Hard disk esterno usb riconosciuto dal sistema non si apre

Vi è mai accaduto che un hard disk esterno usb viene riconosciuto ma non si apre? Molti utenti sono convinti che il proprio dispositivo non abbia subito urti, sbalzi di tensione o altre cause che possono aver  determinato la situazione appena descritta.

La vulnerabilità degli hard disk esterni

In realtà gli hard disk esterni, trasportabili per definizione, sono esposti a rischi maggiori, se vogliamo, rispetto a quelli interni da pc fisso.
Proprio la loro arma vincente si rivela letale spesso e volentieri. Poche sono le precauzioni e le attenzioni destinate agli hard disk esterni usb che poi ci fanno trovare in situazioni di perdita dati.

hard disk esterno non si apre

Danneggiamento del box o dell'hard disk interno?

Quando un hard disk esterno usb viene riconosciuto dal sistema ma non si apre potremmo imbatterci in un banale malfunzionamento al livello di box (lo chiamiamo banale per distinguerlo da un danneggiamento all hard disk che sarebbe ben più complesso). In tal caso, per verificare l effettivo livello di danneggiamento o quale componente sia interessata è opportuno prima di tutto estrarre l hard disk dal box così da conoscere le condizioni di quest ultimo e verificare lo stato del drive interno.

Se l estrazione dal box e il collegamento diretto del drive al pc non hanno avuto alcun risultato, è inevitabile procedere con l analisi diretta dell hard disk. Generalmente quando l hard disk viene riconosciuto ma non si apre potrebbe avere problemi di tipo logico o di filesystem

Approfondimenti:

Ti Potrebbe interessare:

Recuperare dati da hard disk Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata
Ricordate i vecchi hard disk modello Scorpio? Parliamo di recuperare dati da un Wd Scorpio bruciato da alimentazione forzata. Cosa intendiamo per alimentazione forzata? Vi raccontiamo nel dettaglio cosa è accaduto all’utente di oggi: l’hard Western Digital in questione è il modello Scorpio

Recuperare dati da un hard disk che non accede ai settori
Questo post può riguardare una situazione verificata dal cliente prima dell’invio in recupero dati, o successivamente dal tecnico in fase di lavorazione, in particolare durante la fase di lettura. Per recuperare i dati da un hard disk che non accede ai settori è necessario valutare prima di tutto lo stato della superficie.

Recuperare file excel da disco con danno elettrico
I dispositivi possono avere varie tipologie di danneggiamento e possono esserci priorità di vario genere rispetto ai file da cercare; recuperare i file excel da un disco con danneggiamento elettrico non richiede l’utilizzo della Camera Bianca.

Recupero dati roma

Contatti Recupero Dati Roma
Phone Icon Call Center
Numero verde Italia 800.178.951
Roma +39 06 98357672


Centro di Recupero dati di Roma
Via Tacito 37
00144, ROMA (RM)

Centro Raccolta Dispositivi
Via Antonio Salandra 18
Phone +39 06 98357672
00187 Roma (RM)

Recupero dati da qualsiasi memoria presso il Laboratorio di Roma

Il servizio di recupero dati per pendrive, flash memory, cellulari e smartphone, hard disk e sistemi Raid, SSD
Recupero Dati Roma interviene per recuperare dati da tutte le tipologie di memoria da cui si sono persi i file. Le Nostre strumentazioni e le Nostre capacità tecniche ci permettono di operare e recuperare dati da cellulari di vecchia generazione e smartphone, flash memory di qualsiasi tipo, pendrive USB anch’ esse dotate di memoria flash, hard disk e sistemi Raid in tutte le configurazioni, memorie a stato solido SSD (Solid State Drive).

laboratorio recupero dati di roma

Contatta la sede di Recupero Dati Roma e scopri tutti i Nostri servizi

La sede di Recupero Dati Roma si trova in Via Tacito 35, zona Prati.
Il Nostro Laboratorio ? aperto al pubblico dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle ore 17.30.
Presso la Nostra sede ? possibile consegnare personalmente i dispositivi o richiedere l' invio degli stessi con Nostro corriere espresso gratuito. Entro 12 ore dall' ingresso del dispositivo, il Nostro Laboratorio provvederà ad inviare l' esito della diagnosi preliminare e il preventivo di spesa, in maniera completamente gratuita e non impegnativa!
Contattaci al Numero Verde gratuito 800178951, o al Call Center allo 06/98357672, e richiedi tutte le informazioni sul Tuo servizio di recupero dati!

Staff centro recupero dati di roma