Recuperare dati da iPhone 4 con connettore batteria rotto

Se abbiamo un problema di malfunzionamento del nostro telefono Apple ma abbiamo bisogno di recuperare i dati come interveniamo? Per recuperare i dati da un iPhone 4 con connettore della batteria rotto dobbiamo sottoporre il dispositivo ad una riparazione o pseudoriparazione per riuscire ad entrare nella memoria del telefono ed accedere ai dati.

Un iPhone 4 con connettore batteria rotto impedisce all'utente di eseguire qualsiasi azione sul cellulare perchè questo non si accende e quindi non dà la possibilità di accedere al contenuti.

Bei tempi, ormai lontani, quelli in cui bastava cambiare la batteria in maniera casalinga e semplicissima per risolvere un problema come questo. I moderni smartphone, l'iPhone tra questi, hanno la batteria integrata, così quando si bloccano o si danneggiano
non possiamo tirar fuori la batteria e risolvere subito il problema!

recuperare i dati da un iPhone 4 con connettore della batteria rotto

Se vogliamo recuperare i dati da un iPhone con il connettore della batteria rotto non possiamo rivolgerci ad un'assistenza tecnica per la telefonia o alla casa madre Apple perchè queste ci sostituirebbero il dispositivo ma avremmo perso definitivamente i nostri dati. Se chiediamo aiuto all'assistenza tecnica per intervenire sull'iPhone 4 rotto non otterremo nulla di soddisfacente perchè i dati ed il recupero dati soprattutto non sono materia inerente il loro intervento.

Per recuperare i dati da un iPhone 4 rotto possiamo trattarlo solo ai fini di riuscire nel nostro obiettivo, dunque operandolo in modo da potervi accedere, e quindi estrarre i dati contenuti al suo interno.

Il nostro obiettivo, quindi l'obiettivo di un tecnico che opera per assicura il recupero dei dati, non è il ripristino del funzionamento regolare del cellulare iPhone 4 in questo caso ma quello di operarlo per mettere in sicurezza i dati che sono certamente l'interesse maggiore dell'utente.

Android e Apple: due risultati diversi se ripristinati

Quanti utenti si sono trovati a dover gestire la perdita dei dati dopo la rottura dell'iPhone o di qualsiasi altro modello di telefono, senza sapere che questo veniva si riparato ma anche ripristinato.
Per i sistemi Android il ripristino non ci crea alcun problema; seppure più complesso e più profondo su cui intervenire, le operazioni di recupero dati da una memoria Android ripristinata ci permettono comunque di intervenire con successo. Se la stessa situazione si presentasse su un iPhone 4 o qualsiasi altra serie Apple non potremmo intervenire purtroppo e la perdita dei dati sarebbe definitiva. L'effetto di un reset o ripristino su un sistema operativo iOS (proprio della Apple) è definitivo; è una cancellazione profonda e duratura che non dà margini di intervento per recuperare i dati dall'iPhone.

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione batteria
Spesso sembra che tutto ciò che è Apple sia un mondo a parte, anche se ci riferiamo alla telefonia mobile. Se parliamo ad esempio di recupero dati persi da iPhone 5s rotto dopo sostituzione della batteria ci riferiamo ad un dispositivo che mostrava problemi di funzionamento durante le fasi di normale utilizzo (si surriscaldava dal lato della batteria).

Recuperare foto e video iPhone 6 Plus ossidato
Il dispositivo di oggi è reduce da un trattamento in assistenza tecnica per tentarne la riparazione; non essendo riuscita dobbiamo avviare procedure tecniche per recuperare foto e video dall'iPhone 6 Plus ossidato, e verificare la possibilità di riuscire nel nostro obiettivo (viste le precarie condizioni del dispositivo.

Recuperare foto da iPhone rotto e bloccato con codice
Il nostro compito è quello di recuperare le foto da un iPhone rotto, e bloccato con codice. Oltre a trattare quindi un iPhone danneggiato abbiamo a che fare con un blocco codice che può impedire il successo delle operazioni.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma