Samsung Note ossidato da acqua di mare

Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all interno. L ossidazione delle componenti può essere molto d intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

Cosa intendiamo quando diciamo che il dispositivo è ossidato?

Quando parliamo di Samsung Note ossidato, o di qualsiasi altro dispositivo, intendiamo che l oggetto, in questo caso il Note, è stato a contatto con acqua di mare o acqua salata e che le componenti interne ed esterne si sono degradate, ancor più nello specifico possiamo dire che si sono corrose con l aggressività degli elementi salini.

Gli elementi salini sono così aggressivi su dispositivi come tablet e cellulari?

L ossido è nocivo non solo per tablet e cellulari, ma con qualsiasi oggetto venga a contatto. Basti pensare alle costruzioni che vediamo nei luoghi di mare: sono sempre letteralmente mangiati  dal sale, pensiamo quindi cosa possa succedere con elementi elettronici e complessi come cellulari, tablet o Pc.

Il Samsung Note era caduto in acqua di mare e, sebbene fosse rimasto solo pochi secondi a contatto con l acqua, ne era comunque uscito corroso ed estremamente compromesso (pensate a quanto il sale possa essere forte!). In questi casi si rende necessario trattare il Samsung ossidato per eliminare gli elementi salini e rendere l ambiente quanto pià adatto possibile a sostenere le operazioni di data recovery.

samsung note bagnato

Trattamento antiossido o lettura diretta dei chip di memoria

Il trattamento a cui viene sottoposto un Samsung Note in queste condizioni è un antiossido curato con una strumentazione specifica che pulisce  e decontamina gli oggetti che hanno a bordo elementi salini.

Il trattamento antiossido può ripristinare la funzionalità del dispositivo, mentre altre volte, quando il danneggiamento è tanto esteso da non prevedere neanche una pseudoriparazione, vi è un metodo di intervento più profondo, considerato infallibile, che è la lettura diretta dei chip di memoria.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero elenco chiamate da S5 che non si accende
Il recupero delle chiamate da un cellulare S5 che non si accende implica la lettura diretta delle memorie. Il nostro obiettivo non è la riparazione del cellulare, ma la riuscita delle operazioni di recupero dati.

Recuperare video da cellulare Lg che non si sblocca
Se hai bisogno di recuperare i video da un Lg che non si sblocca è possibile intervenire attraverso la lettura diretta della memoria interna del cellulare Lg e da lì è possibile recuperare, non solo i video, ma qualsiasi altra tipologia di contenuto.

Recupero dati da Samsung Ace non funzionante
Devo recuperare i dati dal mio Samsung Ace non funzionante, posso farcela? Un dispositivo Android come il Samsung Ace di oggi, anche se non funzionante, ha sempre valide possibilità di riuscire a recuperarne i dati.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma