Recuperare i dati da un iPhone 6 lavato in lavatrice

Hai mai "lavato" il tuo cellulare nella lavatrice? Stavolta alla nostra malcapitata cliente è accaduto, vediamo come possiamo recuperare i dati da un iPhone 6 lavato in lavatrice (ed ha girato anche parecchio con risciacquo e centrifuga).  Tempo perso e recupero dati impossibile? NO! Possiamo tentare e il risultato lo abbiamo ottenuto.

Cosa fare per recuperare un iPhone 6 reduce da lavaggio in lavatrice?

Come ormai abbiamo scritto tante altre volte, ma lo ripetiamo volentieri per chi ci leggesse per la prima volta, non possiamo trattare un iPhone come altri sistemi tipo Android o Nokia; questi quando si danneggiano possono essere sottoposti alle operazioni di recupero dati tramite chip off, ovvero si possono estrarre in maniera diretta i chip di memoria che contengono i dati e possiamo ottenere il miglior risultato al mondo! Più il dispositivo è danneggiato, e più la tecnologia chip off ha ragione di esistere!

iPhone 6 in lavatrice

Contatti con acqua e detersivo hanno inquinato il dispositivo

Torniamo al nostro iPhone 6.
In questo caso specifico l'iPhone è rimasto a contatto con l'acqua e il detersivo in lavatrice per circa 2 ore. Sappiamo che la lavatrice non solo lava ma esegue altre operazioni (ci stiamo riferendo alla banale centrifuga), prima di terminare il ciclo. 

Il cellulare iPhone 6 da cui vogliamo recuperare i dati, in particolare le foto, ha subito non solo invasione con acqua e detersivo ma si è danneggiato con la centrifuga uscendo dalla tasca e scaraventandosi letteramente all'interno del cestello.

In casi come questo è necessario ed indispensabile provare una riparazione che non ha l'obiettivo di riparare il dispositivo ma solo ed esclusivamente di preparare uno scenario tecnico che possa accogliere le operazioni di recupero dati successive.

Trattamento di asciugatura dell'iPhone 6

La prima operazione è stata il trattamento antiossido per la pulizia e l'asciugatura del nostro iPhone. A seguire abbiamo trattato l'iPhone avviando le operazioni di lettura della memoria.

I dati, per sicurezza, non vengono consegnati insieme all'iPhone che, una volta riparato permette di nuovo l'accesso ad essi, ma vengono trasferiti su un pendrive usb così da averne una copia. Non è garantito il successivo funzionamento regolare dell'iPhone ma solo ed esclusivamente il trattamento per il recupero dei dati.

 

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recupero Dati Cellulare a Roma
Il Nostro centro di data recovery si occupa anche di procedure di recupero dati da cellulare a Roma, di qualsiasi tipologia, modello e produttore. Il Nostro centro di recupero dati di Roma dispone di tutte le strumentazioni necessarie e indispensabili per operare su cellulari, e recuperarne i dati, sia che il cellulare sia danneggiato o che questo sia operativo.

Recuperare dati da telefono rotto a Roma
Con strumentazioni e tecnologie di ultima concezione è possibile recuperare dati da telefono rotto in laboratorio di Roma, sia da vecchi GSM che modernissimi smartphone, con tutti i sistemi operativi. Cellulari caduti in acqua, display danneggiati, errori di sistema operativo e molto altro.

Samsung Note ossidato da acqua di mare
Non è mai banale andare a lavorare su un Samsung Note ossidato da acqua di mare e recuperarne i dati contenuti all’interno. L ossidazione delle componenti può essere molto di intralcio per le operazioni di recupero dati e costituire un serio problema.

iPhone 6s bloccato su logo mela ricerca chat Whatsapp presenti
La ricerca delle chat di Whatsapp presenti su un iPhone 6s può sembrare una richiesta particolare, una sorta di “recupero dati al contrario”.L’iPhone 6s si mostra bloccato sul logo della mela iniziale, quindi la schermata che vediamo quando accendiamo il telefono, e non vi è stato alcun modo di andare avanti.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma