiamo quindi cosa possa succedere con elementi elettronici e complessi come cellulari, tablet o Pc.

Il Samsung Note era caduto in acqua di mare e, sebbene fosse rimasto solo pochi secondi a contatto con l acqua, ne era comunque uscito corroso ed estremamente compromesso (pensate a quanto il sale possa essere forte!). In questi casi si rende necessario trattare il Samsung ossidato per eliminare gli elementi salini e rendere l ambiente quanto pià adatto possibile a sostenere le operazioni di data recovery.

samsung note bagnato

Trattamento antiossido o lettura diretta dei chip di memoria

Il trattamento a cui viene sottoposto un Samsung Note in queste condizioni è un antiossido curato con una strumentazione specifica che pulisce  e decontamina gli oggetti che hanno a bordo elementi salini.

Il trattamento antiossido può ripristinare la funzionalità del dispositivo, mentre altre volte, quando il danneggiamento è tanto esteso da non prevedere neanche una pseudoriparazione, vi è un metodo di intervento più profondo, considerato infallibile, che è la lettura diretta dei chip di memoria.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recupero elenco chiamate da S5 che non si accende

Il recupero delle chiamate da un cellulare S5 che non si accende implica la lettura diretta delle memorie. Il nostro obiettivo non è la riparazione del cellulare, ma la riuscita delle operazioni di recupero dati.

Recuperare video da cellulare Lg che non si sblocca

Se hai bisogno di recuperare i video da un Lg che non si sblocca è possibile intervenire attraverso la lettura diretta della memoria interna del cellulare Lg e da lì è possibile recuperare, non solo i video, ma qualsiasi altra tipologia di contenuto.

Recupero dati da Samsung Ace non funzionante

Devo recuperare i dati dal mio Samsung Ace non funzionante, posso farcela? Un dispositivo Android come il Samsung Ace di oggi, anche se non funzionante, ha sempre valide possibilità di riuscire a recuperarne i dati.

Recupero delle registrazioni vocali da Samsung Galaxy S2

Il telefono Samsung Galaxy S2 è in realtà funzionante finchè non viene collegato al Pc tramite presa usb e non viene rilevato; la batteria del cellulare si ricarica regolarmente ma non si connette al Pc.