Il centro di recupero dati di roma è distribuito su una superficie di 1000 mq ed ospita oltre un grande datacenter anche 3 camere bianche per interventi su hard disk danneggiati.
Il data center del centro recupero dati di roma è progettato su Workstations e Server Linux Slackware in modalità cloud e NAS.
Nel centro sono presenti circa 300 servers su una infrastruttura di 50 Racks Open Frame configurati per ethernet storage via Ata Over Ethernet e iSCSI.
La rete è completamente gigabit con firewall di protezione per ogni zona operativa tenuta sotto copertura integrale da UPS Professionali.
Gli hard disk danneggiati vengono collegati alle ChallengerOS Workstations ed elaborano i flussi Raw recuperati dal drive danneggiato su nodi di rete in Ata Over Ethernet. In tempo reale i tecnici possono analizzare i dati recuperati dalle postazioni di lavoro posizionate nella zona uffici.
La tecnologia Cloud consente l'elaborazione ed il recupero dei dati anche da sistemi Raid estremamente complessi con decine di unità disco.
Presso il centro di data recovery di Roma mettiamo a Vostra Disposizione tre camere bianche dotate di filtri HEPA originali della HEPA INTERNATIONAL Americana in Coronado Street California.
Le Camere Bianche nel nostro laboratorio consentono apertura, ispezione e trattamento di hard disk danneggiati in totale sicurezza e garanzia di risultato.
Nel nostro centro possiamo gestire sino a 60 processi di imaging parallela da hard disk danneggiati con possibilità di controllo delle telemetrie remoto.
Il processo di lettura e di imaging degli hard disk è una operazione propedeutica e essenziale per garantire l'intergrità dei dati e l'inalterabilità del sorgente dati originale, sia che si tratti di hard disk con gravi danneggiamenti sia per acquisizioni forensi.
Il sistema MEDUSA è un progetto di clustering SMP basato su MPI di SuperComputer equipaggiati con NVIDIA GTX 980 per aggressione e crack di sistemi cifrati e attacco brutale di password.
Nel centro di roma è presente un immenso parco ricambi hard disk di qualsiasi generazione e tipologia, dagli anni 85 in poi.
Il nostro parco ricambi è di circa 20.000 unità disco di qualsiasi tipologia e generazione.
Il laboratorio di roma è dotato di reworks stations SMD oltre che stazioni BGA e sistemi di dissaldatura e saldatura professionali per il trattamento di componenti elettronici danneggiati oltre il disassemblaggio di unità microchip per il recupero dei dati con tecnica chip-off su sistemi di achiviazione dati flash, quali pen drive, ssd, cfcard e smartphone.
Nel nostro centro eseguiamo attività di ricerca di soluzioni innovative e studio di casi speciali come attacchi da virus e decifratura di dati criptati, oltre il reverse engineering delle tecnologia di storage.
Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.
Quante volte ci siamo trovati ad intervenire per recuperare i dati da notebook Apple caduti a terra, e abbiamo affrontato le situazioni più disparate tecnicamente parlando. Un notebook è caduto dalla scrivania, un altro ha fatto un volo di tre metri da un balcone, un altro ancora si è danneggiato con un colpo, apparentemente innoquo, ma evidentemente abbastanza consistente per l’hard disk int