Il centro recupero dati di Roma

Il centro di recupero dati di roma è distribuito su una superficie di 1000 mq ed ospita oltre un grande datacenter anche 3 camere bianche per interventi su hard disk danneggiati.

Data Center per Archiviazione sicura dei flussi Raw e Dei dati recuperati

Il data center del centro recupero dati di roma è progettato su Workstations e Server Linux Slackware in modalità cloud e NAS.
Nel centro sono presenti circa 300 servers su una infrastruttura di 50 Racks Open Frame configurati per ethernet storage via Ata Over Ethernet e iSCSI.
La rete è completamente gigabit con firewall di protezione per ogni zona operativa tenuta sotto copertura integrale da UPS Professionali.

Come funziona il sistema di storaging del centro di data recovery di Roma

Gli hard disk danneggiati vengono collegati alle ChallengerOS Workstations ed elaborano i flussi Raw recuperati dal drive danneggiato su nodi di rete in Ata Over Ethernet. In tempo reale i tecnici possono analizzare i dati recuperati dalle postazioni di lavoro posizionate nella zona uffici.
La tecnologia Cloud consente l'elaborazione ed il recupero dei dati anche da sistemi Raid estremamente complessi con decine di unità disco.

Camere bianche certificate per il recupero di hard disk danneggiati presso il centro di roma

Presso il centro di data recovery di Roma mettiamo a Vostra Disposizione tre camere bianche dotate di filtri HEPA originali della HEPA INTERNATIONAL Americana in Coronado Street California.
Le Camere Bianche nel nostro laboratorio consentono apertura, ispezione e trattamento di hard disk danneggiati in totale sicurezza e garanzia di risultato.

Workstation Pool per imaging forense simultanea

Nel nostro centro possiamo gestire sino a 60 processi di imaging parallela da hard disk danneggiati con possibilità di controllo delle telemetrie remoto.
Il processo di lettura e di imaging degli hard disk è una operazione propedeutica e essenziale per garantire l'intergrità dei dati e l'inalterabilità del sorgente dati originale, sia che si tratti di hard disk con gravi danneggiamenti sia per acquisizioni forensi.

Sistema Cluster di Computazione Parallela CUDA MPI ( MEDUSA )

Il sistema MEDUSA è un progetto di clustering SMP basato su MPI di SuperComputer equipaggiati con NVIDIA GTX 980 per aggressione e crack di sistemi cifrati e attacco brutale di password.

Ampio Magazzino Ricambi Hard Disk

Nel centro di roma è presente un immenso parco ricambi hard disk di qualsiasi generazione e tipologia, dagli anni 85 in poi.
Il nostro parco ricambi è di circa 20.000 unità disco di qualsiasi tipologia e generazione.


Ampia Sala Specializzata per interventi di microelettronica

Il laboratorio di roma è dotato di reworks stations SMD oltre che stazioni BGA e sistemi di dissaldatura e saldatura professionali per il trattamento di componenti elettronici danneggiati oltre il disassemblaggio di unità microchip per il recupero dei dati con tecnica chip-off su sistemi di achiviazione dati flash, quali pen drive, ssd, cfcard e smartphone.

Laboratorio ricerca e sviluppo

Nel nostro centro eseguiamo attività di ricerca di soluzioni innovative e studio di casi speciali come attacchi da virus e decifratura di dati criptati, oltre il reverse engineering delle tecnologia di storage.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Samsung Note ossidato da acqua di mare
Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

Recupero dati notebook Apple caduto
Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando. Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo, apparentemente innoquo, ma evidentemente abbastanza consistente per l’hard disk int

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma