Recupero dati Professionale da qualsiasi dispositivo.

Recupero di cartelle documenti cancellate per errore

Una situazione che può accomunare vari utenti quando si parla di cancellazione; qui parliamo del recupero di cartelle documenti cancellate per errore dall utente.

Come è avvenuta la cancellazione delle cartelle?

Il livello di cancellazione è quello standard, dunque le cartelle sono state cancellate eliminandole interamente e spedendole al cestino, per poi essere eliminate anche da lì con la funzione Svuota cestino  che tutti conosciamo da utenti Windows.

recupero di cartelle documenti cancellate

La cancellazione delle cartelle documenti non era volontaria, ma è stata del tutto accidentale e risultato di un equivoco potremmo dire; l utente aveva collegato al Pc un pendrive usb che voleva svuotare di tutti i file contenuti all interno per trasferirli sul Pc. L errore che si è verificato è stato quello di aver fatto una precedente selezione su alcune cartelle documenti che voleva spostare sul pendrive una volta svuotato; come avrete già capito probabilmente l utente ha eseguito la cancellazione sulle cartelle selezionate e pronte per essere copiate, certo di averle selezionate dal pendrive usb, provvedendo poi a rimuoverle anche dal Cestino certo al 100% di averle copiate e messe al sicuro sul pendrive; non solo quindi le cartelle erano state eliminate dal desktop ma non potevano neanche essere ripristinate dal Cestino.

Mai creare sovrascrittura a seguito di una cancellazione!

Situazioni di cancellazione accidentale sono estremamente diffuse e sono forse una delle cause più frequenti per si perdono i dati.

A complicare la situazione che se fosse stata solo ed esclusivamente la cancellazione eseguita dall utente c è stato l intervento di un tecnico  (che mettiamo tra virgolette vista la dubbia professionalità) che ha installato addirittura due software di recupero dati direttamente sull hard disk da cui questi erano stati cancellate le cartelle. Buona parte dei contenuti, una volta sottoposti a diagnosi, risultano sovrascritti da questi software di recupero dati che sicuramente non sono professionali visto cosa hanno determinato sull alberatura dei file. I file sono stati recuperati in ottima parte, ma alcune parti di file sono inevitabilmente andate perse con la sovrascrittura.

Diventa anche tu un esperto nel recupero dei dati.

Recuperare i dati cancellati dal Cestino a Roma

Se hai cancellato i tuoi dati dal Cestino e vuoi recuperarli Recupero Dati Roma può aiutarti. Evita di creare sovrascrittura con software che non raggiungono alcun risultati, non esporre ad altri rischi i tuoi dati.

Recuperare i documenti Word cancellati dal desktop

Se non hai un backup dei tuoi documenti può accadere che sia necessario recuperare documenti Word cancellati dal desktop perchè eliminati anche dal Cestino, involontariamente o pe errore, oppure perchè convinti di averne una copia o un backup in una seconda memoria.

Recuperare cartelle su desktop che appaiono vuote

Parliamo di una situazione di perdita dati comune a molti: come recuperare le cartelle su un desktop che appaiono come vuote. La maggior parte degli utenti inserisce cartelle e file sul desktop per rintracciarli più velocemente oppure prima di ordinarli in cartelle definite.